Notturna sulle scalette - R.S.M. - 18 dicembre 2015

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti, non ci conosciamo, mi potreste spiegare meglio lo svolgersi di questa uscita?? Potrebbe interessarmi..
Se hai pazienza di leggere, puoi cercarti i resoconti, le foto, i filmati ed i video delle otto edizioni precedenti sparsi per tutto questo topic.

Se non hai pazienza (o tempo) riassumo: si sale, si scende, su per un vicolo, giù per una scaletta, di nuovo, altra scaletta, fotografie, panorami, amici, "scendo di sella e porto la bici", "ma chi me l'ha fatto fare", "boia che bello", "ahia!", Sorci, Tutine, RAMmers, Valconchini, luci, gallerie, Gendarmi, esame finale.
La maggior parte poi tornano, alcuni non tornano più! In pochi hanno superato l'esame finale.
Questo per riassumere......

Che fai...... la accendiamo?
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
Ho appena provato a fare l'unica scaletta della piazzetta del mio paese.. 5 o 6 gradini, bassi e decisamente poco ripidi..
La sensazione non è stata delle migliori :-(
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho appena provato a fare l'unica scaletta della piazzetta del mio paese.. 5 o 6 gradini, bassi e decisamente poco ripidi..
La sensazione non è stata delle migliori :-(

Non preoccuparti, e' normale: io son 2 anni che ci provo, ma tutte le volte che arrivo li' mi blocco come un baccalà e scendo a piedi.
E' tutta una questione mentale, come quella di tuffarsi in piscina da un trampolino. Poi visto che abiti da quelle parti, mi viene in mente la piscina di Ponte Messa "Da Quinto". Una volte ci ho impiegato tutta la mattina per tuffarmi dalla seconda pedana. E poi tristemente "di piedi"..:maremmac:
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
l'appetito....vien mangiando.....
scusa se te lo dico, magari l'hai già fatto, all'inizio abbassare un pò la sella aiuta molto :celopiùg:


Ho provato, l'ho abbassata leggermente, non molto, ma la sensazione è quella di ribaltarsi in avanti..

Ho pensato che possa dipendere magari anche dall forca, magari è morbida e con me sopra che sono più di 80kg, potrebbe andare in crisi..

Non so..
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ho provato, l'ho abbassata leggermente, non molto, ma la sensazione è quella di ribaltarsi in avanti..

no....sbagliato..... l'abbassi tutta (non preoccuparti, non si rovina) e provi con scalini facili.....rimanendo indietro fuorisella ovviamente.....se riesci a farli bene, poi provi con scalini più difficili.....da qui al 7 dicembre vuoi vedere che li sai fare?......:cucù:
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
no....sbagliato..... l'abbassi tutta (non preoccuparti, non si rovina) e provi con scalini facili.....rimanendo indietro fuorisella ovviamente.....se riesci a farli bene, poi provi con scalini più difficili.....da qui al 7 dicembre vuoi vedere che li sai fare?......:cucù:
Se voglio partecipare devo assolutamente prendere confidenza con i gradini.. in questo momento proprio non ne ho:medita:

Secondo me però, la mia forca ha qualche carenza tecnica, mi da l'impressione che non risalga abbastanza velocemente e dopo qualche scalino ho la sensazione che rimanga chiusa (bassa) dandomi la sensazione di cappottamento!!

Può essere???
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
che rimanga chiusa (bassa) dandomi la sensazione di cappottamento!!

Può essere???
la manopola del rebound, il ritorno, è verso il simbolo LEPRE, o TARTARUGA?
le scale vogliono un ritorno brillante, la sequenza d'urti è veloce.
a pressione come stiamo messi?
quando è stata l'ultima volta che hai controllato?
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
la manopola del rebound, il ritorno, è verso il simbolo LEPRE, o TARTARUGA?
le scale vogliono un ritorno brillante, la sequenza d'urti è veloce.
a pressione come stiamo messi?
quando è stata l'ultima volta che hai controllato?

La pressione non so, ho provato ieri mentre stavo uscendo a prendere il caffè al bar :i-want-t:

La manopola del ritorno, siamo sicuri che la mia forca ce l'abbia?? RS TORA2010!?!?!? :medita:
Comunque controllo!!!

A che pressione sarebbe meglio gonfiare gli pneumatici?? considerando che peso... abbastanza... 2,5?? 2,8??
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
la manopola del rebound, il ritorno, è verso il simbolo LEPRE, o TARTARUGA?
le scale vogliono un ritorno brillante, la sequenza d'urti è veloce.
a pressione come stiamo messi?
quando è stata l'ultima volta che hai controllato?

CAVOLO!!!.....la mia ha i simboli di GAZZELLA e ELEFANTE......:nunsacci:

cmq l'importante non è che tu sia elefante o tartaruga....quando vedi gli scalini.... vai indietro col culo!!......:smile:
 

pikappa89

Biker serius
16/8/10
151
0
0
Bikefan
Visita sito
:omertà:
Ahaha!!
Sinceramente non so, è stata revisionata in primavera, ma non ho idea quanto sia stata gonfiata. Poi quest'estate sarò uscito solo due o tre volte..:rosik:

La TORA non è ad ara quindi non puoi regolare la pressione... è a molla perciò puoi girare il manettino di sinistra fino a renderla più morbida che si può!!!

Comunque forca o no, anke con una rigida si va giù!!

e come diceva cico l'importante è il culo indietro e sella bassa, ma bassissima, che più bassa non si può (soprattutto all'inizio)(vedi Glassman che lo fa con la sella alta... lì è manico!!!però il culo gli va a strisciare la ruota :smile::smile:)!!!
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
La TORA non è ad ara quindi non puoi regolare la pressione... è a molla perciò puoi girare il manettino di sinistra fino a renderla più morbida che si può!!!

Comunque forca o no, anke con una rigida si va giù!!

e come diceva cico l'importante è il culo indietro e sella bassa, ma bassissima, che più bassa non si può (soprattutto all'inizio)(vedi Glassman che lo fa con la sella alta... lì è manico!!!però il culo gli va a strisciare la ruota :smile::smile:)!!!

Meglio morbida o dura???
A me troppo morbida da la sensazione di ribaltamento in avanti, credo sia anche per una questione di culo troppo poco indietro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo