NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ieri alla fine ho fatto una pedalata (più che altro per cercare di uscire dal letargo mentale) con pessimi risultati: dopo 3 settimane di fermo ho fatto una faticaccia estrema anche solo per farmi una ciclabile pianeggiante di 20 km...Non è la fatica che mi spaventa :il-saggi:.... ma il fatto che faccio fatica per nulla: domani ri-ri-ri parto per un'altra missione per conto di dio e.... per altre 2 settimane sarò fermo!
Comunque è mia intenzione di uscire anche stamattina e magari a provare a divertirmi un pò in discesa (ne sarò ancora capace?)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ieri alla fine ho fatto una pedalata (più che altro per cercare di uscire dal letargo mentale) con pessimi risultati: dopo 3 settimane di fermo ho fatto una faticaccia estrema anche solo per farmi una ciclabile pianeggiante di 20 km...Non è la fatica che mi spaventa :il-saggi:.... ma il fatto che faccio fatica per nulla: domani ri-ri-ri parto per un'altra missione per conto di dio e.... per altre 2 settimane sarò fermo!
Comunque è mia intenzione di uscire anche stamattina e magari a provare a divertirmi un pò in discesa (ne sarò ancora capace?)


Se non fosse,perchè ci conosciamo bene,ti darei :fatti-so:...come si fa solo a pensarla una cosa cosi,poi detta da te...daiii...NON CI CREDE NESSUNO!!! :celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ieri alla fine ho fatto una pedalata (più che altro per cercare di uscire dal letargo mentale) con pessimi risultati: dopo 3 settimane di fermo ho fatto una faticaccia estrema anche solo per farmi una ciclabile pianeggiante di 20 km...Non è la fatica che mi spaventa :il-saggi:.... ma il fatto che faccio fatica per nulla: domani ri-ri-ri parto per un'altra missione per conto di dio e.... per altre 2 settimane sarò fermo!
Comunque è mia intenzione di uscire anche stamattina e magari a provare a divertirmi un pò in discesa (ne sarò ancora capace?)

O che è tutto questo pessimismo???? Che fai, ti fai travolgere dagli eventi anche te?!?!? Le onde più alte si affrontano con leggerezza, più leggero sei e meglio stai a galla.... sopra le positive waves! :celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ieri alla fine ho fatto una pedalata (più che altro per cercare di uscire dal letargo mentale) con pessimi risultati: dopo 3 settimane di fermo ho fatto una faticaccia estrema anche solo per farmi una ciclabile pianeggiante di 20 km...Non è la fatica che mi spaventa :il-saggi:.... ma il fatto che faccio fatica per nulla: domani ri-ri-ri parto per un'altra missione per conto di dio e.... per altre 2 settimane sarò fermo!
Comunque è mia intenzione di uscire anche stamattina e magari a provare a divertirmi un pò in discesa (ne sarò ancora capace?)
no Rockyluca depresso no non si era mai visto ... vuoi esser coccolato? :bacetto:

dai su su :free:
cinghiale rules!!!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
no... depresso no... sconsolato magari :medita:
sia ben chiaro che non mi sto lamentando della vita in generale, oppure che ho problemi sul lavoro come purtroppo accade ad alcuni di noi (anzi: fosse sempre così per me, ci farei la firma!), oppure peggio ancora problemi in famiglia (fortunatamente stiamo tutti bene e c'è un bel clima sereno in casa :medita:). Semplicemente sto constatando che ultimamente per varie cause contingenti, non riesco più a pedalare con una certa continuità e la cosa mi "disturba" e non poco! Stamattina però mi sono fatto 4 salite e "bevuto" 4 discese belle cazzute, nel mio parco giochi dietro casa (è sì: ultimamente mi sono "stagnato" un pò per via di itinerari). Alla fine ho fatto quasi 9 km di salita bella tosta (almeno per me) [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] e [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] sanno di cosa parlo... però poi mi sono goduto 4 discese da sorriso largo da un'orecchio all'altro (vero Max?). In più ho avuto l'occasione finalmente di testare il materiale comprato a Riva in occasione del bike festival (cioè 18giorni fa :rosik:). [MENTION=912]panzer division[/MENTION] hai ragione: i Mignon sull'anteriore sono di una precisione chirurgica!!:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciao BBBello!!
che piacere rileggerti ogni tanto ( magari un pò più spesso....) tutto ok? cosa dice la risonanza?
sto riprendendo, ma ancora non sono al top.

risonanza dice: schiacciamento con ernia L5-S1 e questo ha interessato alcuni nervi che vanno al polpaccio. da qui perdita di forza e sensibilità e rigidità nei movimenti ( zoppicavo quando ci siamo visti, ora con adeguate punture non più ed è già un sollievo )

pedalo come posso ma sento che il miglioramento è graduale. non ho fretta, voglio guarire bene.

:-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao amici,

eccoci di ritorno dalla gara xc di stamattina!
oggi si giocava in casa: gara sui sentieri proprio dietro casa mia, conoscevo ogni pietra di questo percorso.
il tempo ci ha graziato, nemmeno una goccia di pioggia.
ieri sera gocciava, ma per fortuna i singletrack più ripidi in mezzo al bosco non si sono bagnati.
discese bellissime e veramente cazzute, molti xc racers si son trovati parecchio in difficoltà.... io ed il mio team abbiamo corso quasi tutti con le bici da enduro con cui abbiamo corso all'enduro di TS qualche mese fa.... io per la prima volta ho corso una gara xc con i pedali liberi :rosik:con sommo sgomento di tutti,.... ma stamattina non avevo proprio voglia di cambiare i pedali! @La Strega è andata sul percorso a far le foto....ma purtroppo la memory card della macchina fotografica è rimasta a casa nel pc.... e quindi solo poche foto fatte col cellulare.

partenza a mille. purtroppo devo aver sbagliato qualcosa nell'alimentazione stamattina. dopo pochi km, a causa dello sforzo ,mi girava parecchio la testa. ho mollato un po il ritmo, e la situazione è migliorata.
i singletrack tecnici in discesa sono volati lisci come l'olio,.... in compenso un racer davanti a me è volato brutto brutto sul ripido. ho dovuto praticamente fermarmi per non centrarlo....ed a quel punto ero praticamente fermo.... con un po di timore mi son buttato sulla pietraia successiva a velocità ridotta....ma la 29" si mangia tutto.
complimenti a chi si è fatto quella discesa con la sella alta!
Strega era a far le foto sulla rocca dietro la discesa di Monfalcone, e mi ha raccontato di scene ridicole sul tecnico pietroso..... diciamo che in parecchi se la son vista brutta per errori di guida.
appena verso il 13esimo km ho iniziato a sentirmi bene e carburare... diesel pure io. infatti sulla salita più lunga della gara ho iniziato a passare un bel po di gente e prendere ritmo. purtroppo, e temo sia stato proprio un errore di alimentazione, un piccolo crampo ha iniziato a "mordere" il polpaccio, e non mi abbandonato fino a fine gara.... ma per fortuna non è arrivata la stilettata mortale....
invece malissimo l'enervitene che ho preso a metà gara: mi è venuto istantaneamente male allo stomaco... e questo mi ha un po condizionato.

altra cosa fastidiosa: finitla la discesa del gatto, un fotografo era posizionato proprio davanti al cartello con la freccia che indicava dove andare.
io e ed il mio collega di squadra che era dietro a me ovviamente abbiamo preso la direzione sbagliata. ma il fotografo mica ci ha avverito che gli altri erano andati nella direzione opposta!
dopo un minuto ci siamo trovati soli e senza seganalazioni...a quel punto siamo tornati indietro avendo capito l'errore.... ma il tipo poteva anche avvertirci!
ed intanto un paio di minuti ed almeno una decina di posizioni se non più se ne sono andate! uff.....
l'ultima discesa l'ho affrontata davvero a mille, ne ho passati diversi in difficoltà..... avevo l'adrenalina del fine gara e non vedevo l'ora di passare sotto lo strisicione d'arrivo.

nel complesso sono abbastanza soddisfatto della prestazione.
la cosa che più mi ha ammazzato le gambe è stata la classica partenza xc a mille all'ora. io con la mia endurona pesante ho faticato davvero un sacco...e come scritto sopra ho carburato molto tardi.
mi dispiace per quei due atleti che si son fatti male cadendo sulla discesa del cinghiale.... il carso e le sue pietre non perdonano.
lungo il percorso ho contato un'infinità di forature, gomme tagliate, catene esplose. molti ritiri per guasti meccanici.

per chi li ha conosciuti a Riva, segnalo che il nostro giovincello Simone, dopo il podio all'enduro 3 camini di TS, è di nuovo salito sul podio in 3a posizione cat. allievi alla prima xc della sua vita! :hail:
e per la cronaca, ha corso con la specy rockhopper di sua mamma, una 29 front da poco meno di 700 euro..... montata base base, con una forcella da 4 lire.... alla faccia di carbonio, xx1 e menate varie. gradissimo.
ed il mitico Lorenzo, suo papà, pure lui alla prima xc, ha deciso di non iscriversi alla cicloescursionistica, ma di buttarsi direttamente nella categoria contest con gli agonisti! e bene o male, al traguardo ci è arrivato , felice e sorridente!

nel complesso una bellissima giornata. abbiamo pestato sui pedali come fabbri ferrai, pedalato come caproni....ed a fine gara abbiamo svuotato i fusti delle birre!

spazio alle foto by strega che vi saluta a tutti!

io, sorridente e felice, anche se giù stanco come una bestia affamata dopo pochi km :smile:

Foto1984_zpsae820d3b.jpg


Simone nella sua corsa verso il podio!

Foto1985_zps45349605.jpg


il mitico Lorenzo, bici da enduro, protezioni e tanta grinta!

Foto1993_zpsbca74965.jpg


lui non lo conoscete, è il Mao, mitico compagno di mille avventure, anche lui biker dell'era preistorica come me. ha corso con la sua Fat Bike!!! e che numeri!

Foto1982_zpsf26f6a7e.jpg


Simo sul podio!!!

Foto1995_zpsf73fec57.jpg


e pure Papà Lorenzo sul podio.... come maglia nera della gara :-)

Foto1996_zps0d2c3017.jpg
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Che bella gara complimenti !
Oggi giornata interessante, 55 km in totale e devo dire che li ho sentiti. Ho girato assieme ad un ex dowhiller californiano assieme a suo figlio, UNA FIGATA. Aveva uno stile eccelso e mi sono un pò vergognato d averlo portato sui trail blandi che abbiamo qui nei dintorni. Lui si è detto divertito e mi ha insegnato un paio di trucchetti niente male per migliorare. Credetemi quando cè il manico si vede!
La cosa bella è che quando lascio il terreno e torno au asfalto per giungere a casa ho un controllo totale della bici, anche se ero solo e senza musica il viaggio è volato via in un attimo (:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Che bella gara complimenti !
Oggi giornata interessante, 55 km in totale e devo dire che li ho sentiti. Ho girato assieme ad un ex dowhiller californiano assieme a suo figlio, UNA FIGATA. Aveva uno stile eccelso e mi sono un pò vergognato d averlo portato sui trail blandi che abbiamo qui nei dintorni. Lui si è detto divertito e mi ha insegnato un paio di trucchetti niente male per migliorare. Credetemi quando cè il manico si vede!
La cosa bella è che quando lascio il terreno e torno au asfalto per giungere a casa ho un controllo totale della bici, anche se ero solo e senza musica il viaggio è volato via in un attimo (:


posso chiedere chi era il downhiller in questione?
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] non ricordo il cognome ma provo a contattare il figlio (:
Ho provveduto, si chiama Deiranieh ma non ho trovato niente di interessante su di lui ma solo qualche traccia del figlio. Ha fatto qualche gara tanti anni fa, il web non era neppure così invasivo allora
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ragazzi, mi fate paura, Tc 82 Km, Lecs 55 Km, Panzer Gare Xc Enduro!! Beh devo metri in pari!!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Io ne ho più di te di anni, ma sono peggio di te.....in bici!!!
Devo iniziare a doparmi!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ragazzi, mi fate paura, Tc 82 Km, Lecs 55 Km, Panzer Gare Xc Enduro!! Beh devo metri in pari!!
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] e [MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION] sono outliers ... io e [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] siamo fermi, [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] pure. per cui la media e' sui 10-15 km :hahaha:
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Devo sbattermi perché voglio partecipare al raduno, escluso casini dell'ultimo secondo!!

Voglio stare davanti ai pantaloncini in lycra bianchi di TC70, almeno alla partenza!
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] e [MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION] sono outliers ... io e [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] siamo fermi, [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] pure. per cui la media e' sui 10-15 km :hahaha:

fermo mai!
se poi mettiamo il trasporto delle tolle di macerie da su a giu` e tragitto inverso per piastrelle, cemento, stocco e varie da giu` a su... sono in formissima!
qualcosa riesco a fare... ma sono fuori forma. sabato ho fatto 50km ma pensavo di morire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo