Numero di giugno di TuttoMTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Evvabbé,
Visto che Roy rimane irremovibile sulle proprie idee (cioè che il numero è bello e fatto bene), cercherò di dare una risposta generica alla diatriba.

La copertina evidentemente a Roy piace, a me sembra abbastanza bruttarella per qualità, colori, soggetto e contesto. Teoricamente dovrebbe essere la foto più bella o significativa del numero (anche perchè in genere viene ben pagata), e qualche foto migliore mi sembra che già tra quelle pubblicate ci fosse. Non è poi ben chiaro il pensiero sul test delle front (difeso ma giudicato discutibile allo stesso tempo, con una non meglio precisata gelosia latente), mentre trova molto complesso e lungo fare un servizio sulle novità 2004 (chissà come faranno gli altri?). La filosofia adottata per le fotine del concorso (se non interessano si passa oltre) è abbastanza deprimente a livello di discussione propositiva, ma probabilmente sono + i Rampitouristi che i lettori...
Roy poi salta a pié pari ogni discussione su fork e Tana e invita a parlare con gli autori e non sul forum (boh?).
Infine considera una noiosa ripetizione il fatto che venga segnalata la pubblicazione di foto vecchie e al contrario, anche se poi, in maniera anche piuttosto comica, gli partono ben quattro ripetizioni della stessa pagina.
Insomma io sono solo uno distruttivo, che non capisce nulla, ripetitivo e che ha tanto tempo da perdere. Quindi niente risposte sensate, ma Plonkatura immediata.
E pensare che mi ero pure trattenuto nelle critiche.

Spiacente Roy, forse in un altro topic riusciremo a parlarci diversamente, in questo caso non ci siamo proprio.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
con tutto il rispetto, non è che la tua esposizione delle critiche (con le quali sono in buona parte d'accordo) sia così ineccepibile...mi permetto di suggerirti di limitarle in quantità, cercando piuttosto di esporle al meglio...e comunque secondo me faresti benissimo a scrivere in redazione :-o

The Kid ha scritto:
discussione su fork
solo su questo vorrei aggiungere una cosa...come ti ha chiesto anche 30x26, dove avresti trovato questi schemi un anno prima? visto che li hai definiti vecchi e riciclati, o qualcosa del genere...sinceramente, interesserebbe anche a me vedere questi vecchi schemi che hai tu, o sapere quali siano/dove li hai trovati.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
E pensa che ho davvero limitato critiche e toni! (in tutti i sensi). Però che dici del modo di rispondere di Roy? Chiaro e garbato?

Per le fork, ho inserito in una risposta che gli esplosi li ho avuti in fiera a Milano, quindi a settembre '03. Il discorso "vecchi" è però principalmente relativo allo schema espositivo, sicuramente chiaro, ma sempre lo stesso da + di 10 anni. Esistono programmi e tecniche decisamente più spettacolari ed invoglianti per rappesentare una forcella aperta. Altre riviste del settore auto e moto insegnano.
Il succo è un po' questo; Tutto MTB di questo mese (limitiamoci al presente) è a parer mio troppo piatto, vecchio, noioso.
Le riviste straniere le tengo e le riguardo per anni, in questo n° di Tutto non trovo una sola pagina degna di essere guardata per più di 5 minuti!

Cheddici, sto nuovamente esagerando? :maremmac:
 

Aldone

Biker marathonensis
Secondo ma Kid ha ragione, cerchiamo di essere onesti, la foto di copertina è oscena, e non tiriamo in ballo stampa ed altro, è inguardabile.

Il test delle front, ok secondo la redazione è giusto che il test descriva le varie discipline piuttosto che le bici, va bene, ma allora intitolate l'articolo: "Le nuove discipline della MTB" e nessuno si lamenterà, ma se il titolo è "10 front for fun a confronto" allora è una truffa.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Così... buttata giù al volo in 2 min. senza toccare lo stile della rivista e utilizzando una foto interna...
Tanto per fare il propositivo...
Il bello o brutto è soggettivo... pur trovandola ancora bruttina, io preferisco questa.
 

Allegati

  • prova_cop.jpg
    prova_cop.jpg
    56,4 KB · Visite: 136
  • vecchia.jpg
    vecchia.jpg
    59,8 KB · Visite: 133

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Si potrebbe fare la stessa cosa per i servizi interni, e sto parlando solo di piccole modifiche grafiche! L'ideale sarebbe lavorare un po' più a fondo.
Ma anche se Roy mi considera un perditempo, in realtà di tempo proprio non ne ho.

Infatti in genere io posto verso le 3,00 di notte, Roy durante la giornata... (eddai, permettetemi qualche frecciatina) ;-)
 
RuPa Biker ha scritto:
Utah ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
Nella "gallery" inserirei anche delle pin-up adagiate lascivamente su delle biciclette come facevano tempo fa su "sprinter" .... sai dopo come si alza la tiratura!!!
:-)

ciao
Ruggero"

e non solo quella!! :sborone:

ok Roy? qui siamo già in tre a volerle, con te siamo in quattro, ... quindi basta culetti di nodesho ... vogliamo le "patonze"

:-) :-)

ciapét
Ruggero"

Visto che siete addirittura in tre, e quattro me compreso, credo proprio che si farà!
:-?

Sgnaps
 
The Kid ha scritto:
Evvabbé,
Visto che Roy rimane irremovibile sulle proprie idee (cioè che il numero è bello e fatto bene), cercherò di dare una risposta generica alla diatriba.

La copertina evidentemente a Roy piace, a me sembra abbastanza bruttarella per qualità, colori, soggetto e contesto. Teoricamente dovrebbe essere la foto più bella o significativa del numero (anche perchè in genere viene ben pagata), e qualche foto migliore mi sembra che già tra quelle pubblicate ci fosse. Non è poi ben chiaro il pensiero sul test delle front (difeso ma giudicato discutibile allo stesso tempo, con una non meglio precisata gelosia latente), mentre trova molto complesso e lungo fare un servizio sulle novità 2004 (chissà come faranno gli altri?). La filosofia adottata per le fotine del concorso (se non interessano si passa oltre) è abbastanza deprimente a livello di discussione propositiva, ma probabilmente sono + i Rampitouristi che i lettori...
Roy poi salta a pié pari ogni discussione su fork e Tana e invita a parlare con gli autori e non sul forum (boh?).
Infine considera una noiosa ripetizione il fatto che venga segnalata la pubblicazione di foto vecchie e al contrario, anche se poi, in maniera anche piuttosto comica, gli partono ben quattro ripetizioni della stessa pagina.
Insomma io sono solo uno distruttivo, che non capisce nulla, ripetitivo e che ha tanto tempo da perdere. Quindi niente risposte sensate, ma Plonkatura immediata.
E pensare che mi ero pure trattenuto nelle critiche.

Spiacente Roy, forse in un altro topic riusciremo a parlarci diversamente, in questo caso non ci siamo proprio.

Che tu sia prevenuto è evidente, e che non voglia o sappia interpretare il pensiero altrui ancora di più.

TERMINATO!
 
The Kid ha scritto:
Si potrebbe fare la stessa cosa per i servizi interni, e sto parlando solo di piccole modifiche grafiche! L'ideale sarebbe lavorare un po' più a fondo.
Ma anche se Roy mi considera un perditempo, in realtà di tempo proprio non ne ho.

Infatti in genere io posto verso le 3,00 di notte, Roy durante la giornata... (eddai, permettetemi qualche frecciatina) ;-)

Ma allora cerchi lavoro?
E dillo subito, un bel lavoro che ti permetta di postare di giorno e fare le cose secondo il tuo gusto personale!

RI-TERMINATO!
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
ruby ha scritto:
Visto quanto convenuto con Rupa ... la copertina la vedrei bene così!!!
Scusate la qualità ... ma sono in attesa di un lavoro da perditempo :smile:
Ciauz!!!

Io parlavo "seriamente" ... e poi ci vorrebbe un po' di buon gusto, mica roba da "camionisti" (con tutto il rispetto per la categoria)

Pensavo ad una "roba" del genere
june640.jpg

piuttosto che ha un livello "leOre" :-)

ciao
Ruggero"

PS: ieri ho comprato la "rivista incriminata" e con mia grandissima sorpresa mi sono ritrovato ritratto nella foto dell'editoriale.
Lago maggiore, sfondo isole di brissago, roccia a picco ...
e DaBomb Sputnik azzurro.
Detto ciò ... TuttoMtb é una gran rivista! ;-)
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
roy batty ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
Utah ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
Nella "gallery" inserirei anche delle pin-up adagiate lascivamente su delle biciclette come facevano tempo fa su "sprinter" .... sai dopo come si alza la tiratura!!!
:-)

ciao
Ruggero"

e non solo quella!! :sborone:

ok Roy? qui siamo già in tre a volerle, con te siamo in quattro, ... quindi basta culetti di nodesho ... vogliamo le "patonze"

:-) :-)

ciapét
Ruggero"

Visto che siete addirittura in tre, e quattro me compreso, credo proprio che si farà!
:-?

Sgnaps

PATONZA,PATONZA!!! : :}}}:
 

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
ruby ha scritto:
Visto quanto convenuto con Rupa ... la copertina la vedrei bene così!!!
Scusate la qualità ... ma sono in attesa di un lavoro da perditempo :smile:
Ciauz!!!

:smile: :smile: :-? :smile: :smile:
!!!!!!!!!ROFL!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 14.gif
    14.gif
    3,5 KB · Visite: 175

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Visto che ormai siamo a fine mese e il numero nuovo sta per uscire (con la speranza che gli abbonati abbiano ricevuto la rivista), ecco un riassunto di cosa è stato criticato dal forum e cosa è stato risposto da Roy Batty, rappresentante non ufficiale della rivista. Mi è costato un po' di tempo, ma spero possa servire, se non proprio per cambiare almeno per capire.

TEST RIGIDE
Utah, The Kid, Aldone, MaxY e Trailstar criticano: il test non è un test, si spiega il significato, ma si dice poco nulla delle bici. Si fa notare che il test GT è sbagliato (!) e si chiede di affiancare Masserini al Bona evitando Diani.

-Risposta: Roy Batty concorda con il fatto che sia stata un'occasione sprecata per il poco spazio dato ai giudizi, ma difende autori, stile e modi, oltre a insunuare che sia solo una questione di gelosia.... Per i problemi di “competenza” su GT, invita a scrivere in redazione.

COPERTINA
The Kid e Aldone criticano: la foto di copertina è brutta e sgranata.

-Risposta: prima scarica sullo stampatore (però le pubblicità sembrano belle!!!), poi pretende conoscenze specifiche di fotografia per poter giudicare, visto che è stata scelta da “fotografi e art director di un certo "peso" e conclude il tutto con il fatto che la foto arriva da un itinerario fatto per un numero speciale (?).

BIKE FESTIVAL
The Kid critica:le anteprime non sono così numerose e speciali da meritare uno strillo in copertina.

Risposta: le novità del Bike Fest sono quelle pubblicate, il servizio è ampio e i tempi tecnici stretti. Poi però vaneggia sul fatto che non tutti sono studenti che caxxeggiano tutto il giorno su Internet invece di lavorare e quindi non è possibile informarsi maggiormente sulle novità al termine di una dura giornata di lavoro (salvo poi ammette di farsi i caxxi suoi sui news-group durante l’orario di ufficio).

CONCORSO RAMPITOUR
The Kid critica:7 pag piene piene di piccoli cross countristi nella stessa posizione sono una bella mazzata.

-Risposta: è un concorso come un altro. Se non interessa si va oltre (peccato che “oltre” la rivista finisce!).

FORK
The Kid critica:
servizio scarno con esplosi riciclati da materiale aziendale.

-Risposta: esistono solo due fork xc "intelligenti" e quindi 2 pag. di servizio. Chi non capisce e ne vorrebbe di + è un Troll!

LA TANA
The Kid critica:
foto e testo bruttine. Masserini probabilmente non era in giornata.

-Risposta: noi “semplici” lettori non possiamo sapere quale è lo stile di Luca, che si occupa di testo e impaginazione (?!). Se ci sono critiche bisogna dirlo a lui e non sul forum (e allora di cosa stiamo parlando? Forse le pag. della Tana non fanno parte della rivista?)

FUNKY DAY
The Kid critica:
foto vecchissime e pubblicate al contrario

-Risposta: sono un "recupero" al volo, bisogna accettarle (tanto si spendono solo 6 euro!). Non fateci perdere altro tempo segnalandoci questi errori!

Infine Roy Batty segnala che le critiche costruttive si prendono sempre in considerazione, ma solo quelle...

Sarebbe interessante sapere con che criterio si fa la selezione. :?

(nella patonza non ci spererei, chissà che foto...) :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo