Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
per quanto riguarda i giubbetti, il secondo(quello con i fianchi neri) è in materiale tecnico traspirante e c'è anche giallo. con 1 stampa costa 18 euro.
per quanto riguarda la creazione della matrice dipende da quante ne dobbiamo fare.

quindi, mettiamo giù una lista di chi sarebbe interessato a prenderlo, a prescindere da quello che decideremo di acquistare.

1-pincopallino
2-
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ho ridisegnato un po meglio il gufo...

i91344_max0011.jpg


che ne dite? proposte alternative? io sopra ci scriverei "www.mtb-forum.it" e sotto "light into the night". :-)


per le maglie il mio amico mi diceva che esistono anche t-shirt, felpe e altro ma sono della 3M quindi i costi lievitano e non sa se glie ne danno piccole quantità.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Pela e Pinco: alle 20:30 dai Caramba? a me va bene, volevo fare 5/6 giri in autodromo ma non riesco con il tempo quindi ci sono dai caramba che recupero volentieri con voi ;)

per le maglie, a me va bene Paolo quanto proponi, giallo. Sarei per la T shirt per un semplice motivo, la vedrei meglio come un " qualcosa " da mettere sopra l'abbigliamento tecnico piuttosto che sostitutivo all'abbigliamento che già abbiamo.

Io ho la M-L e prenderei una Xl che potrei piazzare da estate a inverno sopra alla maglia a maniche lunghe in tessuto Dry che già ho.

Mi piace il Gufo! Bello! però lo piazziamo davanti ( sulla panza ) giusto? dietro i camel back lo coprirebbero.
E che scritta mettiamo ? " LIGHT INTO THE NIGHT - Monza Brianza Notturne Team ? :D " ( solo una proposta )

Oggi ero in Deca e solo per darvi un 'idea e un metro di comparazione.
Loro possono ricevere da noi il File del Gufo e stamparlo sulla maglia.
La matrice costa fissi 25 € a prescindere dal file o dal tipo di maglie.

Poi c'è costa maglia ( e ne ho trovate diverse nel settore Running ) e costo stampa.

Quindi si andrebbe da 20 a 30 € restando in decathlon ( per una maglia gialla a maniche lunghe in DRY - di meno per una t-shirt )
 

ziofra

Biker novus
24/4/11
29
0
0
lomagna
Visita sito
scusate se mi intrometto nella discussione...
1. ho appena acquistato una rr 8.1 e vorrei iniziare a pedalare lungo i sentieri della brianza... è possibile aggregarmi al vostro gruppo visto che della zona non conosco nulla a parte la strada che da casa mi porta al negozio?
2. a prescindere dall'unirmi o meno al gruppo, se volete le maglie posso farle io (ho un negozio a Canonica) a costi molto inferiori a quelli della decathlon con la differenza che essendo molto vicino al vostro abituale percorso potete fare istantaneamente tutte le modifiche che volete.
Ciao Fra
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
@ ziofra: certo che ti puoi unire! però per seguirci in notturna devi essere ben attrezzato con le luci altrimenti segui il topic monza\brianza dove organizziamo di giorno ;-)

per le maglie: ziofra, facci una proposta con foto e prezzi! ;-)

@ Ventana: le maglie della decatlon possono essere un'ottima alternativa. Una volta che abbiamo sotto mano tutti i prezzi decidiamo ;-)
altra proposta per le scritte:


............light into the night................
.
.................."gufo"..........................
.
......... monza e brianza team .............

:-)
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Proposta 1: "Night rider" (o riders).

Proposta 2: "Night raider" (o raiders)

Proposta 3: "Light rider" (o riders)

Proposta 4: "Light raider" (o raiders)

Rider = chi 'cavalca'
Raider = chi fa l'incursione (raid)
Light nel doppio significato sia di luce che di leggero

Le so tutte :D

p.s. due parole invece di quattro costano meno e si leggono meglio perchè a parità di spazio si possono stampare più grandi...
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Aggiungo un post scriptum, che non so se incontra i vostri gusti o meno.

'Knight rider' era il titolo originale di 'Supercar' la serie tv anni 80 con Michael Hasselhoff e l'auto KITT e la sua luce rossa sul frontale che faceva avanti e indietro... ;-)
 

ziofra

Biker novus
24/4/11
29
0
0
lomagna
Visita sito
in effetti forse è meglio se mi aggrego prima di giorno anche perchè al momento non ho nessuna attrezzatura per pedalare di notte.

Discorso maglie: la mia "tecnica di stampa" è esattamente quella della decathlon anche se in versione più professionale; non riesco a capire il perchè la decathlon si fa pagare la "matrice". La tecnica consiste nel tagliare i termosaldabili con un plotter e applicarli con una pressa a caldo al tessuto (ovviamente ci sono vari materiali adatti). Il fare la matrice (che tra l'altro costerebbe molto di più di 25 euro) è tipico delle serigrafie che stampano direttamente sul tessuto (con altri risultati qualitativi e soprattutto con altri costi; conviene solo da almeno una 50ina di maglie).
Veniamo a me: io in magazzino ho le classiche t-shirt di cotone a mezza manica da personalizzare e una vasta gamma di termosaldabili in vari colori da applicare (anche fluorescenti). Però se volete dell'abbigliamento tecnico potete benissimo prenderlo voi dove volete e io vi applico solo scritte e logo.
Prezzi: la decathlon si prende se non sbaglio 10 euro per mettere nome e numero dietro una maglia... io per voi le faccio a prezzo di costo + 1 euro (giusto per ricambiare la vostra disponibilità ad aiutarmi ad entrare in questo per me nuovo mondo). Ora per quantificare questo prezzo di costo avrei bisogno di sapere esattamente la grandezza del logo e delle scritte da applicare. Calcolate che una t-shirt classica in cotone a me costa scarsi 3 euro e che il termotrasferibile migliore che ho costa circa 10 euro al metro e ci faccio 6 maglie. Comunque ripeto, ho il negozio a Canonica, se qualcuno vuole "toccare con mano" le applicazioni che posso fare è il benvenuto. Grazie Fra
 

ziofra

Biker novus
24/4/11
29
0
0
lomagna
Visita sito
Ho dimenticato di dire che nel catalogo del mio fornitore di abbigliamento da personalizzare ci sono molte marche più o meno valide e ovviamente più o meno costose: per farvi un'idea le fruit of the loom a me costano un paio di euro scarsi, fino ad arrivare alle russel che costano circa 6 euro. Questo anche per felpe, giacche, pantaloni ecc. purtroppo non c'è materiale da ciclisti. Il catalogo in formato cartaceo è in negozio altrimenti posso guardare se trovo quello in pdf. E non ho problemi a prendere anche solo un pezzo (ovviamente più ne prendo meno spendo)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Beppe: tutti ottime idee, però ti voglio ad una notturna, ci devi venire dai che ci organizziamo ;)

@ Paolo: a me va benissimo, meglio uno che parla schietto e va subito al sodo di mille proposte e lungaggini nel tradurle in atto !

@ Ziofra: so che Pinco aveva pensato ad un suo conoscente, lascio la parola a lui, ma è sicuramente molto interessante. E ti ringrazio a nome di tutti per la trasparenza con cui ti proponi e ci proponi sicuramente un ottimo servizio ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo