Notturna sulle scalette - R.S.M. - 18 dicembre 2015

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Stasera verso le 20:00 effettuato sopralluogo a San Marino Città, fino al parcheggio 6: no neve, no ghiaccio, tutte le luminarie accese.
Era freddo (io ho visto 0°) ma l'aria era asciutta.
Dato un'occhiata ad alcune scalette che dovremmo percorrere venerdì: nessuna traccia di neve.
Qualche mucchio di neve solo ai lati delle strade, dove era stata spalata dagli spazzaneve.
Domani dovrebbe essere una bella giornata, l'incognita maggiore è per venerdì......

ha nevicato ?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Le previsioni stanno peggiorando: segnala pioggia fin dal pomeriggio, e per di più la quota neve si è alzata.....
Pedalare sotto la pioggia e sotto la neve non è un problema ma farlo scendendo delle scalette in pietra potrebbe crearne più di uno.

Per me non sarebbe un problema presentarmi al punto di ritrovo e poi tornarmene a casa una volta visto sul posto le condizioni meteo (abito a 10 minuti di auto), ma per quelli che arrivano da lontano, da Pesaro piuttosto che da Ravenna sarebbe ben altra cosa.

Le previsioni negli ultimi giorni spesso hanno anche sbagliato...... vedremo domani mattina: teniamoci aggiornati sul forum e poi decidiamo tutti assieme.
Chi non ha possibilità di leggere il forum entro il primo pomeriggio, può tranquillamente mandarmi SMS (il primo numero nel mio profilo).

Date per un possibile rinvio potrebbero essere il 21 o il 28 dicembre oppure i primi giorni di gennaio, entro l'Epifania.

P.S. Certo che, oltre 20 partecipanti ufficialmente "iscritti" non si erano mai visti.......
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
sono qui ad aggiornare la situazione meteo.La notte è passata tranquilla, freddo attorno allo zero , cielo terso nessuna precipitazione.Vi terrò informati!!

fra ca. 2 ore dovresti avere una veloce pioggerella in transito...

nowcast.png
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Come siamo messi? Io carico la bici in macchina...

Per me , se mai, farà 2 gocce che saranno piuttosto fiocchi... il peggio dovrebbe arrivare dopo mezzanotte... dico questo perchè ho parlato con degli amici nel Nord-Italia ed anche da loro (a Novara) la neve è in rittardo; nuvoloso ma non scende niente dal cielo...

Però tocca decidere con un pò d'anticipo, appunto per quelli che vengono da lontano. Non le possiamo dire: ragazzi non si fa più niente alle 19:30...

Secondo me al massimo per le 17:30 si dovrebbe prendere una decisione. Poi come va, va... se alla partenza ci ritroviamo tutti e le condizioni sono avverse, si deciderà sul posto cosa fare, in base anche al QUANTO avverse sono... al limite si può fare lo stesso il giro ma evitando gli scalini (si fa sù e giù per i vicoli, foto con le luminarie, video, cazzeggi vari)...

Voi che ne dite? Sopratutto quelli che vengono da lontano dovrebbero dire la loro...
:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Come siamo messi? Io carico la bici in macchina...
che tempismo....Cristian

dopo lunga....sofferta.....accesa consultazione tra i gruppi, s'è deciso di posticipare ad una delle seguenti date (poi il Mod confermerà):
21 dicembre
28 dicembre
4 gennaio


comunque prima della Befana (spengono gli addobbi natalizi)

questo proprio per agevolare chi parte da più distante e per non "buttare" via l'uscita in caso di meteo avverso.

direi che le 3 nuove date proposte sono ottime, a mio avviso.
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
che tempismo....Cristian

dopo lunga....sofferta.....accesa consultazione tra i gruppi, s'è deciso di posticipare ad una delle seguenti date (poi il Mod confermerà):
21 dicembre
28 dicembre
4 gennaio


comunque prima della Befana (spengono gli addobbi natalizi)

questo proprio per agevolare chi parte da più distante e per non "buttare" via l'uscita in caso di meteo avverso.

direi che le 3 nuove date proposte sono ottime, a mio avviso.

Peccato!!!
Io sono comunque daccordo, meglio non rischiare, specialmente per chi viene da lontano!!!
 

Nelli76

Biker novus
31/3/12
32
0
0
pesaro
Visita sito
io non conosco le condizioni meteo all'estero,ma se ancora non dovesse nemmeno piovere mi sebra esagerato decidere a quest'ora
visto che con il passare dei gg non e detto che la situazione migliori cmq mi adeguerò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo