Fino a quando le salite non sono esagerate riesco a pedalare con il 34 ma questo week -end ero sullo Sciliar dove ho trovato rampe intorno al 30% e ho benedetto il 22.
I signori della SCOUT mi hanno detto che gli arrivano a Marzo , a me sinceramente sembra strano.
Fino a quando le salite non sono esagerate riesco a pedalare con il 34 ma questo week -end ero sullo Sciliar dove ho trovato rampe intorno al 30% e ho benedetto il 22.
Fino a quando le salite non sono esagerate riesco a pedalare con il 34 ma questo week -end ero sullo Sciliar dove ho trovato rampe intorno al 30% e ho benedetto il 22.
bene mentalità diverse. secondo me è più aperta la mentalità di chi preferisce spingere pochi metri in un giro per avere un mucchio di comodità in più. fare tutto un giro senza mai fermarmi e senza mai scendere io lo intendo più xc. in enduro- fr è anche bello fermarsi ad ammirare il paessaggio, riprovare dei passaggi in discesa ecc...detto ciò secondo me la mega con un 32 o 34 risulta una gran bici sopratutto in ottica gare.sarà vero che col monocorona sali dappertutto, ma sulla mia vecchia bici da enduro ho la 32 + rampichino da 20 denti e non avete idea di quante volte l'ho ringraziato! perche' e' vero che sui muri a momenti si fa prima a piedi, ma della soddisfazione personale di pedalare tutto un percorso dall'inizio alla fine senza scendere mai di sella non ne parla nessuno? io se faccio tutto il giro senza fermarmi mai, quando rientro a casa mi sento mooolto piu' realizzato di quando ho spinto, anche solo per per qualche decina di metri! :)
non a caso sto valutando l' 1 x 11 sram che permette di mettere un rapporto assurdo.
Se non si fanno gare (dove quello che non c'è non si rompe) consiglierei la doppia corona.
il problema è che il gruppo costa più del telaio della mega.esatto...!
se hai news su questo 1x11 aggiornaci !
Mòlle;5868268 ha scritto:Beh insomma. col 32 si sale un po' dappertutto con un po' di impegno. tanto sui muri vai più forte a piedi.
me cojons.........devo vendermi un renese vuoi esagerare veramente DB AIR!!
me cojons.........devo vendermi un rene
Mòlle;5868476 ha scritto:Salite al 30 per me sono muri infatti, tanto è che pure tu le hai definite rampe. su salite del genere vedo spingere la maggior parte delle persone per cui.
...spero tu abbia ragione
Mòlle;5868896 ha scritto:Domanda: mal'11 velocità in versione economica non è previsto?
Mòlle;5868896 ha scritto:Ma sì che ho ragione Agri Al raduno sulla montagnola senese andai col frontino mono 32 e feci tutte le salite in sella, ovvio che sui muri non sali ma tutto il resto non è un problema.
ma io mi fermo a guardare il paesaggio: mentre metto le protezioni prima di scendere! sicuramente ci sono mentalità diverse anche nell'andare in bici, ci mancherebbe. a me oltre a scendere piace anche salire, ovvero piace sfruttare l'equilibrio e l'agilità della pedalata per arrampicare su sentieri sconnessi con passaggi anche trialistici. e' uno sforzo in piu' e aumenta il piacere dell'arrivare in cima. ovviamente a parer mio! in quest'ottica, il rampichino e' una manna dal cielobene mentalità diverse. secondo me è più aperta la mentalità di chi preferisce spingere pochi metri in un giro per avere un mucchio di comodità in più. fare tutto un giro senza mai fermarmi e senza mai scendere io lo intendo più xc. in enduro- fr è anche bello fermarsi ad ammirare il paessaggio, riprovare dei passaggi in discesa ecc...detto ciò secondo me la mega con un 32 o 34 risulta una gran bici sopratutto in ottica gare.
in realtà non costa molto di più dei suoi simili...
ragazzi ho bisogno di una mano...
ho una mega 2012 e un forka lyrik 160 tapered...che serie sterzo devo montare?
quella della nuke ovvero 44 IETS non si riesce piu a trovare..che mi consigliate?
vi ringrazio in anticipo