• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Se hanno valvola schrader (quella grossa) puoi fare un rabbocco senza problemi.
Ciao!!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon

Dunque, innanzitutto io non ho preso le camere slime, ma delle normali camere con valvola schrader. Poi dal gamba (ma lo trovi anche da altre parti) ho comprato la bottiglietta con lo slime ( http://www.gambacicli.com/slime-sigillante-camere-p-1619.htmlhttp://www.gambacicli.com/slime-sigillante-camere-p-1619.html ), ho smontato la valvola con il tappo stesso della bottiglietta e ne ho messo metà in una camera e metà nell'altra (quasi metà, seguendo le indicazioni ne ho avanzato un pò).
Dovrebbe durare una paio d'anni, perdendo efficacia pian piano.

Se devi cambiare il copertone o comunque smontarlo dal cerchio, sgonfia la camera tenendo sempre la valvola in alto in modo che lo slime cada verso la parte bassa della ruota (per via del suo peso scivolerà all'interno), altrimenti ti intasa la valvola.
Io evito di sgonfiare la camera completamente, la lascio gonfia quel poco che consente di togliere il copertone senza far sì che la camera si "appiattisca" su se stessa. questo perché ho letto (ma mai sperimentato) che se si schiaccia c'è il rischio che si incollino tra loro le parti interne.... sinceramente non so se sia vero, lo prendo per buono, tanto basta veramente poco per evitare questa situazione.

Per mia esperienza, sui sentieri dove di solito qualche spina la beccavo e alla fine bucavo ora non buco più. O meglio, buco ma la gomma non va a terra. Mi è capitato una volta di aver beccato una bella spina, la ruota è andata a terra ma rigonfiandola è rimasta gonfia. Ho anche tolto la spina con le pinzette, perché ero convinto di dover cambiare la camera in corsa.

Comunque, io è quasi un anno che ho riempito di slime le camere e l'effetto "decentramento ruota" che si ha quando la bici è ferma da un pò mi pare si senta di meno. Forse il liquido ha perso in parte la sua "pastosità", non so.

Con le camere con dentro lo slime già fatte non so... non le ho mai provate.

Comunque non fidarti al 100% dello slime, porta sempre almeno camera di scorta
 

Sei stato chiarissimo!
Grazie mille!
 
...quindi lasciamo l'appuntamento a giovedi... mi sembra di capire.

Ok, solito orario 21.00/21.15 al parcheggio di Albiate...


Ok a meno di catastrofi ... io ci sono .... se mi fate sapere esattamente l'indirizzo di questo parcheggio ad albiate ..... arriverò puntuale.

Io abito a Novate Milanese .... quindi arrivo in macchina ... il tempo di montare la bici circa 2 min ... mettere le scarpe e sarò pronto.

saluti

Lorenz
 

Ventanas

Biker poeticus
se questo sito dice giusto:
http://www.3bmeteo.com/meteo/albiate/1

non si può fare... ma guardate anche altri siti

@ Fede: il prezzo è alto se prese in negozio e sono il modello Thin, con pareti da 0,73mm e 205 gr di peso. Le tue dovrebbero invece essere le standard con spessore 1 mm e peso di 300/310 gr.
Sono ottime e molto resistenti soprattutto quando arrivano i rovi.
Le mie sono una via di mezzo, e cmq come dice Pela, sempre dietro una camera di scorta.
Per quanto, ti assicuro, che ho bucato solo per una spina di più di 1 cm, se no per mesi nessuna foratura.
Stra contento!
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito


...il ritrovo è ad Albiate, Via dante... in fondo a questa via c'è un parchetto comunale e il comune, con un parcheggio grande, se apri la mappa con Google Maps vedi il park di fronte al parco.
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...comunque ragazzzzzuuoli, per domani sera se è come oggi, cioè acqua nel pome e sole di sera, siamo a cavallo!!!! Tanto un pò di fango... che frega??? Noo???

La mia è linda, lindissima!!! A sto giro di lavaggio, ho lucidato anche i cerchi... e ero tentato di mettere il nero gomme....
 

Beato te ... la mia invece è messa male ... dopo il parco delle groane e il giro del lago di iseo ... fa schifo ... mi sa che domani sera prima di partire daro' una pulita e una lubrificata alla catena .. giusto per non pedale come un somare.....

Luca ... come dicevo nella mia presentazione ... sono un novellino ... questa stagione ho fatto appena 1000 km ... e uso la bici da poco .. quindi sarò bel lieto di accettare tutti i vostri consigli ...

a domani sera

Lorenz
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Siccome sono in vena di riparazioni, ho messo mano all'edge. Avete presente il tema "garmin edge 205 switch off randomly"?

Ebbene, la condizione dell'edge è precipitata. Dopo 5 anni di uso,ha cominciato a spegnersi nelle sezioni di mtb fuoristrada o quando prendevo una buca. Il mese scorso capitava circa una volta al mese. L'ultima uscita si è spento 4 volte.

S
apevo che esiste un rimedio, è considerato (da qualcuno) un baco di progettazione degli edge:
http://blog.mtbguru.com/2008/11/06/surgery-on-the-garmin-edge-305/[url]http://blog.mtbguru.com/2008/11/06/surgery-on-the-garmin-edge-305/[/URL]

Armato di somma pazienza, l'ho aperto. Ho aggiunto lo spessore sotto il PCB con la porta usb mini. Poi ho cercato di saldare i fili più piccoli che avevo, con una punta da saldatore che mi è sempre sembrata piccola davanti alle microsaldature dell'edge sembra il pisello di rocco confrontato con il diametro del BDC di una formica

I fili li ho rimediati da un cavo direte LAN, sembravano sottili... ma non lo sono a sufficienza. Insomma, una volta saldati poi occupavano troppo spazio e non riuscivo a richiudere il tutto. Alla fine si sono pure staccati. Quindi ho risaldato tutto come prima, ho alzato le mollette dei contatti e ho messo lo spessore aggiuntivo.

Poi il danno. Lo provo, tutto OK. E' l'ora dell'attack. Prendo tutte le precauzioni del caso: occhiali trasparenti, guanti dell'esselunga per la frutta, straccio sul tavolo, bottiglia alcool pronta all'uso.
Nell'ordine:
- mi sono incollato i guanti all'edge
- una goccia è caduta sullo straccio che si è incollato all'edge
- nel tentativo di pulirlo, sporco lo schermo dell'edge con l'attack
- mi levo i guanti e comincio a sfregare lo schermo dell'edge con uno straccio imbevuto d'alcool per salvare il salvabile
- tenendo fermo l'edge con le mani nude, mi si incolla un dito all'edge
- mia moglie (che dormiva) stamattina mi chiede se ho sentito uno che bestemmiava nel cuore della notte....

Mi spiace di non avere il filmato da postare sul tubo.

Conclusione: l'edge si riaccende, la porta usb sembra andare, non so se resisterà al fuoristrada. Quello che so e che non funziona più il beep.
Forse ci è caduto sopra dell'attack....

A proposito, se avete un edge da riparare potete pure contare su di me.....
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Pela: MITICO!!! per l'impegno e per la dedizione... al salvataggio dell'edge !

@ Pinco: forza, buon recupero!

pomeriggio ho fatto anche io una " furbata " delle mie e sono dovuto rientrare a casa.
In pratica ero dal carrozziere per sistemare un problema alla Smart della morosa ( lavoro di ventose su cellula tridion ).
Avevamo allentato la porta sx che era poggiata appena appena....
movimento improvviso, la porta parte direzione terra... porta, pannelli, vetro, serratura....

ma ecco che arrivo io e con un movimento felino la prendo all'ultimo e la rimetto al suo posto.

Morale: ora cammino inclinato di 15° in avanti, come un 90enne, ho preso un nimesulide e tiro la gamba dx.

Uno di quegli strappi simpatici che ti fanno " emozionare " ( leggi fitte da lacrimoni ) per 2 gg......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo