Notturne a Roma?

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
E' vero che le giornate si stanno allungando e a breve tornerà anche l'ora legale e avremo più luce, ma c'è qualcuno che esce di sera, per le 20/21? Se si dove ci si allena a Roma in notturna?
 

querelle

Biker novus
11/3/18
34
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Hyde 2018
Ma intendi su strada o su sterrato? A me intrigherebbe e tanto di uscire per allenarmi su strada la sera.
Con i rimbambiti che guidano dalle mie parti ho paura però di "durare" poco.
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Su strada e su sterrato, indifferente, mi chiedevo se ci fossero dei posti dove poter uscire la sera in bici in relativa tranquillità e sicurezza, ovviamente muniti di luci adeguate..
 

querelle

Biker novus
11/3/18
34
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Hyde 2018
Su strada e su sterrato, indifferente, mi chiedevo se ci fossero dei posti dove poter uscire la sera in bici in relativa tranquillità e sicurezza, ovviamente muniti di luci adeguate..

Tranquillità e Roma sono parole che fanno a cazzotti.
Scherzi a parte, io conosco dei tratti di pista ciclabile che sono illuminati...non lunghissimi e quindi da percorrere diverse volte avanti e indietro. Per fare salita bisogna mettere le ruote sulla strada aperta al traffico e lì diventa un pò una roulette. Da provare consapevoli dei rischi del caso. Viceversa, posti offroad da fare di notte a Roma non ne conosco. Dalle mie parti c'è una parco bello grande ma al calar del sole diventa terra di nessuno.
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Notturne per roma si possono fare cercando di passare per parchi e il meno possibile su strade bianche.
Buona anche la ciclabile .. secondo me a patto di girare in compagnia sono ottimi anche i parchi.
Per esperienza personale andare da solo in notturna per parchi e boschi te lo sconsiglio caldamente...poi se hai la fortuna di avere il porto d' armi è un altro discorso :-); no scherzo anche con questa eviterei ...
Quando sulla stradina tutta buia che devi percorrere in mezzo al nulla illumini con il faro e vedi in lontananza una persona che si butta in mezzo ai cespugli come per non farsi vedere ...che fai ? prosegui ? torni indietro e poi continui per altre strade?
o torni indietro e deluso a casa ?
Per non parlare di quanti barboni si incontrano di notte che stanno raggiungendo se si ricordano dove era la loro "casa" spesso confusi,storditi e impauriti ..e dopo aver ammirato le luci pensando fosse la pula ti urlano qualcosa in qualche lingua strana.
In alternativa un bel giro al centro di roma rischiando su qualche pezzo di strada ma abbastanza illuminata oppure una ciclabile forse è la miglior cosa
 

Marco1984mtb

Biker novus
3/1/18
26
1
0
39
Pavona
Visita sito
Bike
Olympia iron
Ciao a tutti io facevo notturne su appia antica/parco acquedotti/caffarella arrivando al centro oppure per boschi!! Sono a completa disposizione e mi piacerebbe rifarle.... Se veramente interessati facciamo un gruppo WhatsApp. .. Ok?
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Si potrebbe provare una sera, facendo un'uscita in centro, magari con qualche giretto a Villa Borghese e poi vedere.

Vogliamo proporre una data per iniziare?
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Tempo permettendo, si potrebbe fare la settimana prossima ,se vi va bene.. stabiliamo una data, vediamo quanti siamo e facciamo un gruppo whots up per la notturna..
 

querelle

Biker novus
11/3/18
34
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Hyde 2018
Il tempo questa settimana farà schifo...per un motivo o per un altro.
I primi giorni della settimana pioverà, nella seconda parte bruschi cali termici.
Vediamo strada facendo come evolve la situazione.
L'idea è strafica comunque.
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Si, occhio al meteo e vediamo come evolve. Se poi riuscisse a diventare un appuntamento settimanale fisso, sarebbe il massimo..
 

querelle

Biker novus
11/3/18
34
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Hyde 2018
Si, occhio al meteo e vediamo come evolve. Se poi riuscisse a diventare un appuntamento settimanale fisso, sarebbe il massimo..

Magari...poi con l'arrivo della bella stagione da uscite notturne, potrebbero diventare, splendide uscite in bici col fresco serale.

P.S.: tra oggi e domani mi dovrebbe chiamare il negozio per ritirare la Cube Hyde (come vi ho già scritto io sterrato non ne posso fare).
 

Marco1984mtb

Biker novus
3/1/18
26
1
0
39
Pavona
Visita sito
Bike
Olympia iron
Bhe su strada di sera non è il massimo. . Io per parchi, appia antica e bosci ci sono!! Se si riesce a fare un gruppo WhatsApp sarebbe meglio!!! Se volete me la prendo io questa briga... Il numero di alex gia lo go
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Allora, intanto in fine settimana ho intenzione di uscire e ci si può organizzare volendo;
Per la notturna a roma aspettiamo un miglioramento climatico
:prost:
 

querelle

Biker novus
11/3/18
34
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Hyde 2018
forse querelle intendeva girare su ciclabile ....

Si esatto. O la ciclabile o per strada...insomma su asfalto liscio (che a Roma non esiste ma vabbè ci siamo capiti).
L'obiettivo personalmente sarebbe quello di digerire le mie cene pantagrueliche facendo due chiacchiere con altri biker. Sullo sterrato divento un serissimo pericolo per me e per gli altri...completamente negato.
Poi è bene che sappiate che non sono più giovane (ho 40 anni suonati).
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
Ma si per iniziare, va bene anche un giro tranquillo, poi ci si tara e si vede. Direi di aggiornarci alla prossima settimana, orientativamente martedì o mercoledì sera. Il venerdì eviterei perchè comunque per strada c'è più traffico..
 

redangel

Biker novus
12/2/18
15
1
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Carbon Comp 29', bianchi 928 c2c
Ciao, piacerebbe anche a me aggregarmi per un giro in notturna, e forse potrei portare anche uno o due amici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo