In che senso....?? nel senso che è una stupidagine pazzesca, conti le maglie, prendi quella che va bene, se il numero è diverso prendi quella lunga e tagli. Ci metti più tempo a fare la domanda che tutto il resto. Per il fatto che gli standard siano 116, 126, 138, sono previsti alla produzione, non certo come standard di misura, da applicare alle varie trasmissioni o per impieghi particolari.In che senso?
In che senso....?? nel senso che è una stupidagine pazzesca, conti le maglie, prendi quella che va bene, se il numero è diverso prendi quella lunga e tagli. Ci metti più tempo a fare la domanda che tutto il resto. Per il fatto che gli standard siano 116, 126, 138, sono previsti alla produzione, non certo come standard di misura, da applicare alle varie trasmissioni o per impieghi particolari.
Certo che se prendo quella più lunga poi va bene x tutte ma siccome costa un po' di più volevo evitare di buttare via i soldi... infatti avevo messo il modello (mi sono dimenticato la taglia), speravo che qualcuno avesse la stessa bici e lo sapesse... non volevo creare un vespaio..Ci provo sottovoce...
In generale:
venendo alla domanda iniziale: NON è possibile sapere a priori di quante maglie è fatta la catena... quindi, insieme a quella prendi pure lo smaglia-catene e guardati uno degli innumerevoli tutorial su come misurarla... e tagliarla...
- Tutte le catene nuove devono essere tagliate
- Non esiste il numero perfetto di maglie: dipende dal tipo di bici, combo PP/corona/e, etc.
- Anche la misura del telaio può influire sulla lunghezza della catena
Lo so bene che se prendo quella più lunga va bene di sicuro, ma visto che costa di più volevo evitare di buttare via i soldi.. solo per quello...In che senso....?? nel senso che è una stupidagine pazzesca, conti le maglie, prendi quella che va bene, se il numero è diverso prendi quella lunga e tagli. Ci metti più tempo a fare la domanda che tutto il resto. Per il fatto che gli standard siano 116, 126, 138, sono previsti alla produzione, non certo come standard di misura, da applicare alle varie trasmissioni o per impieghi particolari.
Alla fine dopo un paio di catene ti fai un braccialettoLo so bene che se prendo quella più lunga va bene di sicuro, ma visto che costa di più volevo evitare di buttare via i soldi.. solo per quello...
prenderò quella da 126 che va bene di sicuro.
Passo e chiudo
heheh...Alla fine dopo un paio di catene ti fai un braccialetto
Non scherzo, volevo farlo, ma non trovo più lo spezzone della prima... dovrei essere meno disordinato
Almeno c'è la scusa per un'eventuale ipertrofia al bicipiteo l'ho fatto... e chiuso con una finta maglia che ormai si apriva solo a guardarla... (ma non pensate di aprire un nuovo business... troppo pesante, al limite buono per fare fisioterapia al polso... )
heheh...
heheh...
io l'ho fatto... e chiuso con una finta maglia che ormai si apriva solo a guardarla... (ma non pensate di aprire un nuovo business... troppo pesante, al limite buono per fare fisioterapia al polso... )
Ho costruito pure uno strumento per smontare il PP...
Uno dei soci in squadra ha raccolto gli scarti e le vecchie catene per farne portachiavi a stella da distribuire per la festa di natale.
Eppoi, si rompesse malauguratamente una maglia a una catena nuova cosa fai? la butti? naaah, neppure per sogno! fai la pezzetta, un missing-link e via.
"le catene sono come il maiale: non si butta via nulla!" [autosemicit.]
0k, voi che siete anche gioiellieri, qunti soldi ci ballano tra una 116 e una 126 ?? Anche per capire se la discussione vale la catena !!
Ma non è "Vera Catena di MTB (tm)"Se a qualcuno interessa, io ce l'ho un vero braccialetto a forma di maglia di catena, sulla chiusura c'è scritto madigioielli, Non so se può aiutare
io lo avevo fatto, bello ma dopo tempo tendeva a colorarsi di ossido, poi sul garda ad una bancarella li ho trovati in alluminio!Alla fine dopo un paio di catene ti fai un braccialetto
Non scherzo, volevo farlo, ma non trovo più lo spezzone della prima... dovrei essere meno disordinato
faceva l'ossido perché non la lavavi con muc-offio lo avevo fatto, bello ma dopo tempo tendeva a colorarsi di ossido, poi sul garda ad una bancarella li ho trovati in alluminio!
io lo avevo fatto, bello ma dopo tempo tendeva a colorarsi di ossido
faceva l'ossido perché non la lavavi con muc-off