• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa


lunedì sono a Linate dalle 6/6 e 15 fino alle 7 e 30, vedi tu...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] mazzateo! sei meglio di un mercatino delle pulci!!!
il collarino ha solo la brugola o anche lo sgancio? perché quello che ho adesso ha solo la brugola e ne voglio mettere uno che possa consentirmi di abbassare e alzare la sella senza ricorrere al cacciavite!
pensavo ad uno come questo

la sella aspetto che [MENTION=142402]GBTista[/MENTION] si faccia vivo così chiedo info a direttamente a lui.

[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] se a linate verso le 6? ho capito bene? ma secondo te devo anche cambiare l'attacco? non so che diametro è la mia piega.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bravo max, il collarino per eccellenza è quello Hope. io lo avevo sulla GT Force, un bel pezzo di orologeria

purtroppo la mia attuale bici ha un diametro di collarino (che è ben diverso dal diametro reggisella) molto sfigato.

occhio che a parità di diametro reggisella, il diametro collarino può cambiare in base alle specifiche di costruzione del telaio.

quest'anno , se il lavoro procede, vorrei fare degli upgrade alla mia bici....che cmq è gia molto ben montata....ma vorrei dei piccoli affinamenti....e credo che la cosa migliore al momento sia un secondo set di ruote più performante e leggero.
devo un po vedere cosa offre il mercato.
e ho un altro pallino per la testa...una RS pike da 150.
la mia attuale fox 34, essendo il modello 2012 con il RLC va da dio, grazie al registro compressione alle basse velocità....ma ho provato brevemente sta pike, e vi assicuro che la combo forcella da 150 + ruota da 29" spiana qualsiasi cosa.... e appena un gradino al di sotto della mia monster T che monto sulla bici da discesa

sempre se le cose continuano bene, credo che a fine anno metterò in vendita la mia bici.
e punterò sempre su una 29" a medio lunga escursione, una enduro.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

Hai dei freni da vendere anche molto entry-level? Mi servono per una front
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

ohi panzer pensi già a cambiare bike?!
e pensare che prima che scoppiasse il bubbone ci stavo pensando anche io, guarda te come cambiano in fretta le cose...

per il diametro ho contattato olympia, spero mi rispondano in fretta!
certo che poi fare un ordine per un collarino da 25€

pomeriggio provo a fare un giro da bicimania se li hanno.

@andre77 viola se la fa con Filippo è un fotti fotti
occhio che ti valuto negativo! avvisato!!!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

cambiare l'attacco perchè temi non sia compatibile con il diametro della piega? Non credo: ormai sono tutti da mm 31,8. Casomai, se proprio, lo si cambia perchè avendo la piega più lunga (la mia è 680 mm) ti porta a "sdraiarti" in avanti e quindi compensi accorciando l'attacco. Ma tu sei sicuro di voler mettere un 680 mm su una xc??? temo che non avrai molti "miglioramenti" dal punto di vista della guida, anzi...... Però è da provare! Se vuoi provi con il mio e poi vedi.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
'Eliminate' l'americano...ha una Honda cbr su un forum di mtb!!!
penso sia spam, hai segnalato?

No purtroppo è come questo...

eh no allora grazie!
ce l'h già così, ne voglio uno che si possa aprire e chiudere senza aprire ogni volta lo zaino!

xc? io non sono una sigla!
sinceramente vorrei provare ad avere più "appoggio" sull'anteriore, con la mia pieghetta sono diritto e non carico l'anteriore
facciamo che ci penso, anche xé se poi mi metto in ballo e cambio anche attacco avrò bisogno di voi x fare il mestiere sulla bimba.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Io ho provato con 660 mm e va molto bene, proprio su una XC race come la GT Zaskar in carTonio.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Hai dei freni da vendere anche molto entry-level? Mi servono per una front

sorry al momento non ho nulla



beh diciamo che a fine anno saranno quasi due anni che la possiedo. e tendo a vendere sempre le mie bici entro due anni per non farle svalutare troppo, anche se mi ci trovo molto bene.... come era successo per la gt force. era tenuta da dio, andava da dio...ma stavano x scoccare i due anni.... e cosi chi l'ha presa ha fatto l'affarone, anche perchè l'ho venduta davvero ad un prezzo concorrenziale.

beh da bicimania dovrebbero avere un collarino hope. nel negozietto della mia piccola cittadina ne hanno una vetrinetta piena!!!


io appoggio l'aumento di larghezza del manubrio, sempre compatibilmente con la destinazione d'uso della bici.

cmq ormai 680mm non sono nulla o quasi. guarda in xc wolrd cup, si iniziano a vedere sempre più manubrioni, e spesso riser, perchè han capito che la bici si guida molto meglio, non perdendo troppo in salita.

io ora giro con un 740, ma per due anni sulla gt montavo un race face da 780 che ho tutt'ora in garage, quello anodizzato rosso.
e i 740 non dico che mi stiano strettini....ma quasi....

per l'attacco è tutta una questione di sensazioni. io preferisco una via di mezzo, ma che mi permetta sempre di pedalare con dignità in salità. quindi monto un attacco da 70mm. ho provato pure i classici 50mm da freeride, ma sacrifico troppo la posizione in salita e non mi va..... la mia enduro deve essere sempre pedalabile al massimo, a costo di rischiare di peggiorare in discesa....ma per fortuna qui entrano in gioco le ruote da 29" che aiutano di brutto a superare gli ostacoli....
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Pensa quando giravamo in XC con i manubrietti da 500 - 520 mm... e c'era gente che ancora li accorciava!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

io pure sono passato dai 680 mm, strettini per la mia (modesta...) mole, ad un 780 (come il tuo ma blu elettrico!), devo ancora "testarlo" sul tecnico guidato ma sulle discese veloci è 'na favola...
Per quello che riguarda la salita, non c'è problema: tanto sbuffo sempre come una vecchia locomotiva a vapore.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo