News NS Bikes si separa da Torquato Testa

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.983
10.586
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
forse questa è l'unica cosa che ne hai dedotto tu. A giudicare dall'interesse va ben oltre le motivazioni che spinge lo sponsor a rescindere un contratto. Ma, appunto, dopo 1000 pagine di topic è evidente che non tutti lo hanno capito.
Comunque, ho indetto a vostra insaputa un bel Mister Forum, votato però solo dalle donne (che ci sono ma che giustamente non lo fanno sapere, pena avere la casella dei MP intasata). A breve i risultati sul più sexy e il più chiatto, con foto prese dai vostri profili. :yeah!:
Fatto bene. Finalmente una discussione interessante... :smile:

• Mi piace
Reactions: Zero Cool

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.808
2.289
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Anche a me piace MAFontana lo seguo pure su IG, mai lo si è sentito fare una battuta su una donna o altro, vero professionista che tiene alla disciplina MTB. Ci vorrebbe anche una Paola Pezzo ma sicuro qualche maskio commenterebbe tutto tranne che le sue vittorie

1730960938419.jpeg

• Mi piace
Reactions: fontafox and ant

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.983
10.586
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Anche a me piace MAFontana lo seguo pure su IG, mai lo si è sentito fare una battuta su una donna o altro, vero professionista che tiene alla disciplina MTB. Ci vorrebbe anche una Paola Pezzo ma sicuro qualche maskio commenterebbe tutto tranne che le sue vittorie

Vedi l'allegato 667942
E sta foto cosa dovrebbe rappresentare?
Peraltro foto riprodotta migliaia di volte senza che mai la pezzo abbia detto di essere offesa.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.983
10.586
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io vedo solo una donna che corre in bici e tu?
Sicuramente l'hai presa a riferimento per questo....
Io ci vedo una atleta di mtb che siccome ha caldo si è aperta un po' la maglia come fanno spesso anche molte altre atlete o atleti.
Per cui non c'era nessun motivo di pubblicarla in questa già stucchevole discussione.

Ultima modifica:
  • Mi piace

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.029
2.917
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Pezzo....di storia, sia l'impresa sia la foto! Pezzo, Paola una grande atleta! Una grande signora, al di sopra di gossip e tutto il resto!
Questa foto ha fatto il giro del ondo ed è simbolo dell'italianità che porta....valore aggiunto!
Che ricordi!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.574
11.830
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo esattamente una donna che corre in bici e ha fatto grande l’Italia alle olimpiadi.
Sicuramente tu e Torquato vedrete molto altro
Che nessuno mi venga a dire che, anche solo per un secondo, non gli sia andato l'occhio lì, se no siete tutti degli ipocriti.
Anche la Federica Pellegrini grandissima atleta, ma non mi si venga a dire che non la si sia apprezzata ANCHE per la sua bellezza.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.983
10.586
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Certo esattamente una donna che corre in bici e ha fatto grande l’Italia alle olimpiadi.
Sicuramente tu e Torquato vedrete molto altro
Ammiro quelli che hanno così tante certezze da sapere addirittura cosa "vede" qualcuno in una foto. Nonostante quel qualcuno abbia detto chiaramente cosa vede nella foto e anche cosa pensa di questa discussione. Che tra l'altro è OT fin dall'inizio.
P.s. preciso che sono ironico. Non pensare davvero che ti ammiro.

Ultima modifica:
  • Mi piace

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
127
282
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Quando io e la mia compagna facciamo skialp in Austria, è normalissimo che le ragazze arrivate in vetta si tolgano maglietta e reggiseno per indossare abiti asciutti prima della discesa.

E gli uomini attorno non fanno gli occhioni lumacosi e rispettano la "privacy" non mettendosi a fissarle perchè:
1) non sono italiani, che a leggere questa discussione viene da incazzarsi
2) sanno che NON è corretto e che NON è socialmente accettato un comportamento del genere (vedi il punto 1)
3) un atteggiamento del genere costringerebbe le donne a dover adottare comportamenti che pregiudicherebbero la loro possibilità di vivere l'attività e l'esperienza "alla pari" con gli uomini. Dovrebbero NON cambiare l'intimo e soffrire il freddo? Cercare di nascondersi da qualche parte? Rinunciare alla gita? Non avere le tette?

Il punto che non colgono tutti i "eddai fattela una risata", "facciamo tutti così quando siamo in branco", "non si può più dire nulla" è questo:
questi comportamenti hanno un riflesso diretto sulla possibilità delle donne di poter praticare l'attività sportiva "alla pari". Ovvero senza condizionamenti e restrizioni, senza sentirsi discriminate o oggetti.

Chiunque abbia la fortuna di poter condividere l'attività all'aria aperta con l'altra metà del cielo, si rende subito conto quanto sia stupido rinunciare ad avere un rapporto completo e pieno, anche durante l'attività sportiva, solo per difendere anacronistici atteggiamenti da maschi alfa.

Sempre che si sia DAVVERO interessati a condividere e trascorrere del tempo con le donne.

Ho già scritto, ma mi ripeto: qui non scrive nessuna ragazza. Di quelli che difendono TT NESSUNO gira regolarmente in bici con ragazze. NON SI TROVA UNA, dico, UNA ATLETA CHE SI SIA SCHIERATA A DIFENDERE TT.

Fatevela una domanda.

zambo87

Biker extra
2/8/12
701
171
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io sono ragazza, vado in bici, skialp, nuoto ecc... non ho visto il video, non ho fatto in tempo. seguo tt ma già da sulla scalinata in liguria per me aveva pisciato fuori dal vaso. contenuti puerili e banali, altri più piacevoli, ma non sono una fan che si strappa i capelli per lui.
la comunità BikHer vedo che giustamente si è indignata e ha lanciato improperi a tt, perchè ancora oggi si guarda a noi ragazze/donne come un oggetto.
"eh ma a parti contrarie nessuno si sarebbe offeso". vero, ma gli uomini non hanno subito per millenni vessazioni, occhiatacce, giudizi, rimproveri e chi più ne ha più ne metta solo perche hanno avuto la fortuna di nascere penemuniti.
Quindi continuare a giustificare questi contenuti con "eh ma adesso non si può più dire nulla, e ma allora quelle che hanno onlyfans?(sono cazzi loro, ognuno fa ciò che vuole del proprio corpo), era solo una battuta, era un video per avvicinare al mondo del dh femminile..." un cazzo... è anche ora di piantarla.
Le battute ci stanno fra amici, per carità nessuno andrà li a dirgli qualcosa, ma se qualcuno mi viene a dire qualcosa di inappropriato sul mio fisico (anche sotto una foto si ig o fb) io per lo meno gli sputo addosso. perchè come non mi permetto io, nessuno può fare altrettanto.

quindi tt questa volta ha fatto la cazzata più grande della sua vita. poteva limitarsi a giudicare le run e stop. non erano emozionanti come quelle degli uomini? sicuramente, anche perchè la cultura del dh maschile è ben più radicata di quella femminile, proprio perchè si pensa ancora che sia uno sport solo da uomini

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.964
2.605
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Essere eticamente giusti e per la parità dei diritti di entrambi i sessi implica proprio che fai qualcosa che altrimenti non ti converrebbe.

Se no scusa troppo facile..

"Sai io ho un azienda e credo nell'inclusione, nel rispetto dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori.... però sai per una questione di introiti ho tutti dipendenti uomini perché non prendono maternità e non rompono le balle, poi li posso sottopagare e anziché mettere i pannelli vado a carbone"
Quello non sarebbe parità di diritti, sarebbe favorire le donne rispetto agli uomini facendole passare avanti.

Gli atleti maschi sono pagati tutti uguale per fare lo stesso lavoro? NO!
è una discriminazione? NO dipende dalla visibilità/risultati ecc.
Se mi dici che una donna che porta un introito X è pagata meno di un uomo che ha lo stesso ritorno allora è discriminazione, in caso contrario è la stessa differenza che c'è tra 2 uomini.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.029
2.917
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quando io e la mia compagna facciamo skialp in Austria, è normalissimo che le ragazze arrivate in vetta si tolgano maglietta e reggiseno per indossare abiti asciutti prima della discesa.

E gli uomini attorno non fanno gli occhioni lumacosi e rispettano la "privacy" non mettendosi a fissarle perchè:
1) non sono italiani, che a leggere questa discussione viene da incazzarsi
2) sanno che NON è corretto e che NON è socialmente accettato un comportamento del genere (vedi il punto 1)
3) un atteggiamento del genere costringerebbe le donne a dover adottare comportamenti che pregiudicherebbero la loro possibilità di vivere l'attività e l'esperienza "alla pari" con gli uomini. Dovrebbero NON cambiare l'intimo e soffrire il freddo? Cercare di nascondersi da qualche parte? Rinunciare alla gita? Non avere le tette?

Il punto che non colgono tutti i "eddai fattela una risata", "facciamo tutti così quando siamo in branco", "non si può più dire nulla" è questo:
questi comportamenti hanno un riflesso diretto sulla possibilità delle donne di poter praticare l'attività sportiva "alla pari". Ovvero senza condizionamenti e restrizioni, senza sentirsi discriminate o oggetti.

Chiunque abbia la fortuna di poter condividere l'attività all'aria aperta con l'altra metà del cielo, si rende subito conto quanto sia stupido rinunciare ad avere un rapporto completo e pieno, anche durante l'attività sportiva, solo per difendere anacronistici atteggiamenti da maschi alfa.

Sempre che si sia DAVVERO interessati a condividere e trascorrere del tempo con le donne.

Ho già scritto, ma mi ripeto: qui non scrive nessuna ragazza. Di quelli che difendono TT NESSUNO gira regolarmente in bici con ragazze. NON SI TROVA UNA, dico, UNA ATLETA CHE SI SIA SCHIERATA A DIFENDERE TT.

Fatevela una domanda.
maxiavalanche 2004. a cambiarsi alla sera in albergo c'era una top rider...si è praticamente spogliata nella camera dove potevi lasciare i vestiti ad asciugare (giornata piovosa). Io (20 anni fa) già allora ero un signore e non la ho fissata ma il corpo aveva già risposto (ero in costume) ahahahhahahahahah

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.073
2.377
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
io sono ragazza, vado in bici, skialp, nuoto ecc... non ho visto il video, non ho fatto in tempo. seguo tt ma già da sulla scalinata in liguria per me aveva pisciato fuori dal vaso. contenuti puerili e banali, altri più piacevoli, ma non sono una fan che si strappa i capelli per lui.
la comunità BikHer vedo che giustamente si è indignata e ha lanciato improperi a tt, perchè ancora oggi si guarda a noi ragazze/donne come un oggetto.
"eh ma a parti contrarie nessuno si sarebbe offeso". vero, ma gli uomini non hanno subito per millenni vessazioni, occhiatacce, giudizi, rimproveri e chi più ne ha più ne metta solo perche hanno avuto la fortuna di nascere penemuniti.
Quindi continuare a giustificare questi contenuti con "eh ma adesso non si può più dire nulla, e ma allora quelle che hanno onlyfans?(sono cazzi loro, ognuno fa ciò che vuole del proprio corpo), era solo una battuta, era un video per avvicinare al mondo del dh femminile..." un cazzo... è anche ora di piantarla.
Le battute ci stanno fra amici, per carità nessuno andrà li a dirgli qualcosa, ma se qualcuno mi viene a dire qualcosa di inappropriato sul mio fisico (anche sotto una foto si ig o fb) io per lo meno gli sputo addosso. perchè come non mi permetto io, nessuno può fare altrettanto.

quindi tt questa volta ha fatto la cazzata più grande della sua vita. poteva limitarsi a giudicare le run e stop. non erano emozionanti come quelle degli uomini? sicuramente, anche perchè la cultura del dh maschile è ben più radicata di quella femminile, proprio perchè si pensa ancora che sia uno sport solo da uomini
ah, finalmente chiarezza. che poi se qualcuno mi commettasse il taglio di capelli in gara avrei la stessa reazione

• Haha
Reactions: Pietro.68

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.518
6.833
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

le run e stop. non erano emozionanti come quelle degli uomini? sicuramente, anche perchè la cultura del dh maschile è ben più radicata di quella femminile, proprio perchè si pensa ancora che sia uno sport solo da uomini
premetto che come ho già scritto mi frega zero di giudicare TQ in quanto lo ha già giudicato il mercato, in parole povere caxxi sua,

quello che non capisco è che caxxxo c'entrino i millenni??
Fammi capire tu hai 35 anni o 1035???
Una cosa è giusta o sbagliata OGGI, non perchè erano millenni che... non è come risarcire le tribù indiane alle quali hanno conquistato le terre...
Non esistono le compensazioni
Esistono i diritti acquisiti e quelli se sono uguali devono essere uguali a prescindere dal passato o dal futuro

Riguardo alle run, la cultura radicata non c'entra una cippa, sono meno emozionanti perchè le donne sono meno brave, come lo sono in tanti altri sport come ad esempio il calcio ecc... direi quasi tutti, per la semplice ragione che la donna è comunque diversa da un uomo fisicamente ed è per questo che fanno i campionati maschili e femminili.
Ed è per questo che quando uno vede una run di una donna al rampage, alla fine dice sempre..."caxxo per essere una donna fa paura..."
Poi ci sono alcuni sport che premiano il fisico delle donne e li sono più brave loro
Voler negare tutto questo è quantomeno ipocrita... ma anche qui decide il mercato: la serie A femminile vale una briciola della serie A maschile perchè è meno interessante e non per assurde teorie di patriarcato... ed oggi cercano cmq di spingerla oltremodo, ma più in là di quello non va.
Al contrario pallavolo e tennis non hanno bisogno di spinte, li le donne pur non raggiungendo il livello degli uomini offrono uno spettacolo di alto livello ed interessante che il mercato premia

sid

pablos

Biker urlandum
1/2/09
544
238
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023

Tra quelli che hanno messo pollicione, quanti avrebbero quantomeno contestato, le parolacce, la mancanza di maiuscole, e l' aggressività della frase "io per lo meno gli sputo addosso", se a scrivere fosse stato un maschio?

E' ironico eh!!!
Ma non troppo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo