Barbapapà
Biker tremendus
silviu86_campagiù;1260581 ha scritto:ecco qui il resoconto + foto + gps della "sgambata" al colle bione
Più volte su Tutto MTB ho letto di giri epici, ma difficilmente riuscivo a cogliere il significato di questo termine.
Beh, ieri ho provato lemozione di UN GIRO EPICO. :-?
In primis la compagnia di raiders (pochi ma buoni), e in secundus (scusate ma non so il latino) gli spot.
Silvio su Falabraiè ha scritto che il Colle Bione è una delle mete MTB più belle della Val Sangone non ho visto le altre, ma QUESTA MERITA VERAMENTE!
Partiamo dallinizio: la brioche al cioccolato del Caffè Nuovo è a dir poco goduriosa, la consiglio. La Via dellAmore non a caso ha questo nome, perché è troppo bella.
Troppo belli anche i passaggi in mezzo alle piccole borgate con il tipico odore di vacca che è oro rispetto allodore di smog della città.
Il Bosco Ugo Campagna è decisamente duro, soprattutto per chi come me è fuori allenamento.
Preso però con la giusta andatura e fatte le giuste pause per ammirare il paesaggio, la fatica si fa sentire solo un po (dico così ma stavo morendo!).
Finito il bosco si arriva in cresta dove la tranquillità e i panorami fanno dimenticare tutto lo stress accumulato durante la settimana.
A saperlo non mi sarei portato i panini ma delle costine e dellottima salsiccia :magna: perché al Colle Bione cè un bel barbecue dove la griglia ha la doppia funzione di passerella (se si vuole fare un bel doppino) e di griglia vera e propria.
La discesa scelta dai locals era da mozzare il fiato per gli spot attraversati single trak con colori da rivista, prati dove far scorrere la bike e bruciare letteralmente i freni in staccata.
Ma il tratto denominato VIVA MONTESA è stata la chicca: veramente tecnico con passaggi anche molto difficili e di sicuro non alla portata di tutti. Lì si mettere alla prova la propria abilità di biker, ve lo assicuro!
Da buon amante dei salti, delle discese e delle risalite meccanizzate vi posso dire che ieri non ho rimpianto nulla di tutto questo, anche perché ogni tanto una sana pedalata ci vuole!