Esperienza poco simpatica... mi chiedo sempre se ti fanno pagare l'elicottero in questi casi.
Qualcuno di voi sa se esiste qualche assicurazione che ti copra in questi frangenti?
Comunque d'inverno, con la neve e le giornate corte preferisco evitare di andare a fare esplorazioni strane ed "esotiche" in luoghi che non conosco o conosco appena. Inoltre preferisco sempre tenermi un margine per l'orario: se entro ad una certa ora non sono dove pensavo di poter essere, beh, si torna indietro senza se e senza ma, per la stessa strada percorsa.
Concordo sul discorso "telefono". Abbiamo un'idea abbastanza distorta dal fatto che sia perennemente presente e ci siano app che permettono di tener tracciata la posizione, ma se questa posizione rimane solo per noi, che siamo persi, beh, non è che ce ne faremo poi molto. Mi sono reso purtroppo conto che è un attimo, anche qui dove abito, finire in zona scoperta e buonanotte ai suonatori.
Di mio tengo lo smartphone nello
zaino, uso un
Garmin, però con il freddo anche lo zaino, soprattutto se tasca esterna, protegge poco. L'altro ieri sono andato a ciaspolare sopra casa, e in 7 ore di camminata il telefono ha perso un 15% di carica, senza che io lo tirassi mai fuori dallo zaino, gps disattivato, schermo spento.
L'amico con cui stavo camminando si è visto la batteria dello smartphone precipitare a zero (anche se era tenuto nella tasca frontale della giacca), mentre quelle del drone erano morte del tutto.