Novita' da Sestri Levante

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Nel ponte fatti Sant'Anna (tirato a lucido per la gara di domenica dell'EWT ma con una piccola frana dopo il drop DH-Enduro), Mimose (messo malino, un albero caduto in mezzo al trail nella parte boscosa e parecchio scavato) e U Turiun (molto divertente in quanto fradicio e fatto con gomme da asciutto)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
visto che giri in zona sai come è messo il sentiero in cresta che transita sul monte Rocchetta e il Cacciatori? li ho fatti la scorsa primavera e mi sono piaciuti tantissimo….
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
visto che giri in zona sai come è messo il sentiero in cresta che transita sul monte Rocchetta e il Cacciatori? li ho fatti la scorsa primavera e mi sono piaciuti tantissimo….
No, mi spiace, ma immagino che dopo gli sfaceli di settimana prossima e della attuale ogni tracciato sia da guidare molto "a vista"
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
salve a tutti,

qualcuno sa come sono messi i vari sentieri di Sestri?
Forse sabato ci farò una capatina e volevo avere aggiornamenti se possibile.

grazie in anticipo
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Girato nel ponte, U Turiun più scavato del solito nella parte finale, Mimose nella parte boscosa scivoloso per foglie a terra, Sant'Anna ok. Conosciuti Andrea e Francesco su quest'ultima (del primo non ricordo la bici, il secondo con Spectral), non so se frequentano il forum (mi dimentico sempre di chiedere)
 
Reactions: varro and alf71

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX

Presente!
Sono Francesco, é stato un piacere sia la compagnia che la discesa, giornata sppettacolo, domenica abbiamo replicato ma siamo rimasti a Santa Margherita discesa difficile e scivolosa.
S.Anna davvero bella d'inverno.
 
Reactions: vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Presente!
Sono Francesco, é stato un piacere sia la compagnia che la discesa, giornata sppettacolo, domenica abbiamo replicato ma siamo rimasti a Santa Margherita discesa difficile e scivolosa.
S.Anna davvero bella d'inverno.
Ciao Francesco, io invece domenica come da programma ho affrontato U Turiun, ci si becca la prossima volta ma solo se Andrea cambia i freni della sua altrimenti non riesce a starci dietro (scherzo ovviamente)
 
Reactions: varro

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao Francesco, io invece domenica come da programma ho affrontato U Turiun, ci si becca la prossima volta ma solo se Andrea cambia i freni della sua altrimenti non riesce a starci dietro (scherzo ovviamente)


Bello U turiun purtroppo non avevamo tempo per tornare da quelle parti.... ora mi devo riprendere da un over the bar in slow motion fatto da pirla sul sentiero di SM ma alla prossima uscita mi faccio sentire se scendo nel "levantese" posto qua...
 
Reactions: vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra

Bello U turiun purtroppo non avevamo tempo per tornare da quelle parti.... ora mi devo riprendere da un over the bar in slow motion fatto da pirla sul sentiero di SM ma alla prossima uscita mi faccio sentire se scendo nel "levantese" posto qua...
Bene, allora tanti auguri per una pronta rimessione in sella (con una forcella a molla non sarebbe mai successo...)
 
Reactions: varro

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Mimose S. Anna sono sentieri che frequento da alcuni anni, posti stupendi, il problema è la discontinuità nella manutenzione, come dicevo in un recente post, negli ultimi due anni non c'é stata una volta che abbia trovato i sentieri curati e alla fine me ne sono "disinnamorato". La parte alta di mimose lavorata così è fantastica, dopo viene lo scassato, non mancherebbe veramente nulla, però ci sono troppe grosse pietre smosse in mezzo ai piedi, alberi abbattuti, anche a ridosso di una gara che si è da poco svolta, accompagnando amici a provare ho sempre trovato tutto non curato (parte alta di Mimose a parte ma parliamo di un tratto veramente corto). Non è un posto facile da mantenere e so che chi lo fa opera a titolo gratuito, tutto questo per dire che, all'entusiasmo di fare "grandi lavori" sarebbe preferibile una più modesta manutenzione ben scandita nel tempo per mantenere sempre in ordine quello che è già un posto bellissimo.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Mah, sarò all’antica ma io preferisco i sentieri “naturali”, non quelli da Bike park...Giro a Sestri da anni, so già che mi mancherà il vecchio sentiero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh a sestri L. i sentieri old style la fanno da padrone, mettere due salti e qualche sponda significa solo offrire un pò di varità, io la vedo una buona cosa se si riesce a garantirne la manutenzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo