• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Fino a quando le salite non sono esagerate riesco a pedalare con il 34 ma questo week -end ero sullo Sciliar dove ho trovato rampe intorno al 30% e ho benedetto il 22.

Salite al 30 per me sono muri infatti, tanto è che pure tu le hai definite rampe. su salite del genere vedo spingere la maggior parte delle persone per cui.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
bene mentalità diverse. secondo me è più aperta la mentalità di chi preferisce spingere pochi metri in un giro per avere un mucchio di comodità in più. fare tutto un giro senza mai fermarmi e senza mai scendere io lo intendo più xc. in enduro- fr è anche bello fermarsi ad ammirare il paessaggio, riprovare dei passaggi in discesa ecc...detto ciò secondo me la mega con un 32 o 34 risulta una gran bici sopratutto in ottica gare.

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
TEMPI: i primi telai 2012 arrivarono ai distributori tra febbraio e marzo credo che sarà cpsì anche per i 2013

CORONA (McFa): sii + dettagliato ma se ho capito bene basta aggiungere una corona allo spider

MONOCORONA? Io monto la 32 con pacco da 11-36 ed uso la bici per fare gare enduro dove le salite non sono mai mortali.
Anche domenica all'EndurobikeCup salivo dove altri andavano a piedi anche se avevano il rampichino a disposizione. Ci vuole quindi una gamba "allegra" per pedalarlo sempre. Non nascondo che + di una volta capita di cercare un rapporto il + spingendo col pollice sul manettino... non a a caso sto valutando l' 1 x 11 sram che permette di mettere un rapporto assurdo.

Se non si fanno gare (dove quello che non c'è non si rompe) consiglierei la doppia corona.

Reactions: Mòlle

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mòlle;5868476 ha scritto:
Salite al 30 per me sono muri infatti, tanto è che pure tu le hai definite rampe. su salite del genere vedo spingere la maggior parte delle persone per cui.

Buttando giù la forka ( da 170 a 130) con un 22-36 le faccio, sputando sangue ma le faccio

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.901
55
0
Genova
Visita sito
ma io mi fermo a guardare il paesaggio: mentre metto le protezioni prima di scendere! sicuramente ci sono mentalità diverse anche nell'andare in bici, ci mancherebbe. a me oltre a scendere piace anche salire, ovvero piace sfruttare l'equilibrio e l'agilità della pedalata per arrampicare su sentieri sconnessi con passaggi anche trialistici. e' uno sforzo in piu' e aumenta il piacere dell'arrivare in cima. ovviamente a parer mio! in quest'ottica, il rampichino e' una manna dal cielo

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
da quello che ho capito molti hanno aggiunto una corona per facilitare le salite o ho capito male?? è una cosa semplice oppure costa molto'??

MAtteoKoalA

Biker novus
30/6/12
5
0
0
PESCARA
Visita sito
ragazzi ho bisogno di una mano...

ho una mega 2012 e un forka lyrik 160 tapered...che serie sterzo devo montare?
quella della nuke ovvero 44 IETS non si riesce piu a trovare..che mi consigliate?

vi ringrazio in anticipo

matteo_84

Biker marathonensis
ragazzi ho bisogno di una mano...

ho una mega 2012 e un forka lyrik 160 tapered...che serie sterzo devo montare?
quella della nuke ovvero 44 IETS non si riesce piu a trovare..che mi consigliate?

vi ringrazio in anticipo

si trova tranquillamente la 44 iets.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55502

con la tapered puoi montare solo questo tipo di serie sterzo, altrimenti ti devi affidare ad altri marchi, tipo frm:

http://www.frmbike.com/index.php/it/shop/componenti/sterzi/d-set-1-5-taper-44-mtb

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo