NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

Cmod85

Biker novus
21/8/16
21
0
0
Bologna - San Lazzaro
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy572 carbon
se parliamo di usato, la forbice si allarga ulteriormente e con il nuovo formato 650b (27,5), il mercato dell'usato delle full da 26 è l'affare del momento, suggerimento: sul sito inglese bikeradar, trovi da qualche anno, una sorta di classifica "bike of the year" diviso per categorie e c'è anche AM, potresti cominciare a curiosare un po' lì, tanto per cominciare
Ho dato uno sguardo e sono ancora più confuso di prima eheh!
Per restringere il campo cerco una AM con forcella da 140-150mm dato che l'utilizzo finale appena sarò in forma sarà anche di percorsi downhill ovviamente leggeri

Inviato dal mio dispositivo Android
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Io ti consiglio di andare a vedere bike discaunt
C'è l imbarazzo della scelta tra cube radon ecc.
Il remedy poi se non monta un bel ammortizzatore in salita non rende un gran che.
Penso che con gli stessi soldi su bikediscaunt
Trovi la cube stereo 160 molto meglio sia in salita che in discesa , io da loro ho aquistato un radon la mtb e già tutta montata .
 

Cmod85

Biker novus
21/8/16
21
0
0
Bologna - San Lazzaro
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy572 carbon
jiù 76;7949666 ha scritto:
Io ti consiglio di andare a vedere bike discaunt
C'è l imbarazzo della scelta tra cube radon ecc.
Il remedy poi se non monta un bel ammortizzatore in salita non rende un gran che.
Penso che con gli stessi soldi su bikediscaunt
Trovi la cube stereo 160 molto meglio sia in salita che in discesa , io da loro ho aquistato un radon la mtb e già tutta montata .

Ti ringrazio, ma la mia idea è di stare su un usato ben tenuto e quindi modelli ante 2016.. Bike discount lo conosco ma si parla solo di nuovo..
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Qualcuno ha avuto o possiede attualmente questa Trail bike in alluminio? Sembra che la Remedy 9 sia quella più gettonata dalle prove delle riviste specializzate.

Pro e Contro della Remedy 7? L'ho trovata a 2.100€ ma la componentistica (sospensione e freni) non mi sembrano adeguate
Vai su bikediscaunt a 2100 euro trovi una cube stereo 160 montata bene con un ammortizzatore che blocca benissimo.
La remedy montata così non va bene ne in salita ne in discesa (opinione personale )
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Qualcuno ha avuto o possiede attualmente questa Trail bike in alluminio? Sembra che la Remedy 9 sia quella più gettonata dalle prove delle riviste specializzate.

Pro e Contro della Remedy 7? L'ho trovata a 2.100€ ma la componentistica (sospensione e freni) non mi sembrano adeguate al prezzo.

Grazie.


Montata così non va bene in niente.
Su bike discaunt trovi di meglio allo stessi soldi ess cube stereo 160 ammortizzatore completamente bloccato.
Un amico ha una remedy 7 non la usa mai
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Qualcuno ha avuto o possiede attualmente questa Trail bike in alluminio? Sembra che la Remedy 9 sia quella più gettonata dalle prove delle riviste specializzate.

Pro e Contro della Remedy 7? L'ho trovata a 2.100€ ma la componentistica (sospensione e freni) non mi sembrano adeguate al prezzo.

Grazie.

ciao, stiamo parlando di questa? http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ike-trail/remedy/remedy-7-27-5/p/1185600-2016
lo sconto non è proprio tanto appetibile, io avevo preso una 9 29 del 2015 a metà 2015 con lo sconto del 30% e fossi in te, chiederei a rivenditori Trek, se nel magazzino europeo hanno ancora delle remedy 9 27,5 potresti fare un ottimo affare
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
jiù 76;7950211 ha scritto:
Si salva solo la forcella .
Montata così non va bene in niente.
Su bike discaunt trovi di meglio allo stessi soldi ess cube stereo 160 ammortizzatore completamente bloccato.
Un amico ha una remedy 7 non la usa mai

è proprio vero che ognuno ha le sue idee ed opinioni, io cambierei subito la forca, con una pike e terrei il resto...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ciao a tutti! Ho venduto la mia bici da enduro e sono alla ricerca della sostituta rigorosamente 27,5. Vorrei spendere al massimo 2000 euro, non faccio gare, vado in bici solo per divertirmi ed ogni tanto la userei per fare la guida tra Diano Marina e Nava. Sono più interessato alle prestazioni discesistiche che alla pedabilità in salita, di usato per ora non ho trovato nulla di interessante a quel prezzo. Di nuovo le possibilità sono queste:
- Cube Stereo 160 HPA Race 27.5. Pro: reggisella telescopico, singola e guidacatena, peso (13,35). Contro: costa sui 2200, esteticamente bella ma non mi fa impazzire, mentre non sono convintissimo sulla Fox 34 Float FIT4 160 mm ma magari qui mi sbaglio
- GIANT REIGN 27.5 2 LTD 2016. Pro: rientra nel budget, esteticamente mi piace, reggisella telescopico, sospensioni (Pike RC Solo Air e Rock Shox Monarch Debonair RT credo che per il prezzo vadano più che bene). Contro: peso superiore alla Cube, freni Deore, doppia
- META AM V3 ESSENTIAL 650B. Pro: la più economica, esteticamente mi piace moltissimo, sospensioni (Pike RC Solo Air 160mm e Monarch RT3 che penso anche qui per il prezzo sia buon materiale) singola ma senza guida\tendi catena Contro: telaio disegnato ormai qualche anno fa, peso superiore alla Cube, manca il reggisella telescopico, freni SRAM DB5 che da quel che ho capito non sono il massimo
- META AM V4.2 ORIGIN 650B. Pro: disegno nuovissimo mi piace ma preferivo esteticamente la V3, esce tra quasi 3 mesi (!!!!), forcella YARI da 170 mm che per me che sono più interessato alla discesa penso possa essere un vantaggio, singola ma niente guida\tendi catena, penso ottima rivendibilità futura Contro: niente reggisella telescopico, costa 200 euro piu del budget, freni SRAM LEVEL penso siano da cambiare subito, ammo ROCKSHOX DELUXE RT di cui non so nulla, peso superiore alla Cube
- PRO PAIN Tyee Comp. Pro: bici esteticamente originale e mi piace, freni Guide R, sospensioni discrete (YARI RC Solo Air e Monarch R), singola ma senza guida\tendi catena, peso non come la Cube ma sotto i 14 kg ed in generale recensioni davvero positive Contro: manca il reggisella telescopico, marca un po di nicchia quindi forse piu difficile da rivendere rispetto alle altre

Mi piacerebbe confrontarmi con chi ne sa di più e prendere la decisione giusta anche perchè per me 2000 euro sono un bel gruzzolo. Secondo me sono tutti mezzi interessanti e più che adatti a chi come me sa andare in bici ma non ha alcun interesse di cronometri. Se poi siete a conoscenza di altri mezzi su quel prezzo fatemi sapere. Grazie a tutti!
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti! Ho venduto la mia bici da enduro e sono alla ricerca della sostituta rigorosamente 27,5. Vorrei spendere al massimo 2000 euro, non faccio gare, vado in bici solo per divertirmi ed ogni tanto la userei per fare la guida tra Diano Marina e Nava. Sono più interessato alle prestazioni discesistiche che alla pedabilità in salita, di usato per ora non ho trovato nulla di interessante a quel prezzo. Di nuovo le possibilità sono queste:
- Cube Stereo 160 HPA Race 27.5. Pro: reggisella telescopico, singola e guidacatena, peso (13,35). Contro: costa sui 2200, esteticamente bella ma non mi fa impazzire, mentre non sono convintissimo sulla Fox 34 Float FIT4 160 mm ma magari qui mi sbaglio
- GIANT REIGN 27.5 2 LTD 2016. Pro: rientra nel budget, esteticamente mi piace, reggisella telescopico, sospensioni (Pike RC Solo Air e Rock Shox Monarch Debonair RT credo che per il prezzo vadano più che bene). Contro: peso superiore alla Cube, freni Deore, doppia
- META AM V3 ESSENTIAL 650B. Pro: la più economica, esteticamente mi piace moltissimo, sospensioni (Pike RC Solo Air 160mm e Monarch RT3 che penso anche qui per il prezzo sia buon materiale) singola ma senza guida\tendi catena Contro: telaio disegnato ormai qualche anno fa, peso superiore alla Cube, manca il reggisella telescopico, freni SRAM DB5 che da quel che ho capito non sono il massimo
- META AM V4.2 ORIGIN 650B. Pro: disegno nuovissimo mi piace ma preferivo esteticamente la V3, esce tra quasi 3 mesi (!!!!), forcella YARI da 170 mm che per me che sono più interessato alla discesa penso possa essere un vantaggio, singola ma niente guida\tendi catena, penso ottima rivendibilità futura Contro: niente reggisella telescopico, costa 200 euro piu del budget, freni SRAM LEVEL penso siano da cambiare subito, ammo ROCKSHOX DELUXE RT di cui non so nulla, peso superiore alla Cube
- PRO PAIN Tyee Comp. Pro: bici esteticamente originale e mi piace, freni Guide R, sospensioni discrete (YARI RC Solo Air e Monarch R), singola ma senza guida\tendi catena, peso non come la Cube ma sotto i 14 kg ed in generale recensioni davvero positive Contro: manca il reggisella telescopico, marca un po di nicchia quindi forse piu difficile da rivendere rispetto alle altre

Mi piacerebbe confrontarmi con chi ne sa di più e prendere la decisione giusta anche perchè per me 2000 euro sono un bel gruzzolo. Secondo me sono tutti mezzi interessanti e più che adatti a chi come me sa andare in bici ma non ha alcun interesse di cronometri. Se poi siete a conoscenza di altri mezzi su quel prezzo fatemi sapere. Grazie a tutti!
Ci sarebbe la capra al che è molto votata alla discesa e montaggio secondo me molto buono per il prezzo che ha. Un po' fuori budget per te penso (2300€)
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Si la capra mi piace ma costa come dici te 2300 euro poi montando i DB5 dovrei spendere minimo altri 200 euro per i freni. Un po troppo ed usata ancora non si trova.

Io usate a volte le ho viste ma a prezzi molto vicini a quelli del sito.
I DB5 non li ho mai provati però non penso siano proprio da buttare. In realtà cercavo anche qualche parere ma non ho trovato molto.
A ottobre mi dovrei comprare una nuova bici, stesse caratteristiche, stesso budget tuo. La capra mi piace da impazzire ma se non dovessi riuscire con i soldi la mia seconda scelta sarebbe la V3 che hai visto tu però facendomi montare il reverb arrivando così a 2100€.
Se poi tu vuoi cambiare i freni allora forse ti conviene non mettere il reverb
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
La V3 piace davvero molto anche a me, la V4.2 avrebbe però dalla sua la maggior escursione ed un grado maggiore di apertura dello sterzo, due elementi che mi tentano da morire. Ovvio che il montaggio è ben diverso. Per quanto riguarda i freni per me sono una delle componenti più importanti, giro molto in spot come nava e molini di triora, sentieri lunghi ed impegnativi e sento proprio il bisogno di freni potenti ed affidabili :)
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
La V3 piace davvero molto anche a me, la V4.2 avrebbe però dalla sua la maggior escursione ed un grado maggiore di apertura dello sterzo, due elementi che mi tentano da morire. Ovvio che il montaggio è ben diverso. Per quanto riguarda i freni per me sono una delle componenti più importanti, giro molto in spot come nava e molini di triora, sentieri lunghi ed impegnativi e sento proprio il bisogno di freni potenti ed affidabili :)

I level che ha la V4.2 però credo siano peggio dei DB5 secondo questa scaletta:
489754bac3639728f509174c59c4c149.jpg
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Ci sarebbe la capra al che è molto votata alla discesa e montaggio secondo me molto buono per il prezzo che ha. Un po' fuori budget per te penso (2300€)

Considera anche la radon swoop 170 e uscita nuova 27.5 nel 2016 .i prezzi vanno dai 2000 ai 2500.in salita io ho 1x11 col vivid
E se chiudi un po' il ritorno la bici non Bobba niente in discesa poi è una bomba
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Considera la radon swoop 170 27.5 2016 e tutta nuova .i prezzi vanno dai 2000 insù .
Io ho 1x11 col vivid in salita se chiudi in po' il ritorno non Bobba niente. Costa qualcosa in più
Ma penso che ci siano tutte le taglie e in tre giorni te la danno la tiri fuori dalla scatola già tutta montata
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Il prezzo è buono, mi preoccupa un po il peso, quasi 15 kg. I freni Magura MT5 come vanno? Grazie per la segnalazione!
jiù 76;7951260 ha scritto:
Considera la radon swoop 170 27.5 2016 e tutta nuova .i prezzi vanno dai 2000 insù .
Io ho 1x11 col vivid in salita se chiudi in po' il ritorno non Bobba niente. Costa qualcosa in più
Ma penso che ci siano tutte le taglie e in tre giorni te la danno la tiri fuori dalla scatola già tutta montata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo