NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ciao Blea, ha ragione Pomix, stai spaziando da una bici xc/Marathon passi a bici Trail/all mountian per finire sulle "enduro spinte" come la capra ....prima dovresti decidere cosa vuoi fare con la bici e poi decidere la bici da prendere, ci sono bici più polivalenti di altre nella lista che scrivi ma altre sono molto settoriali come destinazione d'uso....poi nessuno ti vieta di fare una gara XC con la Capra, ma non è il massimo.....
 

blea

Biker novus
16/12/12
23
0
0
Visita sito
Avete ragione. Allora la mia idea era quella di fare un po' di all Mountain, visto che posseggo già una flash per l'xc, però cercavo una bici abbastanza polivalente che non fosse orientata verso l'enduro estremo e che quindi fosse abbastanza pedalabile in salita.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Avete ragione. Allora la mia idea era quella di fare un po' di all Mountain, visto che posseggo già una flash per l'xc, però cercavo una bici abbastanza polivalente che non fosse orientata verso l'enduro estremo e che quindi fosse abbastanza pedalabile in salita.

Dopo averla provata 1 settimana in comparativa con la bronson cc, e dopo aver venduto la specy enduro Comp per insoddisfazione, non posso che suggerirti la rocky mountain altitude, anche se a quel prezzo ti accontenti di un usato.
In salita, io sono un xcantrista, non è paragonabile a nulla che abbia mai provato. Specy è buona su salite scorrevoli, ma sul tecnico è sul ripido l'angolo aperto si sente, in discesa sono poco attendibile però se hai una guida xc, la altitude è ancora una volta eccellente. Leggera, corta e molto agile. Certo tutto dipende da come guidi. Se pompi tanto, salti e hai un guida da agonista enduro o dh, magari ti troveresti meglio con angoli più aperti, ma se cerchi una vera tutto fare, la altitude ha veramente pochi rivali. In più ha un meccanismo semplice e affidabile per cambiare le geometrie da 67,8 a 66,3 granduabile in 9 posizioni.
Comunque non ti fidare e cerca di provare la bici che vuoi comprare.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.739
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ah ok scusa.. Comunque anch'io preferisco rossa, dà più aggressività.

Ok l'estetica ma se fai anche una scelta di durata prendila nera perché è anodizzata . Io ho avuto due Canyon anodizzate e dopo 3 anni sembravano nuove. Quando la devi pulire come ultima operazione passi con uno straccio pulito un po' d'olio al silicone o di vaselina e sembrera sempre appena uscita dal negozio. :omertà:
 

MatteoN

Biker popularis
22/11/10
51
0
0
Parma
Visita sito
Ciao ...sono indeciso sul acquisto tra 2 modelli di AM: Santa Cruz Bronson C S o Canyon Spectral CF 9.0 Ex
A me piace pedalare in salita per lungo tempo e scendere in sicurezza divertendomi...ho bisogno di una bike versatile

Prezzo Santa: €4.500 (già scontati)
Prezzo Canyon: €. 4.300

A livello di componenti Canyon é nettamente migliore

https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2017/spectral-cf-9-0-ex.html

http://www.santacruzbicycles.com/en-US/bronson


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ...sono indeciso sul acquisto tra 2 modelli di AM: Santa Cruz Bronson C S o Canyon Spectral CF 9.0 Ex
A me piace pedalare in salita per lungo tempo e scendere in sicurezza divertendomi...ho bisogno di una bike versatile

Prezzo Santa: €4.500 (già scontati)
Prezzo Canyon: €. 4.300

A livello di componenti Canyon é nettamente migliore

https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2017/spectral-cf-9-0-ex.html

http://www.santacruzbicycles.com/en-US/bronson


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Bronson C ha un ottimo sconto, di listino siamo a 5200 mi pare, certo che Canyon vendendo online, può avere un rapporto qualità prezzo migliore, a te cosa piace di più? io se dovessi scegliere, preferirei la Bronson, anche se montata con pike rc e gruppo gx, ha più fascino, migliore rivendibilità, ha misure più moderne di ciclistica ( ad esempio reach più lungo) e non trascurerei il rapporto diretto con il negoziante, per me, valore aggiunto.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.739
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ragazzi ci riprovo per l'ultima volta (sono un eterno indeciso)

budget 2500 Euro, una bella enduro?

Se l'acquisto online non ti spaventa prova a dare un'occhiata a Canyon, Radon e YT .
Altrimenti da qualche si vende che magari ha ancora qualche modello 2016 scontato dal momento che ormai i modelli 2017 sono in vendita . Comunque ti porteresti a casa un'ottima bici
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
ciao ragazzi

cosa mi dite di questa specialized stumpjumper fsr di seconda mano a 1600 euro con in più reggisella telescopico

io faccio giri in montagna, molto pedalabili, salite e discese (non spinte). tranquilli insomma. provengo da una front. per avere un po più di controllo in discesa.

sapete dirmi di più?!
 

Allegati

  • IMG-20161123-WA0002.jpg
    IMG-20161123-WA0002.jpg
    372,2 KB · Visite: 25
  • IMG-20161123-WA0009.jpg
    IMG-20161123-WA0009.jpg
    487,7 KB · Visite: 25
  • IMG-20161123-WA0015.jpg
    IMG-20161123-WA0015.jpg
    436,7 KB · Visite: 26
  • IMG-20161123-WA0016.jpg
    IMG-20161123-WA0016.jpg
    253,6 KB · Visite: 26
  • IMG-20161123-WA0021.jpg
    IMG-20161123-WA0021.jpg
    184,6 KB · Visite: 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo