Notturne a Siena e dintorni

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti , settimana scorsa io e altri 2 amici siamo stati a Siena per provare la Granfondo della Sinalunga ed è stata una goduria grazie ad i paesaggi che vi circondano e sicuramente a chi sul percorso ci a lavorato per renderlo divertente . Per l'occasione abbiamo scaricato la traccia di Sembola riguardante la Valdambra , magnifico percorso per la panoramicità che questo a saputo regalare senza essere impossibile con strade bianche a gò gò , e formidabile l'ultima salita impegnativa ma dal fondo tecnico . Senza la traccia gps sarebbe stato impossibile l'ingresso a quest'ultima visto che praticamente non esisteva 100 metri su erba in salita che sembrava solo parte di un prato . Quindi ringrazio vivamente Sembola per l'ottimo percorso creato per chi da fuori viene per godersi i vostri meravigliosi panorami , buona serata .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti , settimana scorsa io e altri 2 amici siamo stati a Siena per provare la Granfondo della Sinalunga ed è stata una goduria grazie ad i paesaggi che vi circondano e sicuramente a chi sul percorso ci a lavorato per renderlo divertente . Per l'occasione abbiamo scaricato la traccia di Sembola riguardante la Valdambra , magnifico percorso per la panoramicità che questo a saputo regalare senza essere impossibile con strade bianche a gò gò , e formidabile l'ultima salita impegnativa ma dal fondo tecnico . Senza la traccia gps sarebbe stato impossibile l'ingresso a quest'ultima visto che praticamente non esisteva 100 metri su erba in salita che sembrava solo parte di un prato . Quindi ringrazio vivamente Sembola per l'ottimo percorso creato per chi da fuori viene per godersi i vostri meravigliosi panorami , buona serata .

Mi fa piacere che i luoghi vi siano piaciuti e che le tracce siano state utili :prost:
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
da giovedi è previsto un aumento di pressione sulla toscana, la bassa si dovrebbe spostare sull' adriatico e il "santo" appennino fare da scudo ma la situazione non è stabile per niente fino a venerdi sera-sabato...quindi bisogna ri-aggiornarsi mercoledi mattina.

Oggi
sono attese piogge nel pomeriggio anche abbondanti, fa ancora caldo perchè una bassa pressione di 1000 millibar adesso tra Francia e Inghilterra risucchia aria calda dal nord africa, nel sud italia si sfiorano i 35 gradi!!
tutta la settimana sarà comunque all' insegna della variabilità con piogge via via sempre più deboli fino a venerdi. sabato e domenica dovrebbero essere belli per pedalare.

un saluto El giuliacci


ps per il lanci: mi baso su modelli matematici precisi, ovvero il mal di schiena della zia piera (93 anni) e i dolori reumatoidi delle donnine al mercato. :D
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Oggi la ZIAPIERA cammina più dritta, quindi tempo in miglioramento, probabili temporali notturni (come ieri) soprattutto se lo ziopinzo ha mangiato cotiche e fagioli. Probabili piogge fra monteriggioni e badesse (lì ci piove sempre), verso suavis locusille (sovicille) fino a Tegoia per la precisione.

Trail nostrani bagnati ma in rapido miglioramento visto il solicello che sta facendo capolino tra le querci della montagnola est.

A risentirci.
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
La pioggia sembra attenuarsi e concedere qualche giorno di tregua, prima che l' immensa perturbazione adesso sul nord atlantico si avvicini alla ns penisola (ma è ancora tutto da vedere).

Veniamo alla notturna, rischio piogge deboli previste fino alle 13.00 di domani in netto miglioramento verso sera, il cielo rimarrà cmq nuvoloso, le temperature alte (19-20 c° intorno alle 22.00) con umidità intorno al 90%, quindi notturna con guazza ma fattibile!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Temperature da notturna anche qua su Garda... ma io oggi ho fatto un bel Tremalzo da San Michele (13 km, 1000 md+) alle 12,30...:pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo