NUke proof Mega parte II

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Mòlle;7019789 ha scritto:
La mia paura più grande era di non riuscire a viverla nel modo giusto, invece sono riuscito a dimenticarmi della competizione e me la sono goduta, al sabato ho messo dietro anche Andrea Bruno sul rock oh (aveva stallonato) e il giorno dopo mi ha scherzosamente chiesto la rivincita....

Tra l'altro ho una stupenda foto ricordo, ve la regalo:

Idolo! :smile:

Piacerebbe anche a me prima o poi provare una gara del genere, giusto per divertimento e per far aumentare un po' il numero delle ragazze, che mi sembra ancora un po' troppo basso

Potevi venire a Terlago, c'era anche un'altra ragazza con la Mega ;-)

Se ci fosse stato bello ti saresti divertita.. Peccato per quel "se" :specc: :mrgreen:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Mòlle;7021102 ha scritto:
Ma sai, tendenzialmente è girata dietro, non sta proprio sul fianco e dietro hai il paraschiena. Una borraccia poi mica è rigida, se ci cadi sopra assorbe Buona parte dell'urto.

Trall'altro "quella" borraccia è anche parecchio morbida... ;-)

Inoltre secondo dove cadi... mah spera ci sia la borraccia altrimenti ci lasci il bacino :D

Trall'altro anche io ce l'avevo ma poi ho preferito usare lo zaino per diversi motivi (roba da fermare al telaio, non avevao il paraschiena adatto ecc...) ma per le prossime volte mi sa che me la metto anche io!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Trall'altro "quella" borraccia è anche parecchio morbida... ;-)

Inoltre secondo dove cadi... mah spera ci sia la borraccia altrimenti ci lasci il bacino :D

Trall'altro anche io ce l'avevo ma poi ho preferito usare lo zaino per diversi motivi (roba da fermare al telaio, non avevao il paraschiena adatto ecc...) ma per le prossime volte mi sa che me la metto anche io!

La prossima è Massa, sallo.

Non regress ma progress!
:-)
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Le bottigliette e borracce sono pericolose se ci cadete sopra, l'acqua non si comprime e caderci sopra è come cadere su un sasso.
Se pensate che nei concerti all'estero sono vietate perchè una bottiglia da 500 ml. equivale a mezzo kg. e lanciata fà danni notevoli.
In più se si trova a terra e ci cadete sopra non si comprime perche il tappo non fa sfogare il liquido al suo interno
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Le bottigliette e borracce sono pericolose se ci cadete sopra, l'acqua non si comprime e caderci sopra è come cadere su un sasso.
Se pensate che nei concerti all'estero sono vietate perchè una bottiglia da 500 ml. equivale a mezzo kg. e lanciata fà danni notevoli.
In più se si trova a terra e ci cadete sopra non si comprime perche il tappo non fa sfogare il liquido al suo interno

Vero, ma dubito che mi rimanga acqua dentro visto che è 500 cl.... visto le salite! :-D

Inoltre, se cadi su di una pietra con borraccia (generalmente vuota) o senza credo che sia trascurabile la differenza.

Ovviamente è solo la mi opinione o-o ;-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Le bottigliette e borracce sono pericolose se ci cadete sopra, l'acqua non si comprime e caderci sopra è come cadere su un sasso.
Se pensate che nei concerti all'estero sono vietate perchè una bottiglia da 500 ml. equivale a mezzo kg. e lanciata fà danni notevoli.
In più se si trova a terra e ci cadete sopra non si comprime perche il tappo non fa sfogare il liquido al suo interno



Io ti do la mia opinione dopo ogni uno fà quello che vuole, io uso lo zaino sempre e mi ha salvato tanto ,


Completamente d'accordo...



se vogliamo dirla tutta anche quella sotto al telaio non si può proprio vedere oltre a riempirsi di sporco

sarà brutta ma se serve...sicuramente non è pericolosa.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Come siete catastrofici! Alle gare vado per divertirmi. Se cado di fianco su una roccia aguzza mi faccio più male che con la borraccia. Ho corso anch'io senza zaino, la schiena mi ha ringraziato se è per quello, sotto la maglia avevo comunque il paraschiena che, tra l'altro, protegge sicuramente di più di quelli integrati negli zaini perché più lungo e più largo. Oltre che più aderente.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Mòlle;7022365 ha scritto:
Come siete catastrofici! Alle gare vado per divertirmi. Se cado di fianco su una roccia aguzza mi faccio più male che con la borraccia. Ho corso anch'io senza zaino, la schiena mi ha ringraziato se è per quello, sotto la maglia avevo comunque il paraschiena che, tra l'altro, protegge sicuramente di più di quelli integrati negli zaini perché più lungo e più largo. Oltre che più aderente.

Non posso che essere d'accordo!
Lo zaino dal punto di vista della sicurezza non è la soluzione migliore, è una soluzione. Non protegge come un paraschiena (ma anzi lascia scoperta una porzione di schiena mooooolto importante) e a me da veramente fastidio durante la guida.
Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede, ma vi posso dire che bottiglie e borracce sono meno pericolose di tanti altri oggetti (vedi telefoni, pompe, attrezzi multipli ecc ecc (parla uno che di botti ne fa.....)
:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non posso che essere d'accordo!
Lo zaino dal punto di vista della sicurezza non è la soluzione migliore, è una soluzione. Non protegge come un paraschiena (ma anzi lascia scoperta una porzione di schiena mooooolto importante) e a me da veramente fastidio durante la guida.
Poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede, ma vi posso dire che bottiglie e borracce sono meno pericolose di tanti altri oggetti (vedi telefoni, pompe, attrezzi multipli ecc ecc (parla uno che di botti ne fa.....)
:celopiùg:

Senza contare, come diceva Lando, che in discesa la borraccia difficilmente sarà piena quindi avrà un certo grado di deformabilità. Tra l'altro quella che ho usato è quella del Deca settore running, molto morbida e priva di spigoli.

Forse però siamo ot a manetta.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Omg un'inquisizione sulle borracce...ognuno si organizza come gli fa comodo,io uso sempre lo zaino idrico nel 90% dei casi,ma adesso con la Enduro che ha il porta borraccia in un posto comodo durante la settimana mi porto la borraccia per non dover sempre lavare e lasciar asciugare la sacca (mi scoccia parecchio sinceramente).
Ecco forse l'unico vero difetto della Mega è il porta borraccia sacrificato (è in buona compagnia cmq),mi sembra però che sul modello 2.0 ed il 275 ci sia lo spazio ed anche le bussole nel posto ''classico'' in mezzo al triangolo ant,ma non ho mai visto nessuno usarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo