Ho visto le specy FSR e le Kona Hei Hei 2009, qualcuno sa i prezzi?
Avete visto quelche altra novità(specialmente biammortizzata...)?
Avete visto quelche altra novità(specialmente biammortizzata...)?
Però non puoi paragonare Canyon a Scott o Giant, che sono due marchi davvero in grado di influenzare mercato e concorrenza.
Se parly di Canyon puoi metterci dentro Mondraker e allora anche Decathlon.
Sicuramente non influenzeranno tanto il mercato, ma in un settore di nicchia come è ora quello delle 29er una mtb 29er Canyon si farebbe sentire parecchio vista la limitatezza dell'offerta.
Immaginala a confronto delle poche altre biammortizzate: RIP9, FSR29, Kona HeiHei2-9, Intense Spider, e poco altro, ci sarebbero almeno 1000 in meno a parità di qualità e sopprattutto montaggio!
Spiccherebbe molto di più che nel settore 26 dove già si fa sentire abbastanza da far arrivare lettere di appassionati sbalorditi alle riviste di settore e costringere quest'ultime a recensirle ammettendo che c'è solo differenza di prezzo e non di qualità(MTB magazine di maggio per esempio, test CF Ultimate).
Il punto è che i prezzi di canyon sono frutto della vendita diretta e dell'acquisto di grandi quantitativi di materiale per il montaggio.
Quest'ultima cosa è in contrasto con "la nicchia" rappresentata dalle 29ers.
Non a caso non ci sono nemmeno Canyon da dh.
Idem infatti per Decathlon che non vende online, ma solo nei suoi negozi ad una clientela assolutamente poco specializzata, che compra praticamente solo prodotti di bassa e media gamma, di bici da 2000 euro al Deca ne vendono veramente pochissime.
Non ho dati, ma lo credo anch io. La FR di Deca mi pare sia stata un buco nell'acqua.
Anche perchè quando i prezzi salgono la clientela comincia a diventare sensibile a cose come le "finiture", il campione sponsorizzato, il "blasone", i colori ganzi, bla bla bla....
Magari fosse vero..............
sono diverse le bici, sia hard tail che full da 26 che possono montare le 650B
credo che su http://650bpalace.blogspot.com/ ci sia una lista. (forche e telai)
Questo è vero, non ci avevo pensato, comunque penso che se rischiassero otterrebbero un gran successo.Il punto è che i prezzi di canyon sono frutto della vendita diretta e dell'acquisto di grandi quantitativi di materiale per il montaggio.
Quest'ultima cosa è in contrasto con "la nicchia" rappresentata dalle 29ers.
Non a caso non ci sono nemmeno Canyon da dh.
sono diverse le bici, sia hard tail che full da 26 che possono montare le 650B
credo che su http://650bpalace.blogspot.com/ ci sia una lista. (forche e telai)
Secondo me e' uno dei punti deboli della tecnologia 27,5.
Adattare aiuta a non costruire apposta, ma allora si' che si alza il baricentro dato che sale il movimento centrale. Inoltre gli angoli sono quelli del progetto 26 pollici, quindi la bici non recupera la maneggevolezza come fanno le 29er che compensano la geometria.
Insomma, adattando il telaio ci troviamo di sicuro una 27,5 meno maneggevole e alzata di baricentro rispetto a una 26 dato che salgono i mozzi ma il movimento centrale sale altrettanto.
Per fare andare BENE una 27,5 bisognerebbe fare come per le 29, dove il telaio e' pensato APPOSTA.
comunque penso che se rischiassero otterrebbero un gran successo.