Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
ragazzi farò di tutto per esserci stasera!è una vita che non faccio notturne,ultimamente uso anche poco la MTB (guarda caso dopo che l'ho aggiustata) e da quando mi è arrivata la torcia l'ho usata una volta sola!!!mannaggia!
e non l'ho nemmeno messa sotto carica!
al massimo stasrò dietro alla super luce di Pela! ;-)
21e15 albiate...farò il possibile! se non mi vedete .. divertitevi anche per me! ;-)
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
io purtroppo abbandono causa vari acciacchi :-(
però vi consiglierei di andare a montevecchia con spirit! la volta scorsa in cima alle vigne a luci spente era uno spettacolo!! peccato che spirit non fosse dotato di tette e patata altrimenti.... :smile::smile:
buona pedalata!!! ;-)
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ieri sera faccio un giro dal mecca, convinto che il rumorino (che oramai è divetato un rumorone) fosse un problema di cerchio da sostituire, ovvero meccanismo di ruota libera rotto. Che è ancora in garanzia. Mi era già capitato.

Il mecca vede la bici e mi sgrida subito perché la catena è sporca. In effetti, dopo l'uscita al sange di domenica non l'avevo lavata.
Poi prende il calibro, misura la famigerata distanza tra 12 rullini, e sentenzia: trasmissione andata, catena e pignoni da cambiare. C'è oramai 1mm di allungamento... mi fa anche capire che se continuo così rischio di cambiare pure le corone davanti. O forse lo sono già.

In effetti sono uno stupido. Ho fatto quasi 3mila km con quella catena, non sempre pulitissima :-), e non l'avevo mai controllata con il calibro.

Ho una catena di scorta in casa, comprata qualche mese fa. Ma non ho il pacco pignoni, lo devo comprare.

Morale: per un pò di giorni la bici è ferma.

Godetevi la serata....
ciao
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Stasera ho fatto su e giù a Montevecchia con 18kg di zaino fotografico e cavalletto, ho passato tutti i punti panoramici... la luna non non si è vista con il cielo coperto dalle nuvole... prossima eclissi totale nel 2015:pirletto:
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
... Pela, Pela... la manutenzione.... caspita!!!!
Lo so, sono uno sciocco. Ieri sera dopo la salamella alla festa in oratorio, metto a letto il prolo e la prola mi fiondo in box. Ore 21:30. Pulisco la bici, tiro a nuovo i pignoni, butto via la catena vecchia, smonto le corone della guarnitura e le tiro a lucido. Perdo 30 minuti a cercare il "bullone-che-cade-e-non-si-trova-ma-dove-cavalo-è-finito-a-eccolo-qui-è-dietro-la-ruota-della-macchina".

Monto tutto con catena nuova e faccio qualche prova: fantastico, funziona! Sul cavalletto tutto ok. Prova su strada: bene. Prova in forte trazione: salita dei box, unico candidato. Merd.... la catena salta sui pignoni!
Bella forza, catena nuova e pignoni vecchi.

Ok, ci ho provato. Oggi ho ordinato dal gamba una cassetta pignoni sram 9sp, un modello un po' più evoluto di quella che ho io.
Dubbio atroce: e le corone (chainrings)?
Nel dubbio, ho comprato pure quelle. Sperem. Le shimano deore (che monto ora) non sono mai a magazzino, sono vecchiotte, ho preso le shimano SLX M660 che ad occhio sembrano compatibili. Ad occhio.

D'altra parte ho fretta si sistemare la bici...non so se avete presente la crisi da astinenza. Inoltre, udite udite, pare che riesca a fare il http://www.sellarondabikeday.com[url]http://www.sellarondabikeday.com[/URL] . E' su asfalto, lo faccio con un amico che ha la bdc, ma penso che sarà una bella esperienza ugualmente.

Per allenarmi domenica ho fatto cancello+sange+lissolo, oltre 70km da casa con 1400m di ascesa. Dovrò farne 1800 circa al giro dei 4 passi. Questo we volevo fare il doppio sange su asfalto, ma con la bici in queste condizioni.
Ho pur sempre il muletto.... rockrider500 rigida in acciaio 7x3 velocità, pesa forse più della mia full. Taglia L! Su quella bici mi sento come l'orsetto del circo :-) (ora uso la full tagli XL)

Sperem....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo