NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
Certo certo, ci mancherebbe, non volevo accusare le tue idee, volevo solo capire, ed in effetti questo è un ragionamento che non fa una piega :cucù:

Certamente anche che un montaggio più leggero non è sempre sinonimo di maggior qualità..

Sono pienamente d'accordo sul fatto che un montaggio più leggero non è sinonimo di qualità...infatti bisogna analizzare tutti gli aspetti nel dettaglio....è per questo che ho chiesto consiglio ...xche Voglio capire insieme a voi quale' la bici che si può avvicinare di più alle mie esigenze...
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
L' idea che mi sono fatto Per ora è che la più indicata per me sembra la specialized enduro...mi sembra una bike piuttosto equilibrata tra salita e discesa...non vedo l'ora di provare la test bike xche sono curioso di vedere come si comporta....me ne parlano tutti molto bene...
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
È una bici valida senza dubbio però se hai la possibilità prova anche altre bici, tipo la cube per esempio. Potresti noleggiare le bici che ti attirano di più per una/due uscite nei sentieri che conosci meglio, in modo tale da toglierti qualche dubbio e capire quale sia la bici più adatta a te ;-)
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
È una bici valida senza dubbio però se hai la possibilità prova anche altre bici, tipo la cube per esempio. Potresti noleggiare le bici che ti attirano di più per una/due uscite nei sentieri che conosci meglio, in modo tale da toglierti qualche dubbio e capire quale sia la bici più adatta a te ;-)

Se L'enduro per ora è in cima alle mie preferenze la cube e ' appena dietro...peccato però che di stereo 2016 non ci siano test bike da provare nella mia zona al momento...
 

davidek375

Biker novus
18/3/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche se vi seguo da molto questo è il mio primo topic quindi scusate se ho sbagliato qualcosa... vorrei acquistare una full siccome la mia fidata rr 5.3 non ce la fa più e dopo ogni discesa rompo qualcosa. L'uso che dovrei farne è prevalentemente discesistico e qualche giro un po ' più pedalato ogni tanto. Veniamo al dunque, mi è capitata una coiler del 2006 a 500 euro taglia L secondo voi è onesto come prezzo ? Io sono alto un metro e 88 mi può andare bene? Grazie a tutti in anticipo
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Ciao a tutti, anche se vi seguo da molto questo è il mio primo topic quindi scusate se ho sbagliato qualcosa... vorrei acquistare una full siccome la mia fidata rr 5.3 non ce la fa più e dopo ogni discesa rompo qualcosa. L'uso che dovrei farne è prevalentemente discesistico e qualche giro un po ' più pedalato ogni tanto. Veniamo al dunque, mi è capitata una coiler del 2006 a 500 euro taglia L secondo voi è onesto come prezzo ? Io sono alto un metro e 88 mi può andare bene? Grazie a tutti in anticipo
La Kona è nuova o usata? Anche se visto l'anno credo sia usata....500 il prezzo onesto? Calcola che qui sul forum c'era il modello 2007 a 300 euro.
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
Salve, vorrei porre a voi esperti biker (sicuramente più di me), un quesito: stavo confrontando in procinto di un nuovo acquisto un paio di bici all mountain: specialized stumpjumper fsr comp 650b e canyon spectral al 8.0.
Mi affido ai vostri giudizi.
Secondo voi quale è la migliore? Rapporto qualità/prezzo? Componenti? Se qualcuno ha posseduto una di queste due bici e vorrebbe raccontarmi come la bike si "comportava" mi farebbe molto piacere. Grazie mille a tutti
per le risposte.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Salve, vorrei porre a voi esperti biker (sicuramente più di me), un quesito: stavo confrontando in procinto di un nuovo acquisto un paio di bici all mountain: specialized stumpjumper fsr comp 650b e canyon spectral al 8.0.
Mi affido ai vostri giudizi.
Secondo voi quale è la migliore? Rapporto qualità/prezzo? Componenti? Se qualcuno ha posseduto una di queste due bici e vorrebbe raccontarmi come la bike si "comportava" mi farebbe molto piacere. Grazie mille a tutti
per le risposte.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=311861
 

gio3ride

Biker popularis
8/8/11
51
0
0
piacenza
Visita sito

ivan_dm

Biker novus
20/11/15
6
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti sono in un bivio/indecisione di acquisto, ho a disposizione 2 mtb per lo stesso prezzo ma non saprei quale scegliere tra le 2
-Trek Remedy 7 27.5″ 2015
-Ghost cagua 5 2015

se cortesemente qualcuno mi possa dare una mano
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
facendo un riassunto a questo punto di mtb enduro che rientrano nel mio budget (2500 euro )ce ne sono 2 di piuttosto valide :

giant reign 2

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.27.5.2.ltd/24797/89978/

cube stereo hpa race

http://www.cube.eu/it/products/full...eo-160-hpa-race-275-blacknflashrednblue-2016/

prevalentemente mi piace di più la discesa ma in cima bisogna arrivarci pedalando ahimè :specc::specc::hahaha::hahaha:
voi quale scegliereste ??
In rete per caso ho visto anche questa che non sembra poi così male
http://www.mtbcult.it/tecnica/nuova-yt-capra-al-2016-geometria-unica-e-prezzo-da-entry-level/
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo