Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luke2512

Biker urlandum
ciao a tutti sono nuovo e volevo condividere con tutti la gioia dell' arrivo della mia nuova biga sabato una mondraker traker rr che non sono ancora riuscito a provare perchè quando non lavoro diluvia!!!!
la farò guidare alla scimmia che ho sulla schiena!!!!!
vi gusta?

il ragazzo dove l'ho comprata mi ha dato il catalogo dell'importatore DSB
che tratta anche santa cruz, la più economica è la blur che passa i 2500 E
occhio alle fregature!!!!!!!!!!
controllate sempre i montaggi!!!!

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Scusate... Ok ok ho sbagliato nome modello... Comunque
se trovo una bronson a 2500 ve la metto sul mercatino ma non scaldatevi... Ve l'avevo detto che era 3 anni che non mi occupavo di bike

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012

Praticamente mi stqi sconsigliando la genius... Alcuni amici mi hanno detto che poi diventerá invendibile... Che ne pensi

luke2512

Biker urlandum
sono d'accordo con mandrake il telaio della genius sembra disegnato più per un xc spinto se fai caso le full da trail e all mountain hanno un sistema di sospensione a bilanciere con l'ammo inclinato leggermente per recuperare escursione ma quasi verticale penso più adatto a frequenti sollecitazioni
che ne pensate di una foxy con escursione 140mm?

si trovano buone offerte sul modello 2012 da 2300E ad anche 1900E
la xr e la rr costano di più
io ho scelto una traker rr con fox evolution da 120mm per budget ma comunque sono contentissimo da 2100E l'ho portata via a 1550E coi colori team 2012

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Praticamente mi stqi sconsigliando la genius... Alcuni amici mi hanno detto che poi diventerá invendibile... Che ne pensi

Non te la sto sconsigliando anzi....i test che ti ho linkato se li hai letti ne parlano bene, il post invece parla di problemi sull'ammo accorsi ad alcuni utenti...
Tutto ciò è per farti conoscere meglio la bici in tutti i suoi aspetti sia positivi che negativi e fare un giusto acquisto.
Io di mio non ti so dire nello specifico niente di più visto che non la posseggo.
Io ho una genius "normale" che differisce dall'LT per escursione più ridotta, siamo sui 150mm.
Ha un'ammo che è simile alla LT che si chiama equalizer 2 anzichè 3 e, anche qua, alcuni hanno avuto problemi, io per mia fortuna per ora è ok dopo 1anno e mezzo di uso.
Il problema principale nei guasti dell'ammo è che deve intervenire per forza l'assistenza scott, non ti è possibile smontarlo e ripararlo da te, e come immaginerai i tempi di riparazione a volte ti costringono sul più bello a rimanere appiedato...
l'altro problema è che ad alcuni il problema si è ripresentato quasi subito dopo averlo riparato e quindi....
Per il resto la mia Genius è un gran mezzo e ne sono soddisfatto, il sistema twinlock è fantastico e la bike va dove deve andare senza problemi...a parte a volte la mia gamba che nn ce la fa

Spero di aver chiarito meglio il mio parere!
Buon acquisto!

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012

però il fatto che il sivende mi ha fatto il 50% di sconto solo perché è del 2012 e mai utilizzata mi ha fatto un po pensare... poi sinceramente io in discesa sono abituato a dare gas...
vengo dalle gare di DH sono stato fermo un po ma credo che quando rivedo una pendenza negativa il dito dal freno si toglie da solo... quindi cercavo una bike un po più enduristica rispetto a quella di cui si parlava... anche lapierre zesty e mondraker foxy sono secondo me un po troppo leggerine come montaggio anche a livello di forcella...
io sono piu per una mondraker dune od una lapierre spicy... lo so che i prezzi sono differenti ma ho un paio di possibilità da valutare sul mercatino che non mi dispiacciono e si rientrerebbe nel budget... il che mi fa molto pensare che andro su un usato di non più di un anno che son convinto che mi ci troverò bene... me ne hanno parlato bene tutti.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito

Immagino che uno dei motivi dello sconto sia che è un modello del 2012 fondo di magazzino...in più penso che quest'anno sia l'ultimo anno della LT versione 26" perchè immagino che Scott passerà alla 27.5" con l'ammo Nude e l'equalizer andrà a morire...un po come ha fatto quest'anno con la genius normale...

Per gli altri modelli non ti so consigliare.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cercavo una bike un po più enduristica rispetto a quella di cui si parlava... anche lapierre zesty e mondraker foxy sono secondo me un po troppo leggerine come montaggio anche a livello di forcella...

beh...francamente una LT non la definirei una bici "leggerina" o comunqe alla stregua di zesty o foxy...è un bicione quasi da FR ed hai voglia il gas che ci dai con quella.

c'è l'inconveniente dell'ipoteca sull'ammo (ed anche sulla forcella) che sono customizzatissimi, ma al netto di ciò a livello di discesa non le fa paura nulla....se il prezzo è buono, io la valuterei seriamente.

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012

me la da al 50% del prezzo di listino 2650 eurini
che per me sono fuori budget di 500 euini
che non sarebbe una cosa cosi grave perche lo conosco e mi da la possibilità di darglieli anche 100 euro al mese il problema è che non mi convince l'ammortizzatore... e poi è tutta in carbonio io sono sempre all'antica e preferisco l'alluminio... non so perche ma è una questione di pelle...sono sempre piu predisposto per la dune r usata che ho trovato del 2012 ed usata pochissimo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

non so darti torto...ma continuo a ribadire che se la bici è questa:

http://www.scott-sports.com/global/en/products/221734007/bike-genius-lt-10-m/#.UZUZJ-BP9FQ

ed è nuova di zecca, per quel prezzo io ci penserei mooooooolto seriamente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo