NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Questi sono i tempi della nerve 6.0 la nera e' a stock quindi subito disponibile l'altro colore c'e da aspettare un mesetto circa dipende dalla taglia.a pari prezzo io ti consiglio la canyon pesa un kg meno ha la forcella reba.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    44,5 KB · Visite: 23

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
La bici in questione è una lapierre spicy 516 del 2013 ed è in buone condizioni. Quello che me la venderebbe me la fa ad un buon prezzo. Solo che io dovrei passare da una front da 29 a una full da 26, e sono ancora un po' indeciso, anche perché con la mia front mi ci trovo abbastanza.
Solo che mi piace divertirmi un po' di più in discesa e mi hanno sempre attirato le bici da AM/enduro.

Cosa sapete dirmi su questa bici?
 

Hakokay

Biker novus
1/3/15
34
0
0
Collegno
Visita sito
ciao a tutti, mi chiamo manuel, sono un ragazzo di 19 anni, abito a torino, e da poco sono entrato a far parte di questo splendido mondo delle mtb.
prima di tutto voglio ringraziare tutti voi, per il supporto che date ai principianti come me :P.
detto questo, sono ormai due mesi che "pratico" mtb, al momento sono in possesso di una specialized hardrock 29er sport disc, direi un giocattolino in confronto alle vostre, ma comunque una valida xc, a parer mio.
ovviamente dopo averla acquistata, ho subito iniziato a pensare ad un upgrade di bici, sono orientato verso una bici enduro, che abbia una bella estetica e delle sospensioni di qualità!
il mio budget non è spropositato ma neanche bassino, posso spendere sui 3000 euro, massimo esagerando 3100 (sarebbero già troppi xD)
la bici deve essere categoricamente nuova, oppure un usato tenuto in modo perfetto,
27,5 con 150-160 mm di forca, con reggisella telescopico e via di scorrendo.
sono aperto a critiche e proposte di ogni genere, mi affido alla vostra conoscenza nella scelta del mezzo.
ps: l'utilizzo che ne farei sarebbe molto vario, dall'escursione in montagna, al bike park ( ovviamente andando "pianino") vorrei una biga che ispiri sicurezza in discesa, ma che sia pedalabile in salita, ovviamente senza guardare il cronomentro!
grazie a tutti per l'attenzioni, e buone pedalate!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ciao a tutti, mi chiamo manuel, sono un ragazzo di 19 anni, abito a torino, e da poco sono entrato a far parte di questo splendido mondo delle mtb.
prima di tutto voglio ringraziare tutti voi, per il supporto che date ai principianti come me :P.
detto questo, sono ormai due mesi che "pratico" mtb, al momento sono in possesso di una specialized hardrock 29er sport disc, direi un giocattolino in confronto alle vostre, ma comunque una valida xc, a parer mio.
ovviamente dopo averla acquistata, ho subito iniziato a pensare ad un upgrade di bici, sono orientato verso una bici enduro, che abbia una bella estetica e delle sospensioni di qualità!
il mio budget non è spropositato ma neanche bassino, posso spendere sui 3000 euro, massimo esagerando 3100 (sarebbero già troppi xD)
la bici deve essere categoricamente nuova, oppure un usato tenuto in modo perfetto,
27,5 con 150-160 mm di forca, con reggisella telescopico e via di scorrendo.
sono aperto a critiche e proposte di ogni genere, mi affido alla vostra conoscenza nella scelta del mezzo.
ps: l'utilizzo che ne farei sarebbe molto vario, dall'escursione in montagna, al bike park ( ovviamente andando "pianino") vorrei una biga che ispiri sicurezza in discesa, ma che sia pedalabile in salita, ovviamente senza guardare il cronomentro!
grazie a tutti per l'attenzioni, e buone pedalate!

Visto la cifra io opterei per una nuova
Compri già bici più che ottime

Per la scelta della bici, diciamo che così uno potrebbe consigliarti una qualsiasi marca e modello

P.S.
Visto che sei di Torino scrivimi in mp, potrei consigliarti un negozio che se non ricordo male ha dei buoni prezzi per due gt force
 

Hakokay

Biker novus
1/3/15
34
0
0
Collegno
Visita sito
ciao nebbia, diciamo che per la bici sono aperto a tutte le proposte ragionate, ad esempio oggi sono andato dal sivende ed aveva una splendida bmc trailfox tf03 29 del 2014 e per 3000 euro mi monta anche il reverb stealth, mi piace molto, ma è una 29, ho paura poi sia troppo poco "agile" nello stretto, dato che cerco una bici al quanto scattante.
ti contatterò domani, credo anche di aver capito che negozio intenti.
buona serata!
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
X Hakokai , Trek Slash , vedi che prezzo tiri con i vari negozianti e stai sotto i 3.000 eur... grande mezzo come geometrie e escursioni e ci fai tutto quello che vuoi e anche di piu' ...

Luke-hazard
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Hola a todos sono ormai perseguitato da diversi giorni da questo pensiero:
meglio una mtb nuova, anche se entry level (con tutte le conseguenze del caso) o una usata(anche parecchio) ma di fascia superiore?
Mi spiego meglio: in un raptus di follia ho ordinato la RR700shttp://www.decathlon.it/mtb-rockrider-700s-id_8289292.html . La potrei comunque restituire con il rimborso in contanti. Proprio per questo sorge il dubbio. L alternativa "stagionata" è questa foxy r http://www.subito.it/biciclette/mondraker-foxy-r-tg-m-roma-121606454.htm# . Credo sia una 2008. Visto che la RR arriverà a breve devo decidere in fretta: quale delle due sceglierei? Aggiungo che frequenterei parchi non troppo estremi ma l estate la passera tutta in montagna e li ci sarà da divertirsi. Dunque: la RR se stirata in discesa verrà distrutta? E la foxy? Mi piacerebbe insomma pedalarla ma quando c'è da scendere aprire "la manetta" passado su terreni tosti e magari qualche saltino, senza che mi rimanga solo il manubrio.

Help me:specc:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Hola a todos sono ormai perseguitato da diversi giorni da questo pensiero:
meglio una mtb nuova, anche se entry level (con tutte le conseguenze del caso) o una usata(anche parecchio) ma di fascia superiore?
Mi spiego meglio: in un raptus di follia ho ordinato la RR700shttp://www.decathlon.it/mtb-rockrider-700s-id_8289292.html . La potrei comunque restituire con il rimborso in contanti. Proprio per questo sorge il dubbio. L alternativa "stagionata" è questa foxy r [url]http://www.subito.it/biciclette/mondraker-foxy-r-tg-m-roma-121606454.htm# [/URL] . Credo sia una 2008. Visto che la RR arriverà a breve devo decidere in fretta: quale delle due sceglierei? Aggiungo che frequenterei parchi non troppo estremi ma l estate la passera tutta in montagna e li ci sarà da divertirsi. Dunque: la RR se stirata in discesa verrà distrutta? E la foxy? Mi piacerebbe insomma pedalarla ma quando c'è da scendere aprire "la manetta" passado su terreni tosti e magari qualche saltino, senza che mi rimanga solo il manubrio.

Help me:specc:


La risposta e' sempre piu' o meno quella: dipende da come e' messo l'usato. Si parla di ottime condizioni, con qualche graffio (che non interessa in ambito affidabilita' del mezzo). Pero' i pezzi "onerosi" come sono messi? Forca e Ammo hanno avuto qualche manutenzione? La trasmissione e' in ordine, usurata, quanto? I freni hanno fatto spurghi, sono stati revisionati? I cerchi sono integri, senza bozze, storti o quant'altro? Gli snodi sono stati mai revisionati?
Appurato tutto questo e fatte le dovute considerazioni sullo stato generale del mezzo usato, si possono prendere delle decisioni piu' o meno sensate ...
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Esatto era quello che volevo sapere. Ma vale la pena rischiare per qualcosa di più performante o rimanere su un nuovo "sicuro"? Questo non so. E sopratutto se la foxy sia una bella bike o no... e se servano quei 30/20 mm in più:duello:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Esatto era quello che volevo sapere. Ma vale la pena rischiare per qualcosa di più performante o rimanere su un nuovo "sicuro"? Questo non so. E sopratutto se la foxy sia una bella bike o no... e se servano quei 30/20 mm in più:duello:

Saprai se vale rischiare solamente dopo che avrai saputo quello che c'e' da sapere sull'usato. Hai modo di poterlo vedere?
Se servono i mm di escursione in piu' lo devi sapere tu in base ai percorsi che intendi fare e che soprattutto sei in grado di fare. Che tipo di biker sei? E' la prima bike che compri?
Insomma le domande da porsi sono tante ed e' difficile dare un consiglio cosi' la buio.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Prima bici ma pratico da un po con un cancello(nuzzi duke). Quello che mi interessa è che sia sia gradevole da pedalare in una passeggaitina rilassata sia che sia divertente e aggressiva in discesa. I percorsi saranno 40% tranquilli e il restante tostarelli(nei miei limiti). Ma vorrei appunto una bici che dia soddisfazione in discesa e che mi duri almeno 2 anni.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Prima bici ma pratico da un po con un cancello(nuzzi duke). Quello che mi interessa è che sia sia gradevole da pedalare in una passeggaitina rilassata sia che sia divertente e aggressiva in discesa. I percorsi saranno 40% tranquilli e il restante tostarelli(nei miei limiti). Ma vorrei appunto una bici che dia soddisfazione in discesa e che mi duri almeno 2 anni.

Visto che scrivi in questa parte del forum ritengo che le tue necessita' siano per una full. Perche' intorno agli 800 euro prenderesti sicuramente una front meglio accessoriata della 700s.
Per il resto io prenderei il nuovo, con l'unico inconveniente che, essendo una 26", tra due anni sara' poco appetibile in fase di rivendita ....
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ok grazie quel problema non lo avevo considerato, in ogni caso credo farò questo salto nel buoi con la deca sperando di tenerla giusto per gettare le basi e poi passare a qualcosina di meglio (rivendibilità permettendo:medita:)

Speriamo vada bene e grazie dei consigli!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo