The Kid ha scritto:
Allora, con ordine:
- Non é solo una questione di stampa, sono proprio le foto che sono brutte! La copertina poi... spero che Santa Cruz abbia garantito altre pag pubblicitarie oltre a quella che (guarda caso) appare subito dopo.
- Non so che stile abbia Gianluca, ma fare testare le bici a una sola persona non è sintomo di serietà.
- Le anteprime del Bike festival a parer mio non meritavano il super strillo in copertina; pareva chissachè e invece è roba + o - conosciuta.
- Le sette pagine di fotine uguali saranno anche del concorso, ma sono una bella mazzata di noia. Complimenti a chi ha pensato la cosa...
- Gli schemi delle fork le avevo già l'anno scorso, tutta roba riciclata, niente di esaltante o originale. Comunque sempre due paginette sono, che senza immagini diventava una pag. di testo. 'Nsomma...
- La Tana purtroppo non è assolutamente nello stile di Luca, ne per il testo (vabbè, capita) ne per le foto.
- Posso anche scrivere le mie considerazioni alla redazione, ma non certo per avere il contentino della risposta, al limite per cercare di farla progredire. Ma penso che sia tempo perso, visto che è da anni che ricevono lettere di protesta senza prendere contromisure
Calo invece un velo pietoso sulle foto della presentazione del funky day; vecchissime al punto che le bici hanno ancora la forcella rigida! Interessa il panorama direte voi, ma allora mettetele al dritto!!! (vedi corone dalla parte sx).
Infine una domanda Roy: che grado di parentela hai con la rivista?
-Per le foto, spero che tu abbia conoscenze specifiche di fotografia per poter giudicare, e non solo "mi piace così, mi piace cosà, e tutto il resto fa cacà". Dimenticavo, il problema principale è la fotolito.
-La copertina, posso capire discutibile, arriva dalle foto di un itinerario fatto per un numero speciale.
-Fai testare le bici di quel genere a chi si occupa e si è occupato di quel genere di bici (ad alto livello per di più), che poi chi ha scritto è "geloso" del suo lavoro è un altro paio di maniche.
-Per il Bike Fest, non tutti caxxeggiano tutto il giorno su Internet invece di lavorare o sono studenti con tanto tempo libero (rispetto a chi lavora) per cercare di tutto e di più sulla mtb) (e poi non tutti hanno tempo e voglia dopo una giornata di lavoro di mettersi a navigare la sera), eppoi è "doveroso" riportare quello che si è visto, che sia +/- nuovo. Non era un super strillo, ma uno strillo propriamente detto.
-E' un genere di concorso, se ne poteva fare un altro, ma si è fatto questo. Se non interessa non si passa il tempo a guardare tutte le foto ma si va oltre, come su tutte le pubblicazioni per qualsivoglia articolo/promozione/concorso.
-Per il Tech Café, mai fatta una cosa del genere su TuttoMTB negli ultimi anni, semmai su un'altra rivista ma in modo più approssimativo con disegnini (non c'erano manco di tutte le forke, e alcune non erano ancora uscite), eppoi ribadisco per quelli del loggione che se le fork rimanenti nella seconda puntata sono due e si dedica una pagina a fork è normale che siano due pagine più intro uguale tre. Dimenticavo, se togli le foto a riviste "turistiche" o di "natura/viaggi" da 200 pagine, per esempio, ne rimangono una ventina a dir tanto di puro testo, idem per le pubblicazioni di "life style" o "moda"...
-La Tana è nello stile di Luca, nessuno osa a modificare quello che scrive poiché Il Pazzo è molto geloso delle sue "creature", che pensa sia come testo che come impaginazione. Le foto sono quelle che propone lui per dare un corrispettivo "visuale" al testo. Se poi tu sai meglio di Luca cosa sia il suo stile...
-Non arrivano solo lettere di protesta, ma anche e soprattutto domande e complimenti, fortunatamente. Eppoi le critiche costruttive si prendono sempre in considerazione, ma solo quelle...
-Le foto del percorso del Funky Day sono un "recupero" al volo, o così o pomì, touché...
Ciao