Test Nuova barretta Chimpanzee Super con 100 mg di caffeina

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.061
19.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.236
7.040
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io sapevo che la caffeina non ci sono reali evidenze che dia effetti positivi nello sport, cioè qualcosina aiuta ma solo se non si è assuefatti, se per tutta la settimana non tocco il caffè e il giorno della gara ne bevo 2 dovrebbe darmi qualche beneficio, ma se tutta la settimana mi alleno con barrette alla caffeina, dopo poco gli effetti svaniranno perchè divento assuefatto.

riguardo alle barrette poi secondo me 2 euro sono una follia.
io sto sui 50-60 grammi di carbo per ogni ora il che vuol dire che dovrei prendere 2 barrette ogni ora, quindi 4 euro/h, per un lungo del sabato partono tipo 15, 20 euro , non esiste.
per fortuna poco tempo fa ho scoperto 4endurance con prezzi ottimi per chi si allena seriamente e quindi ha bisogno di alimentarsi abbondantemente
 
Reactions: Kostola and ant

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.061
19.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

devi avere uno sfintere ben allenato per non cagarti addosso con tutti quei carboidrati

 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.349
713
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
per disintossicarsi dall' assuefazione di caffeina ci vogliono almeno 15gg
 
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.236
7.040
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
devi avere uno sfintere ben allenato per non cagarti addosso con tutti quei carboidrati
50 all'ora sono alla portata di tutti, ovvio puoi anche stare più basso, la differenza è che più pedali più ti stanchi e dopo il giro sei sfatto, idem il giorno dopo, io da quando faccio così ho energie costanti anche dopo 3-4 ore e il giorno dopo sono quasi nuovo.

adesso tanti amatori stanno anche più alti, tipo 80-90 grammi, ovvio che è una cosa che va allenata ed è ovvio che dipende da che motore hai e da quanto lo sfrutti. senza benzina il motore non va, oppure se va è un motore piccolo.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.261
1.453
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Pure io vado di 50/60 g all’ora quando riesco. Il mio medico , che segue tanti atleti, mi ha messo in guardia che per aumentare i carbo ci vuole pazienza e tempo perché il corpo deve abituarsi.
sul costo sono d’accordo che sta diventando proibitivo e quindi spesso vado di panini (spianate )
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.061
19.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

due barrette all'ora, se fai gare, sono un'assurdità. Se fai una hero ti mangi 10 barrette, ma dai
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.349
713
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
due barrette all'ora, se fai gare, sono un'assurdità. Se fai una hero ti mangi 10 barrette, ma dai
Beh, sul lungo, ogni 40 min comunque devi integrare, non son 2 all' ora ma 1.5, riesci a stare in giro con meno integrazione tu? ...io l'inverno scorso per una barretta in meno su 3h di bdc sono arrivato a casa e stavo a malapena sulla sella, occhi fuori dalle orbite e forza pari a zero, ondeggiavo a bordo strada forse a 20km/h, una paura!!!
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.138
847
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Anche io sono abbastanza senbile alla caffeina, se esagero durante la giornata (comunque non prendo mai caffè nel tardo pomeriggio/sera) poi mi ritrovo nel letto a fissare il soffitto... Purtroppo il caffè mi piace e mi capita spesso di esagerare, quando vado in bici va meglio, forse assimilo la caffeina più in fretta, oppure sono semplicemente più stanco quando mi metto a letto.

Ultimamente ho fatto scorta di gel eneervit che ho trovato a prezzo decente, non sono con caffeina.
Probabilmente darò una chance anche a questi chimpanzee così vedo se mi fanno sentire meno la fatica o se mi fanno venire la tachicardia
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.236
7.040
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
due barrette all'ora, se fai gare, sono un'assurdità. Se fai una hero ti mangi 10 barrette, ma dai
in gara ormai non c'è tempo di respirare figurarsi masticare barrette, in gara solo gel o carbo in borraccia

in allenamento invece vado di barrette alternate a gel perchè mi danno più sazietà e più gusto, poi a me il dolce smaga e ci sono ottime barrette anche a gusto salato tipo le salty bar di 4endurance

comunque su 5 ore di lungo in allenamento a memoria consumo questo: 2 borracce di malto, 3 o 4 gel e 3 o 4 barrette

quest'anno poi causa varie sfighe di marathon non ne ho fatte, ho fatto solo granfondo da 3h massimo.
però l'ultima marathon che ho fatto anno scorso (brenta bike) non mi alimentavo in questo modo e infatti dopo le 3 ore sono andato in crisi.
 
Reactions: ant

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.061
19.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

dipende da come sei abituato, io di solito faccio una barretta all'ora da 50gr., ma parto avendo mangiato bene. Verso la fine di un'uscita di almeno 3 ore vado di gel.
La Hero lunga l'ho fatta mangiando 3 barrette e penso 2 gel, ristori solo cambio borraccia con dentro sali (ero davanti e ti davano direttamente una nuova borraccia).
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.236
7.040
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
dipende tantissimo a che ritmo vai, se stai in Z1 o Z2 puoi anche integrare pochissimo, super cena la sera prima, buona colazione e puoi anche andare con 1 barretta ogni 2 ore, poi però la crisi potrebbe arrivare e sicuro finisci il giro che sei senza energie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo