Novità 2009?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
visto che si parla di novità 2009...
oggi ho chiamato tutto fiero in AMG (importatore rock shox) per pre-ordinarmi una reba team black box con perno maxle lite... niente. non viene importata. importeranno solo una versione non meglio specificata forse SL o RACE ma con perno standard e non maxle.... tropo poca richiesta per offrire varie opzioni che invece offriranno sulle reba 26". ho chiesto se potevo ordinarne una apposta per me ma mi è stato detto che per una difficilmente sarà possibile.
che delusione, dovrò acquistarla su chain reaction e pagarla di più...

visto che si parla di novità 2009...
oggi ho chiamato tutto fiero in AMG (importatore rock shox) per pre-ordinarmi una reba team black box con perno maxle lite... niente. non viene importata. importeranno solo una versione non meglio specificata forse SL o RACE ma con perno standard e non maxle.... tropo poca richiesta per offrire varie opzioni che invece offriranno sulle reba 26". ho chiesto se potevo ordinarne una apposta per me ma mi è stato detto che per una difficilmente sarà possibile.
che delusione, dovrò acquistarla su chain reaction e pagarla di più...

avevo fatto sentire anche io dal mio negoziante per la reba col maxle ed erano rimasti molto sul vago, anche a lui non specificarano il modello che avrebbero intenzione di importare.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Temo di no, perchè in Germania fanno una enorme confusione da Trekking bike da 28 (che sono diffusisssime) e 29 pollici; E' molto più difficile lassù proporre una 29 che viene scambiata per una trekking con i gommoni!

parole sante. QUesta e' esattamente la ragione 'tecnica' per cui le 29er in germania non decollano. Psicologicamente le vedono come delle trekking bike al testosterone. Se solo si soffermassero un pò di piu' a controllare le geometrie si accorgerebbero che legano di più con le misure delle bici delle bici da corsa deii professionisti che con le bici da trekking destinate alla zia.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
avevo fatto sentire anche io dal mio negoziante per la reba col maxle ed erano rimasti molto sul vago, anche a lui non specificarano il modello che avrebbero intenzione di importare.

Per sopperire a tale mancanza , magari ci si può organizzare con un acquisto in Pre-order, Se AMG ha richieste in numero sufficiente da 1 dealer, non credo si faccia problemi a fare arrivare un lotto di Reba P/P; è ovvio che non si possono ordinare 2 Rece, 1 team e 1 Black Box, ma almeno 10-15 forceklle tutte dello stesso modello.
A meno che Crested B, in qualche modo, non riesca a venirci in soccorso.....

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Per sopperire a tale mancanza , magari ci si può organizzare con un acquisto in Pre-order, Se AMG ha richieste in numero sufficiente da 1 dealer, non credo si faccia problemi a fare arrivare un lotto di Reba P/P; è ovvio che non si possono ordinare 2 Rece, 1 team e 1 Black Box, ma almeno 10-15 forceklle tutte dello stesso modello.
A meno che Crested B, in qualche modo, non riesca a venirci in soccorso.....

a tal proposito, qualcuno mi potrebbe spiegare le differenze per esempio dalla mia attuale reba sl 29, con le nuove reba in arrivo? pesi? tecnologia?
grazie

elcrin

Biker popularis
6/12/07
72
0
0
Asti
Visita sito
Buon giorno ragazzi, non so se lo sapevate gia, oggi ho aquistato il giornale mtb action e vi è la pubblicità della Scapin blato 29" 2009 con ruote Fulcrum.
Che bella!!!! Mi fa piacere che scapin si sia messo nel settore con una bella race in acciaio
Vi è poi una comparativa di gomme 26" 29" ben 127 veramente interessante
Ciao Ciao

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Buon giorno ragazzi, non so se lo sapevate gia, oggi ho aquistato il giornale mtb action e vi è la pubblicità della Scapin blato 29" 2009 con ruote Fulcrum.
Che bella!!!! Mi fa piacere che scapin si sia messo nel settore con una bella race in acciaio
Ciao Ciao

Devo provarla, ma a guardarla mi sembra proprio una bici....bellissima!!
Complimenti davvero a Stefano Scapin, sempre avanti.
Ora che ci penso mi ricordo che l'anno scorso a Las Vegas era li' allo stand Niner che faceva i complimenti a Steve e Chris!!

...hai capito!!! ;-)

Bravo Stefano, gran bici davvero, chi ha piu' informazioni per esempio su misure eccetera informi. Conosco Scapin da anni e a parer mio e' uno dei produttori più illuminati di tutto il panorama italiano. Il suo ingresso nel mondo delle 29er e' un grandissimo aiuto alla credibilità e alla crescita del movimento.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ciao Ciao

stasera lo prendo!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao link non ce ne sono anche perche' verrà esposta al Eurobike in anteprima e poi a Padova il 22 settembre
Da ricordare che Scapin fa parte del gruppo Olimpia e il mitico Marzio ne è corridore ufficiale e non è proprio un nanerottolo quindi se 2+2 fa 4 ai posteri l'ardua sentenza!
Poi c'è questo anche per 29 e tasche capienti
http://www.velobikestore.com/ind9.htm#MTB Ultra Light

Io ne ho un paio, guarda caso con cerchio Notubes 355. Raggi rossi ma sfumati argento in uscita.

roba che non c'entra niente col prodotto commerciale standard

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
sarà.....ma la Blato 29 mi pare tanto una mossa commerciale per rilanciare il marchio SCAPIN...

Bello che ci sia qualcuno che pensa una cosa del genere!!!

Significa che il segmento 29er comincia ad avere una tale valenza da poter essere un vanto per il rilancio di un marchio!!!

29 sempre più importanti!!!! ;-)

Io credo invece che Scapin stia solamente cercando di fare bici che vanno davvero bene,

Scapin è ormai un marchio storico, ma è anche "appesantito" dagli anni; dal suo passaggio sotto legida di Olympia, non si è visto nulla di veramente originale o che perlomeno non sia stato condiviso.....il Fybra non è che il clone della Olympia...il Nyro una versione del Paduano Caino con l'acciaio al posto del titanio.....Certo, mi fa piacere vedere una Scapin in acciaio venire (permettimi la battuta) a scassare un pò le scatole alle Air (dato che penso che il target sarà lo stesso più o meno, ossia il mio ;-) )...ma l'alone delle vecchie Scapin, quello delle opere d'arte in acciaio, non ce l'ha per niente....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Scapin è ormai un marchio storico, ma è anche "appesantito" dagli anni; dal suo passaggio sotto legida di Olympia, non si è visto nulla di veramente originale o che perlomeno non sia stato condiviso.....il Fybra non è che il clone della Olympia...il Nyro una versione del Paduano Caino con l'acciaio al posto del titanio.....Certo, mi fa piacere vedere una Scapin in acciaio venire (permettimi la battuta) a scassare un pò le scatole alle Air (dato che penso che il target sarà lo stesso più o meno, ossia il mio ;-) )...ma l'alone delle vecchie Scapin, quello delle opere d'arte in acciaio, non ce l'ha per niente....

Piu' che alòla AIR, che e' un mezzo da gara superleggero, alla MCR, che e' la corrispondente in acciaio hi-end.
Vedremo quanto pesa. Se pesa piu' di 2,1 KG pesa troppo, se pesa meno di 1,8 kg pesa troppo poco.

Gli Scapin in acciaio di una volta erano fantastici, ma credo che siaq possibile fare una grande bici comunque, anche se i tempi e i modi non sono più quelli di una volta.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ho parlato di Air volontariamente, proprio perchè credo che alla fine il peso e le geometrie saranno più da AIR che da MCR.....io dico che starà abbondantemente sotto i 2

la Air e' molto piu' leggera. Praticamente siamo a pesi molto più simili al carbonio che all'acciaio. Spero questa non sia cosi' legegra perche' difficilmente andrà bene. Un telaio in acciaio deve pesare almeno 1800 grammi con le tecnologie attuali per sviluppare i suoi vantaggi rispetto allo Scandium.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo