Ma tre ore di bdc (se vai forte sono 100km, da solo non è così scontato) le fai quasi solo bevendo...in quella situazione che descrivi non stavi bene, non penso che la barretta ti avrebbe cambiato chissà che.Beh, sul lungo, ogni 40 min comunque devi integrare, non son 2 all' ora ma 1.5, riesci a stare in giro con meno integrazione tu? ...io l'inverno scorso per una barretta in meno su 3h di bdc sono arrivato a casa e stavo a malapena sulla sella, occhi fuori dalle orbite e forza pari a zero, ondeggiavo a bordo strada forse a 20km/h, una paura!!!
anche secondo me c'è un po' di marketing (più che effetto placebo): si pensa di andare più forte esagerando con l'integrazione.a seconda delle tappe non supera i 120 g di carboidrati all'ora. Parliamo di uno che esprime più di 400 w in Z2
Io finora leggevo e me ne stavo qui zitto...Ma tre ore di bdc (se vai forte sono 100km, da solo non è così scontato) le fai quasi solo bevendo...in quella situazione che descrivi non stavi bene, non penso che la barretta ti avrebbe cambiato chissà che.
Costa meno caricare la batteria dell'ebike e mangiare il cervo con la polenta al rifugio (sempre che in Abruzzo si decidano ad abbatterli)riguardo alle barrette poi secondo me 2 euro sono una follia.
io sto sui 50-60 grammi di carbo per ogni ora il che vuol dire che dovrei prendere 2 barrette ogni ora, quindi 4 euro/h, per un lungo del sabato partono tipo 15, 20 euro , non esiste.
Beh se vogliamo dirla tutta ormai a parità di montaggio costano meno le e-bike delle bici classiche.Costa meno caricare la batteria dell'ebike e mangiare il cervo con la polenta al rifugio (sempre che in Abruzzo si decidano ad abbatterli)
Quindi queste barrette hanno solo tre ingredienti: datteri, anacardi e noci? Così a occhio, conviene farsele da soli!per restare in tema di barrette care (sui 2€ tranne quando nella catena DM le mettono in promo) io mi trovo molto bene con le Rawbite danesi.
Sono gluten-free, vegan (a chi interessa) e con molti gusti
RAWBITE | Pure Taste. Pure Joy.
The idea behind RAWBITE is simple and straight forward: A fruit and nut bar.rawbite.com
PS per @marco
La Lime è buonissima!
io pure. mi porto il parmigiano e per giri in montagna lunghi pane formaggio e salame. cazzomene.accidenti quanti farmacisti che frequentano il forum
io non faccio gare quindi per attività endurance (bici, scialpinismo, trekking) tengo barrette e gel solo per emergenza.
di base preferisco panini che non saranno così efficaci ma mi tengono alto il morale.
semi OT: l'anno scorso dopo anni sono tornato a fare qualche gita skialp con la sezione CAI a cui sono iscritto. tutti a barrette e a ciucciare gel più o meno di nascosto... io e il socio panini con prosciutto o marmellata . Ci guardavano con occhio strano. Il top lo abbiamo raggiunto in vetta: pane salame e vin brulée a iosa.
E il capo gita... muto
In realtà non serve neanche farsele, basta comprare la frutta secca in bustina; più buona e meno processata, però non fa effetto placebo.Quindi queste barrette hanno solo tre ingredienti: datteri, anacardi e noci? Così a occhio, conviene farsele da soli!
Internet a dire il vero è pieno di ricette di barrette fai da te...
quelli sono i 3 ingredienti base che sono in tutte le barrette; poi a seconda del gusto trovi le mele essicate, i mirtilli, ecc.Quindi queste barrette hanno solo tre ingredienti: datteri, anacardi e noci? Così a occhio, conviene farsele da soli!
Internet a dire il vero è pieno di ricette di barrette fai da te...
Dipende dalla bustina. Se è soltanto frutta secca in guscio, è povera di carboidrati. Anche quella mista non ha molta frutta secca glucidica. Insomma, anche in quella caso conviene comprarla separata e portarsi ciò che si vuole. Farsi la barretta penso che sia un modo pratico per portarsela in giro: è sicuramente più densa e più facile da mangiare se uno non vuole fermarsi.In realtà non serve neanche farsele, basta comprare la frutta secca in bustina; più buona e meno processata, però non fa effetto placebo.
dopo tutto quello che mi son fatto in gioventù...anche se bevo 10 caffè mi fanno una sega...Io posso bere un caffè corretto redbull alle 23 e alle 23e30 essere già nel mondo dei sogni..!
Intendevo frutta secca in generale; ci sono quelle dove c'è un pò di tutto, in grado di coprire tutte le necessità di chi fa sforzo. Oviamente ti devi fermare; se sei di fretta non va bene, ma in quel caso forse non va bene neanche la barretta.Dipende dalla bustina. Se è soltanto frutta secca in guscio, è povera di carboidrati. Anche quella mista non ha molta frutta secca glucidica. Insomma, anche in quella caso conviene comprarla separata e portarsi ciò che si vuole. Farsi la barretta penso che sia un modo pratico per portarsela in giro: è sicuramente più densa e più facile da mangiare se uno non vuole fermarsi.
Io mi porto appresso una barretta e un gel ormai da 3 mesi. Dividendo le mie attività tra mtb, gravel ed escursionismo. Mtb,giri corti sui 30 km. piccola colazione prima di partire e mi porto un paio di paninetti con il miele, gravel giri dai 60 e oltre i soliti panini, poi verso le 11.00 un panino con il crudo ci sta tutto e mi basta fino a casa, se il giro va oltre, anche fino a 100 sosta in trattoria che un piatto di pasta non me lo toglie nessuno poi si ricomincia a pedalare. Escursionismo, a metà giro finisce così.. Naturalmente il tutto accompagnato da vino caffè e ammazza caffèaccidenti quanti farmacisti che frequentano il forum
io non faccio gare quindi per attività endurance (bici, scialpinismo, trekking) tengo barrette e gel solo per emergenza.
di base preferisco panini che non saranno così efficaci ma mi tengono alto il morale.
semi OT: l'anno scorso dopo anni sono tornato a fare qualche gita skialp con la sezione CAI a cui sono iscritto. tutti a barrette e a ciucciare gel più o meno di nascosto... io e il socio panini con prosciutto o marmellata . Ci guardavano con occhio strano. Il top lo abbiamo raggiunto in vetta: pane salame e vin brulée a iosa.
E il capo gita... muto