novità succulenta da on-one

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Separate alla nascita?

On-One-Codeine-Studio-02-750x500.jpg


large_AlutechTofane.png


...peccato che il progetto Tofane sia stato fatto "abortire" era un bel telaietto!!

:cucù:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
L'unico difetto, come detto, che ci posso trovare è l'escursione di "soli" 130.....:nunsacci:

Chissà se farò la pazzia........:omertà:
IMO per farci AM senza velleità "enduro-race" è un bel progetto.
E' un bel telaietto così a prima impressione.
Sicuramente tra le 29" in circolazione, insieme alla Stereo di Cube è tra le + appetibili sul mercato.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Si si OK cinematicamente sono diverse ma "esteticamente" si assomigliano abbastanza come andamento delle tubazioni...la Tofane ha anche 150 al posteriore!!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
È proprio nell'enduro race che 130mm su una 29 bastano e avanzano, sopratutto se sono assistiti dal miglior ammo ad aria esistente, o per lo meno dal miglior ammo che un racer possa aspettarsi.
Mah.... non sono d'accordo.
IMO 130 mm su qualsiasi formato sono pochini x farci enduro race... Diverso è sul discorso AM.
Che il CB DB sia un ottimo ammo è fuori discussione, che lo sia anche x enduro-race anche qui non sono d'accordissimo: non è bloccabile
ed è pensato per essere lineare, per cui non lo vedo su bici enduro dove c'è anche da pedalare in cui idrauliche più sostenute come Monarch, monarch plus, Fox rp o Marzocchi Roco sono maggiormente inclini ai format enduro.
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Mah.... non sono d'accordo.
IMO 130 mm su qualsiasi formato sono pochini x farci enduro race... Diverso è sul discorso AM.
Che il CB DB sia un ottimo ammo è fuori discussione, che lo sia anche x enduro-race anche qui non sono d'accordissimo: non è bloccabile
ed è pensato per essere lineare, per cui non lo vedo su bici enduro dove c'è anche da pedalare in cui idrauliche più sostenute come Monarch, monarch plus, Fox rp o Marzocchi Roco sono maggiormente inclini ai format enduro.
Sulla pedalabilità con me sfondi una porta aperta, il problema è che se gli ammortizzatori non sono bloccabili da remoto le varie piattaforme stabili diventano utili solo nei trasferimenti, è per questo che secondo me meno escursione può essere un vantaggio, proprio per la pedalabilità.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
On One Parkwood. Attesa in circa cinque settimane. Potrebbe essere la mia prossima bici, semplice, abbastanza economica e con geometrie nè troppo XC nè troppo AM. Se ne parla un pò anche su forum inglesi ed americani.

http://instagram.com/p/lxOfD_L3Vx/

Non male però l'alluminio è veramente molto rigido per un telaio hardtail con velleità AM....preferirei acciaio o titanio.....:il-saggi:
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Anche io, teoricamente, preferirei l'acciaio ma, provando un paio di bici "de ferro" mi sono fatto l'idea che possono anche queste essere molto rigide, soprattutto quelle più robuste. Personalmente non ho bisogno di un carroarmato per i percorsi che faccio, mi basta una bici con geometrie rilassate rispetto alle classiche front XC e anche l'alluminio può essere costruito in modo da non risultare eccessivamente rigido. Aspetterò le prime impressioni degli acquirenti, vedremo.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
possedendo una 29" con le stesse identiche escursioni ant/post e geometria praticamente uguale, vi assicuro che con gommatura adeguata , specie all'anteriore, bici simili le discese le divorano.
ovviamente non posso parlare in specifico di questa bici che non ho mai visto ne provato, ma "a naso" un mezzo simile ce lo vedo eccome in ambito enduro.
semplice, ammo spettacolare, pedalabile, niente irdauliche astruse o piattaforme strane.... per l'utente medio deve essere una bomba di bici.
peccato niente guarnitura doppia.... quella mi serve per forza, altrimenti per me la coperta è troppo corta da qualche parte.
e non dimentichiamo il prezzo, sia solo telaio che completa....
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Condivido l'opinione di Panzer. Come molti sapranno,fino a quando non mi è stata rubata avevo una Transition Bandit,che dopo mille misurazioni e discussioni era risultata avere 135 di esc. post e davanti montava una 34 da 140. Ho sempre detto e ribadisco che la bici andava meglio,per me ovviamente,rispetto alle due che usavo prima,cioè una Canyon Torque e una Specy Pitch,entrambe montate a partire dal telaio con 36RC2 davanti. E questo girando su alcune delle speciali del superenduro di Finale e sui miei sentieri dietro casa che sono similari. Penso anche io che questa bici sia validissima per almeno il 90% degli utenti che si dilettano su percorsi AM,enduro o come volete chiamarli. Devo dire anche che,pur da 29er convinto,mi ero innamorato della YT Capra,ma ora,sinceramente,penso che rimarrei sulle ruotone......
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Sono daccordo anchio che potrebbe essere un ottima bici per l'enduro, intendo come tipologia di percorsi non come specialita' agonistica...
Un ottima forcella da 140 e un buon ammo, con due gomme grintose, in formato 29 possono fare miracoli.... ;-)

Rimarrò sintonizzato
 

Classifica mensile dislivello positivo