numero maglie catena

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
dubito parecchio che una 12v abbia solo 116..al di là di quello, se è lunga la accorci comunque visto che è da far la misura.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
La skeen trail ne ha 116
Corona 32
Cassetta 12v 10-51
Ovviamente dipende anche dalla lunghezza del carro (il mio dovrebbe essere 435 mm)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se uno ti chiede di chi colore è il cavallo bianco di Napoleone cosa rispondi?
Già che ci sei compra anche un set di gomme di scorta, e pure le pastiglie. C'e' penuria di materiale di consumo, oltre che di bici.
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Se uno ti chiede di chi colore è il cavallo bianco di Napoleone cosa rispondi?
Già che ci sei compra anche un set di gomme di scorta, e pure le pastiglie. C'e' penuria di materiale di consumo, oltre che di bici.
Altra risposta bellissima... se le vendono con 116,126 e 138 maglie ci sarà un motivo?
Se voglio prendere una catena di scorta a te cosa interessa? Magari la prendo xchè arrivo ad un importo x non pagare le spese di spedizione...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se comperando qualunque marca di catena da 12v è più lunga, allora xchè la vendono con le 3 opzioni (116,126 e 138)?
116 di solito è il minimo sindacale per un mono (io ho proprio 116 sul 30/51), ma se appena il carro è un po' più lungo allora propongono la 126.

138 non saprei... immagino per bici particolarmente lunghe o con rinvio della catena (tipo Trek Session o altre bici da DH)
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ci provo sottovoce...
In generale:
  • Tutte le catene nuove devono essere tagliate
  • Non esiste il numero perfetto di maglie: dipende dal tipo di bici, combo PP/corona/e, etc.
  • Anche la misura del telaio può influire sulla lunghezza della catena
venendo alla domanda iniziale: NON è possibile sapere a priori di quante maglie è fatta la catena... quindi, insieme a quella prendi pure lo smaglia-catene e guardati uno degli innumerevoli tutorial su come misurarla... e tagliarla...
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and mezzo

Classifica mensile dislivello positivo