NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sono caduto in catalessi...
go mia oia
il meteo è ottimo: il sole e l'arietta fresca invitano ad uscire all'aria aperta
go mia oia
la Rossa è lì in garage ferma ormai da settimane
go mia oia
non so cosa mi stia succedendo: oltre al fatto che non pedalo più da settimane, non ne sento nemmeno la necessità! Che mi stia "passando la passione"?
go mia oia.....
... sto guarendo ma, come dici tu, go mia oia ;-)

vi leggo, ma latito.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
nein.

sono quei momenti che nel mio dialetto hanno un termine ben preciso.
si dice : "go la cagna"

che non significa che hai un cane femmina.... significa che sei scazzato, non hai voglia, non sai perchè, sei pure fastidioso, vuoi ma non vuoi....

e m capitano un paio di volte all'anno.
non ci puoi fare nulla, tranne aspettare che passi.

stamattina sono andato a provare il percorso della gara di domani.
tutto asciutto e perfetto. peccato che domani piove.... ufff

http://www.bikemap.net/it/route/2573490-friulbike-18052014/#gsc.tab=0
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
nein.

sono quei momenti che nel mio dialetto hanno un termine ben preciso.
si dice : "go la cagna"

che non significa che hai un cane femmina.... significa che sei scazzato, non hai voglia, non sai perchè, sei pure fastidioso, vuoi ma non vuoi....

e m capitano un paio di volte all'anno.
non ci puoi fare nulla, tranne aspettare che passi.

stamattina sono andato a provare il percorso della gara di domani.
tutto asciutto e perfetto. peccato che domani piove.... ufff

http://www.bikemap.net/it/route/2573490-friulbike-18052014/#gsc.tab=0

più che la "cagna" direi "carogna", comunque sì: hai centrato in pieno il problema....
Domani quindi avrai di nuovo un numero sul manubrio? In bocca al lupo!!
Di a [MENTION=16624]La Strega[/MENTION] di controllare tutto l'armamentario fotografico che ci aspettiamo tutti un bel report di quelli che lei sa fare molto bene!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
più che la "cagna" direi "carogna", comunque sì: hai centrato in pieno il problema....
Domani quindi avrai di nuovo un numero sul manubrio? In bocca al lupo!!
Di a @La Strega di controllare tutto l'armamentario fotografico che ci aspettiamo tutti un bel report di quelli che lei sa fare molto bene!!!

si si domani di nuovo numero appeso al manubrio :-)
strega ovviamente verrà a fare il servizio fotografico!
speriamo si riesca a mettere sul percorso in qualche bel punto.
peccato per il brutto tempo in arrivo.
qua è una settimana che c'è alternanza continua di sole e nuvole, caldo e freddo, ogni tanto qualche goccia d'acqua... non si capisce niente
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
si si domani di nuovo numero appeso al manubrio :-)
strega ovviamente verrà a fare il servizio fotografico!
speriamo si riesca a mettere sul percorso in qualche bel punto.
peccato per il brutto tempo in arrivo.
qua è una settimana che c'è alternanza continua di sole e nuvole, caldo e freddo, ogni tanto qualche goccia d'acqua... non si capisce niente

dalla faccina messa dopo la tua frase vedo che la cosa ti rende felice... quindi non mi resta altro che augurarti BUON DIVERTIMENTO fratello! :celopiùg:
L'augurio che invece mi faccio io è che mi ritorni la voglia di divertirmi ancora in sella alla mia Rossa...:il-saggi:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dalla faccina messa dopo la tua frase vedo che la cosa ti rende felice... quindi non mi resta altro che augurarti BUON DIVERTIMENTO fratello! :celopiùg:
L'augurio che invece mi faccio io è che mi ritorni la voglia di divertirmi ancora in sella alla mia Rossa...:il-saggi:

ti dico una cosa.

c'è una frase che mi piace un sacco:
"oggi è un buon giorno per morire"

sul momento sembra una frase brutta, evoca la morte, la fine.
e invece è un bellissimo inno alla vita. sta a significare che tutto quello che hai fatto, che sei stato, quello che hai lasciato alle spalle ti rende felice.
e che oggi, se proprio si deve morire, non si hanno rimpianti ne rimorsi, che sei felice e che per ora non chiedi altro perchè stai bene.

io ho passato una bella settimana con strega, stamattina sono andato in bici da solo, ed in mezzo al bosco, lungo la discesa, non potevo chiedere di più dalla vita. sto fisicamente bene (finalmente), sono soddisfatto di me , di quello che ho fatto e di quello che ho.

ecco, per me oggi è un buon giorno per morire ;-)

tu dirai.....e quindi? tutto sto pippone della madonna per cosa?

beh..... non vorresti mica che oggi possa essere l'ultimo giorno e tu non hai posato le chiappe sulla Rossa??? :smile::smile::smile:
giammai!!!! a pedalare che la sfiga è sempre in agguato :smile::smile::smile:

(ps : spero che tutti abbiano capito l'ironia della cosa! non auguro male a nessuno.....)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ohhhhh,ma Ohhhhh...che sono ste toni tra lo scazzato e il nostalgico...(allenatevi che il 6 Luglio si avvicina)...non facciamoci abbattere dalla psiche...io sono uscito anche con i punti e crosticine del recente volo,dolorante si,ma alla fine contento pure di averlo fatto e non sembra,ma pare sia guarito anche più in fretta...forza ragassi ,mai molà...oggi il 'vecchio' 82km...tosti,ho fatto anche da guida a 3 pischelletti che non sapevano dove andare,li ho accompagnati fino al bivio...anche oggi un 'opera di bene...son cose che riempiono...e ti passa tutta la scazzatotaggine accumulata...quindi uscite di casa,anche solo per fare una camminata,ma uscite,non fatevi prendere!!!....:mrgreen: :celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Ohhhhh,ma Ohhhhh...che sono ste toni tra lo scazzato e il nostalgico...(allenatevi che il 6 Luglio si avvicina)...non facciamoci abbattere dalla psiche...io sono uscito anche con i punti e crosticine del recente volo,dolorante si,ma alla fine contento pure di averlo fatto e non sembra,ma pare sia guarito anche più in fretta...forza ragassi ,mai molà...oggi il 'vecchio' 82km...tosti,ho fatto anche da guida a 3 pischelletti che non sapevano dove andare,li ho accompagnati fino al bivio...anche oggi un 'opera di bene...son cose che riempiono...e ti passa tutta la scazzatotaggine accumulata...quindi uscite di casa,anche solo per fare una camminata,ma uscite,non fatevi prendere!!!....:mrgreen: :celopiùg:

Ottantadue chilometri ?! Ma che minchia hai il tritolo nelle gambe ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ottantadue chilometri ?! Ma che minchia hai il tritolo nelle gambe ?

Eh, ma lui è così.... da 80 in su.... io invece 80 km mi fanno fatica anche in macchina! :smile:



Si però preciso...47 sono di asfalto per l'avvicinamento...gli altri terra,sassi e tratti cementati con pezzi al 30%...generalmente vado sul Garda lake,ed evito l'avvicinamento in auto...nei wkend ti fai di quei 'pipponi' in coda che posson durare ore...allora con la mia frontina...trick,trick,trick...mi passo la coda guardando i villeggianti chiusi nelle loro auto...che non si rendon conto che forse muovendosi a 2 ruote farebbero prima (almeno per i locali,che per fare 5km intasano e basta...) e che non avrebbero poi problemi con la prova costume...come dire...''2 piccioni con una bici''...:loll::loll: :celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Si però preciso...47 sono di asfalto per l'avvicinamento...gli altri terra,sassi e tratti cementati con pezzi al 30%...generalmente vado sul Garda lake,ed evito l'avvicinamento in auto...nei wkend ti fai di quei 'pipponi' in coda che posson durare ore...allora con la mia frontina...trick,trick,trick...mi passo la coda guardando i villeggianti chiusi nelle loro auto...che non si rendon conto che forse muovendosi a 2 ruote farebbero prima (almeno per i locali,che per fare 5km intasano e basta...) e che non avrebbero poi problemi con la prova costume...come dire...''2 piccioni con una bici''...:loll::loll: :celopiùg:

È comunque un bel girare. Io ho un difetto, inizio a rendere fisicamente molto tardi (è un problema che mi porto in ogni sport). Ho l indole del 100 metrista, ma sulle lunghe distanze nei primi chilometri stento a carburare e se li forzo troppo brucio jna vagonata d energie (avete visto quanto sono grosso no!?). Diciamo che spesso sono nel picco d attività quando ho quasi concluso il giro. Come potrei ovviare a questo problema ?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
È comunque un bel girare. Io ho un difetto, inizio a rendere fisicamente molto tardi (è un problema che mi porto in ogni sport). Ho l indole del 100 metrista, ma sulle lunghe distanze nei primi chilometri stento a carburare e se li forzo troppo brucio jna vagonata d energie (avete visto quanto sono grosso no!?). Diciamo che spesso sono nel picco d attività quando ho quasi concluso il giro. Come potrei ovviare a questo problema ?

Fai giri più lunghi.
Sono fatto così anch'io, stento a ingranare e poi non mi fermi più, perlomeno entro un limite ragionevole di km... diciamo che ne ho fatti anche 220 senza particolari problemi con la bici da vacanze carica, o 150 in MTB, o ancora 180 e 4000 m di dislivello in bdc.
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Fai giri più lunghi.
Sono fatto così anch'io, stento a ingranare e poi non mi fermi più, perlomeno entro un limite ragionevole di km... diciamo che ne ho fatti anche 220 senza particolari problemi con la bici da vacanze carica, o 150 in MTB, o ancora 180 e 4000 m di dislivello in bdc.

Bhè non è uno di quei consigli noiosi da mettere in pratica (: vediamo che succede !
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Sono caduto in catalessi...
go mia oia
il meteo è ottimo: il sole e l'arietta fresca invitano ad uscire all'aria aperta
go mia oia
la Rossa è lì in garage ferma ormai da settimane
go mia oia
non so cosa mi stia succedendo: oltre al fatto che non pedalo più da settimane, non ne sento nemmeno la necessità! Che mi stia "passando la passione"?
go mia oia.....

Non passa non passa ... capita a tutti ... ma basta che scendi ed incroci gli occhi con i suoi pedali e vedrai .... :-)
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ti dico una cosa.

c'è una frase che mi piace un sacco:
"oggi è un buon giorno per morire"

sul momento sembra una frase brutta, evoca la morte, la fine.
e invece è un bellissimo inno alla vita. sta a significare che tutto quello che hai fatto, che sei stato, quello che hai lasciato alle spalle ti rende felice.
e che oggi, se proprio si deve morire, non si hanno rimpianti ne rimorsi, che sei felice e che per ora non chiedi altro perchè stai bene.

io ho passato una bella settimana con strega, stamattina sono andato in bici da solo, ed in mezzo al bosco, lungo la discesa, non potevo chiedere di più dalla vita. sto fisicamente bene (finalmente), sono soddisfatto di me , di quello che ho fatto e di quello che ho.

ecco, per me oggi è un buon giorno per morire ;-)

tu dirai.....e quindi? tutto sto pippone della madonna per cosa?

beh..... non vorresti mica che oggi possa essere l'ultimo giorno e tu non hai posato le chiappe sulla Rossa??? :smile::smile::smile:
giammai!!!! a pedalare che la sfiga è sempre in agguato :smile::smile::smile:

(ps : spero che tutti abbiano capito l'ironia della cosa! non auguro male a nessuno.....)

Chiaro e condivido! Il mio motto è finché fischia il vento e posso pedalare non sarà mai una brutta giornata!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Oggi trekking ... peccato che per colpa di una slavina non siamo potuti arrivare in cima ... troppo pericoloso. Un errore ed eri ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È comunque un bel girare. Io ho un difetto, inizio a rendere fisicamente molto tardi (è un problema che mi porto in ogni sport). Ho l indole del 100 metrista, ma sulle lunghe distanze nei primi chilometri stento a carburare e se li forzo troppo brucio jna vagonata d energie (avete visto quanto sono grosso no!?). Diciamo che spesso sono nel picco d attività quando ho quasi concluso il giro. Come potrei ovviare a questo problema ?


Azz...sei un diesel...quando ingrani non ti fermeresti più...e ti lamenti?!...Gran dote la tua...veramente non importa grosso o no...hai il fisico e questo la dice lunga...come ti han già giustamente detto...prova con giri più lunghi...e se c'è un pò di asfalto in più pazienza...l'importante è cominciare...d'altronde chi ben inizia è già alla metà dell'opera...;-) :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo