Notturna sulle scalette - R.S.M. - 18 dicembre 2015

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
Ed ecco finalmente che siamo riusciti ad effettuare la decima edizione "ufficiale" della notturna dellle scalette.
Dopo diversi rinvii dello scorso anno (nessuna data per il 2013) la serata che ci aspettava a San Marino era quasi perfetta. La temperatura era ideale, niente nebbia e quindi la riviera era perfettamente visibile.
Alla partenza in nove, tra i quali divers biker alla prima esperienza sulle scalette; qualche indigeno, come al solito.

E poi....... scalette, scalette, scalette, tante da arrivare in fondo con braccia e spalle doloranti.
Un paio di scale inedite, una studiata sul momento, tecniche, tortuose.
Bellissimo il single-track nel bosco, rivisto ed allungato dagli organizzatori della prova di enduro.
In pochi superano l'esame finale ma potranno ritentare.
Sempre bello, e tecnico al punto giusto, il sentiero finale.

Come al solito:
"peccato per chi non c'era!"

...bellissima serata con compagnia inedita :cucù: suggestivo vedere in modo diverso dove vivi.
Un Grazie al nostro moderatore/guida. :up:

Alla prossima.......
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....eccola San Marino....completamente deserta....il giorno perfetto...:il-saggi:

DSC01645.JPG



....la notte degli "Ectoplasmi"...:paur:

DSC01652.JPG



....bellissimi...sfrecciavano in tutte le direzioni....:cucù:

DSC01655.JPG



...con strane proboscite....l'importante è non stargli davanti....:smile:

DSC01654.JPG



...il "Riccio Volante"....:duello:

DSC01671.JPG




....ancora "Ectoplasmi"....San Marino ne era invasa....:}}}:

DSC01657.JPG


DSC01670.JPG



....ragazzi....un saluto dalla "Terra della Libertà"....e mi raccomando...
come diceva sempre mio nonno sul punto di morte...."sarà per la prossima volta"...:smile::smile::smile:

DSC01651.JPG
 

mondocorse

Biker novus
12/9/13
42
0
0
Visita sito
Alcune foto della notturna durante una sosta
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1390589621597.jpg
    uploadfromtaptalk1390589621597.jpg
    19,3 KB · Visite: 28
  • uploadfromtaptalk1390589653348.jpg
    uploadfromtaptalk1390589653348.jpg
    33 KB · Visite: 26
  • uploadfromtaptalk1390589668116.jpg
    uploadfromtaptalk1390589668116.jpg
    34,2 KB · Visite: 31
  • uploadfromtaptalk1390589695071.jpg
    uploadfromtaptalk1390589695071.jpg
    47,9 KB · Visite: 28
  • uploadfromtaptalk1390589742515.jpg
    uploadfromtaptalk1390589742515.jpg
    44,6 KB · Visite: 27

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ragazzi......
Natale sta arrivando e il periodo di Natale è il migliore dell'anno per la notturna delle scalette perché San Marino diventa un posto quasi fatato.
Detto questo, se qualcuno vuole proporre una data, possiamo valutare la fattibilità della cosa.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi......
Natale sta arrivando e il periodo di Natale è il migliore dell'anno per la notturna delle scalette perché San Marino diventa un posto quasi fatato.
Detto questo, se qualcuno vuole proporre una data, possiamo valutare la fattibilità della cosa.

Colgo l'occasione per dare una notizia di cui mi ero completamente dimenticato e che mi è tornata in mente leggendo questo post. Qualche sabato fa giravo in mtb per il centro storico di RSM, ad un certo punto, fermo davanti ad una vetrina che mi interessava, la titolare, sulla porta, mi diceva che È VIETATO GIRARE IN BICICLETTA PER IL CENTRO STORICO, essendo patrimonio dell'Unesco. Io ho gli ho detto che comunque non c'è nessun cartello in giro e le domandavo, in maniera un po' ironica :smile:, come facessero i locali a girare per i vicoletti, solo a piedi?? Mi ha detto anche che qualche giorno prima un gruppo di "ciclisti tutti bardati e con i caschi da moto" sono stati multati e siccome non avevano i soldi per pagare la multa sui due piedi (o pedali), ad alcuni hanno sequestrato i mezzi.
Io non son se sia una cavolata per farmi andare via, oppure se il divieto esista o non esista, oppure se esista solo durante le ore diurne, non mi sono interessato ulteriormente. Magari, se anche ciò fosse vero, la sera chiudono un occhio.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Colgo l'occasione per dare una notizia di cui mi ero completamente dimenticato e che mi è tornata in mente leggendo questo post. Qualche sabato fa giravo in mtb per il centro storico di RSM, ad un certo punto, fermo davanti ad una vetrina che mi interessava, la titolare, sulla porta, mi diceva che È VIETATO GIRARE IN BICICLETTA PER IL CENTRO STORICO, essendo patrimonio dell'Unesco. Io ho gli ho detto che comunque non c'è nessun cartello in giro e le domandavo, in maniera un po' ironica :smile:, come facessero i locali a girare per i vicoletti, solo a piedi?? Mi ha detto anche che qualche giorno prima un gruppo di "ciclisti tutti bardati e con i caschi da moto" sono stati multati e siccome non avevano i soldi per pagare la multa sui due piedi (o pedali), ad alcuni hanno sequestrato i mezzi.
Io non son se sia una cavolata per farmi andare via, oppure se il divieto esista o non esista, oppure se esista solo durante le ore diurne, non mi sono interessato ulteriormente. Magari, se anche ciò fosse vero, la sera chiudono un occhio.
In passato più di una volta abbiamo incontrato Gendarmi e Polizia Civile durante le notturne delle scalette, anche in pieno centro storico.
Non si sono mai fermati ne' ci hanno mai fatto alcun segno.
Mi è successo una volta, di giorno, alla porta del paese, che un poliziotto mi invitato a non salire verso il centro storico ma mi ha fatto passare sulla via delle mura; però quella volta c'era talmente tanta gente a piedi che sarebbe stato anche impossibile pedalare.
Confermo che non c'è alcun cartello di divieto.
Infine, ma questo conta poco, é a dir poco contraddittorio asserire che in centro storico non si passa perché è patrimonio dell'Unesco e poi ci organizzano gara ufficiale di Downhill. :il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Infine, ma questo conta poco, é a dir poco contraddittorio asserire che in centro storico non si passa perché è patrimonio dell'Unesco e poi ci organizzano gara ufficiale di Downhill. :il-saggi:

Su questo, e ne sono certo, ci sono parecchi malumori da parte dei commercianti, in quanto bloccano il traffico (soprattutto dello shopping) senza avere un ritorno economico dalla manifestazione. D'altra parte ci sono gare di mtb anche nelle Dolomiti, ugualmente Patrimonio Unesco, ma lì, chissà perché sono tutti felici, :spetteguless: anzi le invocano.....e, secondo me, ben vengano le gare di mtb, almeno in quei casi ti danno il permesso di passare per sentieri CAI altrimenti vietati per tutto il resto dell'anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo