novità succulenta da on-one

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Era ora.... disponibile a inizio maggio........prezzo On One Style.....unica pecca che ci posso trovare i "soli" 130mm al posteriore in una tendenza verso escursioni sempre maggiori anche in campo 29er.

Comunque è un gran bel telaio con un costo più che onesto.... ci farò seriamente un pensierino come aggiornamento del Boiler.....:celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
950 euro con un Cane Creek Double Barrel è un ottimo prezzo.

Le geometrie non mi sembrano male, però come estetica personalmente non mi dice molto.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Passerei tutta la componentistica pari pari dal bolder....l'unica cosa che mi frega (patacca io....:rosik:) è che nel bolder ho battuta posteriore 150 e quindi dovrei rifare la ruota dietro!!!

:omertà:
 

barbasma

Biker dantescus
imho

solo telaio molto interessante...

bici completa... allestimento troppo esagerato per un target clienti ONONE (lo stesso di una enduro 29 specy expert carbon)... chi spende 3000 euro a quel punto compra marche più rivendibili... io non li spenderei...

dovevano tenere la bici completa entro i 2000 con componentistica meno top di gamma... del resto va in concorrenza con una STJ specy e simili data l'escursione max 140/130...
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Succulenta davvero! E non è l'unica novità di On-One, a breve anche una nuova, interessantissima, front economica in alluminio con geometria simile alla Fireline in titanio.
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
A mio avviso pesantuccia, specie se confrontata con questa:
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3258#tab-reiter2[url]http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3258#tab-reiter2[/URL]
Che comunque ha, ad assere onesti, una componentistica meno pregiata a un prezzo più alto, e un sistema di sospensione totalmente diverso...
Proposta comunque interessante, specie per il solo telaio + ammo.

A livello di prezzo andrebbe confrontata con questa

http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3259#tab-reiter2

che è però nettamente inferiore come componentistica!!

:il-saggi:
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
grazie mille.....infatti sto proprio guardando la Spectral......anche se vorrei spendere ancora meno!!!...quindi la 8.9 o la 7.9..
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
grazie mille.....infatti sto proprio guardando la Spectral......anche se vorrei spendere ancora meno!!!...quindi la 8.9 o la 7.9..

Si ma la spectral, a parte il top di gamma come forca monta la FOX 32!!!

:omertà::omertà:

Sulla OnOne stiamo invece parlando di una Pike.... al momento la miglior forcella da 29 sul mercato....oltre al CCDB ecc.ecc.....:nunsacci:
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Si ma la spectral, a parte il top di gamma come forca monta la FOX 32!!!

:omertà::omertà:

Sulla OnOne stiamo invece parlando di una Pike.... al momento la miglior forcella da 29 sul mercato....oltre al CCDB ecc.ecc.....:nunsacci:
Mi hai tolto i caratteri dalla tastiera :-)
Io la confrontavo con la versione della Spectral "cattiva", sottolineando che la componentistica non è proprio di pari livello, andare sotto non ha molto senso... prendi un'altra tipologia di MTB.
Come schema di sospensione e peso, la OnOne la vedo proprio una bici "ignorante"
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Esatto.... mi piace per quel non so che di "ignorante" e fuori dagli schemi....così come mi aveva attirato il "fatto in garage" della MDE che ho adesso!!

L'unico difetto, come detto, che ci posso trovare è l'escursione di "soli" 130.....:nunsacci:

Chissà se farò la pazzia........:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo