NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Mi piacerebbe avere il tuo stesso dubbio.
Se pedali poco e fai b.p. vai di capra. Se fai qualche giro AM vai di slash.
Personalmente la slash 29 la trovo stupenda e se potessi ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Giordy85

Biker novus
19/1/17
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Piccolo quesito. Kellis bike. Qualcuno di voi ha già provato o visto questo tipo di bike? E un azienda che dicono fare bici da 25 anni in slovacchia. Il punto è che vengono proposte a prezzi abbastanza bassi rispetto alle concorrenti a parità di componenti.
Ovviamente con lapierre trek specialized etc etc vai sul sicuro..... c'è una certa sicurezza dietro al nome.

Questa ad esempio viene proposta a 2600. Che dite???
maxresdefault.jpg
 

benjo75

Biker novus
24/7/12
3
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
ho un dilemma che non riesco a risolvere,ho venduto la mia enduro 29 perchè cercavo qualcosa di piu pedalabile e inizialmente volevo prendere una santacruz higtower,poi ho trovato una cannondale jakyll carbon team ad un buon prezzo e ora sono indeciso,da una parte avrei una mtb nuova con gli standard boost dall'altra ci guadagnerebbe il portafiglio e poteri abbinarci una bdc.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti,
ho un dilemma che non riesco a risolvere,ho venduto la mia enduro 29 perchè cercavo qualcosa di piu pedalabile e inizialmente volevo prendere una santacruz higtower,poi ho trovato una cannondale jakyll carbon team ad un buon prezzo e ora sono indeciso,da una parte avrei una mtb nuova con gli standard boost dall'altra ci guadagnerebbe il portafiglio e poteri abbinarci una bdc.

Con la Jekyll sei limitato con l'ammo, io prenderei la Santa
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
ho un dilemma che non riesco a risolvere,ho venduto la mia enduro 29 perchè cercavo qualcosa di piu pedalabile e inizialmente volevo prendere una santacruz higtower,poi ho trovato una cannondale jakyll carbon team ad un buon prezzo e ora sono indeciso,da una parte avrei una mtb nuova con gli standard boost dall'altra ci guadagnerebbe il portafiglio e poteri abbinarci una bdc.
dovrebbe anche uscire la nuova Jekyll, che sta usando Clementz, da quest'anno e ti potresti trovare con una bici fuori produzione, tra poco tempo
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
518
41
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti , sto valutando l'acquisto di un telaio per utilizzo AM- enduro, fra i vari produttori noto nette differenze di lunghezza del tubo orizzontale virtuale . Spesso ci sono telai con orizzontale virtuale da taglia L seppur sono taglia M. Come bisogna comportarsi al momento dell'acquisto? Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti , sto valutando l'acquisto di un telaio per utilizzo AM- enduro, fra i vari produttori noto nette differenze di lunghezza del tubo orizzontale virtuale . Spesso ci sono telai con orizzontale virtuale da taglia L seppur sono taglia M. Come bisogna comportarsi al momento dell'acquisto? Grazie
è importante controllare anche l'angolo del piantone sella, oltre alla lunghezza dell'ov, ecco un articolo interessante:
http://www.cyclinside.com/Domande-e...ione/Considerazioni-sull+angolo-piantone.html
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
518
41
0
Padova
Visita sito
in pratica stavo valutando l'acquisto di un vecchio telaio banshee rune 2008 taglia 18 ( o L) ha un OV di 605 mm e altezza piantone 455mm con 73°.
Io sono alto 1,73-74 mi è troppo grande? pensavo di mettere un attacco manubrio da 30mm e reggisella rigorosamente dritto
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
in pratica stavo valutando l'acquisto di un vecchio telaio banshee rune 2008 taglia 18 ( o L) ha un OV di 605 mm e altezza piantone 455mm con 73°.
Io sono alto 1,73-74 mi è troppo grande? pensavo di mettere un attacco manubrio da 30mm e reggisella rigorosamente dritto
secondo me, a naso, direi che è grande, ma prova a chiedere nella sezione dedicata alla Banshee Rune: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/banshee-rune.233715/, magari qualcuno che ce l'ha ti puo' aiutare più concretamente
 

Undaunted

Biker novus
21/6/13
6
0
0
Schio
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che ora ho una trek fuel ex 8 26" e mi son sempre trovato bene ma comincia decisamente a far sentire la sue età e vista la tipologia dei percorsi che frequento abitualmente mi è venuta voglia di prendermi qualcosa di piu adatto " all Mountain " qualcosa di piu votato alla discesa senza esagerare insomma. Rimanendo in casa trek dovrei optare per la remedy ma la versione in carbonio costa un botto, mentre ho sentito parlare bene della Troy carbon. Ho visto di recente anche l' Orbea OCCAM AM30 che non è niente male rimanendo in quella fascia di prezzo anche se forse è piu da Trail che da ALL MOUNTAIN per quello che ne capisco. Accetto qualsiasi tipo di consiglio e grazie a tutti.

cmq alla fine ho preso la Troy :-)
 
Ciao a tutti,
sono un ex malato del Freeride e prima di DH, ho sfruttato la mia Big-Hit fino a quando la mia schiena ha retto, poi ho mollato e venduto tutto. Ora dopo due anni di agognato digiuno, vorrei piano piano riprendere con l'Enduro, mi pedalo in mezzo in cima e poi giù fino a valle... Essendo nato e cresciuto con le Full (enduro, demo 8, big hit), chiedo come da titolo, avendo a disposizione per ricominciare un budget ridotto di c.a. 500 euro, per l'Enduro è meglio comprarmi un buon usato front (tipo es. Commencal El Camino per intenderci (niente XC)) o meglio stare sul sicuro una full vecchia e molto usata? Ho visto nel mercatino, a parità di prezzo le front sono meglio equipaggiate o più giovani (anche ovvia la cosa) ma non ho idea se per l'Enduro possono andar bene, considerando le tre protusioni alla schiena e i due anni di totale divano.
Se qualcuno fosse così gentile di chiarirmi un pò le idee. Se scrivo è perchè non ho idea, quindi astenersi saccenti professori che insultano o che deridono la mia ignoranza in merito, se non avessi i dubbi di cui sopra non avrei scritto.
Grazie per chi fosse gentile a darmi delle dritte intelligenti.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Io ho tutte e due sia full che front da enduro... con la front bene o male ci vai ovunque, in linea di massima patisci sullo scassato e godi nel flow.
Se hai male alla schiena ti sconsiglio la front perché fisicamente è piu impegnativa ma visto il budget credo la full che andresti a prendere sarebbe un mezzo rottame... al limite cerca una front in acciaio che assorbe meglio le vibrazioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
e se hai solo 500€ a disposizione...la vedo dura...molto dura...
Non ti preoccupare che le 26 ci sono... ho trovato delle Specialized Enduro di 4 anni fa, non sono poi da buttare, ho trovato nuova in negozio sempre da 26 pollici, una Gt che pur di sbarazzarsene me la lasciava a 600 euro, nuova ancora impacchettata.... quindi non mi spaventa il prezzo ma la scelta se una front carina o una full meno equipaggiata... tutto qui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo