• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
accidenti che sfiga!
dai che ti cambiano il pezzo e torni in sella prima di quanto pensi!

ti ringrazio per l'iniezione di fiducia ma, purtroppo, ho già avuto esperienze in tal senso e.... per almeno un mesetto (se tutto va bene) nun ce stà niente da fa!

... Dannato alluminio!!!

tra alluminio e carbonio in quel punto lì non so cosa è peggio! Sto valutando una bike in titanio: elastico quanto basta e....eterno!!


le mie preferite!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
anche l'acciaio ha i suoi "contro" oltre che ai "pro"... ultimamente alcuni top brands hanno proposto telai in acciaio di nuovissima generazione (su tutti la bellissima Ritchey nelle 3 versioni ruota), però....mi sto convincendo sull'argomento titanio. L'unico inconveniente che non conosco full in titanio o quantomeno full con escursioni a me congeniali
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Stai parlando di questa?

A te ci vuole qualcosa così:

http:enduro-mtb.com/en/worlds-first-full-titanium-enduro-bike/
(aggiungi // all'inizio)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Stai parlando di questa?

Stupenda! ad una fiera l'ho vista in tutte e 3 le versioni ruote una vicino all'altra (ovviamente montate al top di tutto!) e tutte e 3 insieme valevano qualcosa tipo 10.000 euri)
comunque non è l'unica bike in acciao su mercato (di nicchia), anche altre case hanno in catalogo l'acciaio...


A te ci vuole qualcosa così:

http:enduro-mtb.com/en/worlds-first-full-titanium-enduro-bike/
(aggiungi // all'inizio)

e questa?? cos'è? chi la fa? arriva in Italia? quanto costa? dove la trovo? che escursione ha? quanto tempo ci vuole per ordinarla? bici completa oppure solo telaio da montare custom?

EDIT: trovato!
http://www.kingdombike.co.uk/en/carbon_bike/hex-am-1
ora devo solo metter da parte 3000 euri per il solo telaio.... dunque:
i polmoni non posso venderli perchè sono asfaltati dal catrame delle luckies
il fegato nemmeno (è a rischio cirrosi!)
il cervello non parliamone perchè ormai è "bruciato"
quanto pagano per un rene? e per tutti e due? (così oltre al telaio mi faccio la bike completa)
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

Il calcio non mi interessa molto ma l'idea era comunque di fermarmi fino a fine luglio e fare anche un po' di vacanza con la mia compagna ma ho avuto dei problemi con l'azienda e mi hanno ridotto i giorni di lavoro quindi nisba... ho un giramento che lascia stare!

Tra l'altro forse questa volta i mondiali è meglio vederli da lontano, l'atmosfera non è sempre molto festosa, anzi si temono violente manifestazioni (quanto violente dipende, secondo me, da quanto il Brasile andrà avanti nella competizione).
Ero qua anche l'anno scorso durante la Confederation...

Per la Cina non so ancora nulla... per adesso sto ancora seminando, speriamo che cresca qualcosa!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

La serie P di Ritchey... è bella, non lo nego, ma non è il massimo. Nemmeno come tecnologia delle tubazioni... la serie Niobium di Columbus è nettamente migliore! E poi gli standard che ha ormai sono superati; se vuoi ti faccio un progetto di un telaio migliore di questo con tutti i crismi possibili e immaginabili.
Per quanto riguarda il titanio... ha tutti i requisiti giusti, ma il prezzo ti taglierà le gambe comunque...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
https://www.youtube.com/watch?v=IsT4kkOeyVE
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In fondo siamo tutti restati bambini,legati ai ricordi...ora giochiamo ancora,solo che il nostro gioco costa dai 500 ai 5000 eurini di media...com è dura a volte diventare grandi...che nostalgia di quei tempi senza tanti problemi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo