NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
E infatti,da tanto ero entusiasta di averle provate e trovate comodissime,settimana prossima mi dovrebberro arrivare a casa...bianco/rosso con suola arancio...me ne sono innamorato e ieri sera online le ho ordinate...pagandole quasi 50 eur in meno rispetto il prezzo fiera...bisogna essere pazzi...:ueh::ueh::smile::celopiùg:


azz! e dove le hai trovate per cosi tanti soldi in meno? in fiera erano già scontate?

Si soffrivo...:cry:...tu pensa tutto il giorno a vedere solo full e sentir parlare solo in tetesko...dovevo poi sfogarmi con qualcosa/qualcuno....:loll: :celopiùg:

è vero o no che il mercato ormai è quasi solo full suspended?
in fiera le front si contavano sulle dita di una mano....

[url]https://www.youtube.com/watch?v=BUellUnJRx4[/URL]

Stasera voglio postare qualcosa di diverso che dubito piacerà ai più :cucù:

ciao [MENTION=123202]lecs[/MENTION], questa l'ho fatta, suonata e registrata stamattina.... mi son svegliato con quella dell'acid house scuola di detroit....e questo è ciò che ne è uscito

https://www.youtube.com/watch?v=zyVlgRqHWkI
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
azz! e dove le hai trovate per cosi tanti soldi in meno? in fiera erano già scontate?

...è vero o no che il mercato ormai è quasi solo full suspended?
in fiera le front si contavano sulle dita di una mano....


Online,ciclimattio 104 eur...in fiera :pirletto: 150...quantomeno le ho provate,per capire il numero esatto...ma del mio numero non le avevano BIANCHE...:mrgreen:

Si infatti ho visto solo 2 Bianchi Methanol,1 Merida niner,2 Aexo e 3 front test sui rulli,1 Giant xtc, 2 o 3 Cannodale flash...poi full...solo full...nient'altro che full...:cry:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Online,ciclimattio 104 eur...in fiera :pirletto: 150...quantomeno le ho provate,per capire il numero esatto...ma del mio numero non le avevano BIANCHE...:mrgreen:

Si infatti ho visto solo 2 Bianchi Methanol,1 Merida niner,2 Aexo e 3 front test sui rulli,1 Giant xtc, 2 o 3 Cannodale flash...poi full...solo full...nient'altro che full...:cry:


e provala una full!!!! che la prostata ringrazia ahahahahahah :smile::smile::smile::smile::smile:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
è vero o no che il mercato ormai è quasi solo full suspended?
in fiera le front si contavano sulle dita di una mano....

Online,ciclimattio 104 eur...in fiera :pirletto: 150...quantomeno le ho provate,per capire il numero esatto...ma del mio numero non le avevano BIANCHE...:mrgreen:

Si infatti ho visto solo 2 Bianchi Methanol,1 Merida niner,2 Aexo e 3 front test sui rulli,1 Giant xtc, 2 o 3 Cannodale flash...poi full...solo full...nient'altro che full...:cry:

Mah... "il mercato" è quello che tira per la clientela di riferimento del posto.
Se uno legge il forum e soprattutto la testata pare che senza una fullazza supermega sia impossibile vivere, la bici è quella e con quella si deve vivere.
Risalita meccanizzata e discesa superimpestata da fare a bombazza.
Tutti maghi in discesa... e se non hai la bici esoterica non sei nessuno.

Niente di nuovo sotto il sole, era così già più di vent'anni fa, quando le front cominciavano a fare timido capolino ed erano considerate dei mostri da DH... oggi le forcelle da supermercato farebbero impallidire le Rock Shox di allora, o le 3G (chi se le ricorda?) che sbacchettavano come fuscelli al vento, eppure si andava lo stesso.
Ma se non avevi la bici esoterica non eri nessuno.

Basta guardarsi un po' attorno per capire che questo è si e no il 10% del totale del mercato, e forse pure meno, tutto il resto è rappresentato da bici tranquille, frontine senza troppe pretese, ma chi le usa ne è contento lo stesso.
Il mercato lo si crea, lo si pilota, lo fanno le sirene del marketing che ti fanno trovare quello che vuoi ma anche non ti fanno più trovare quello che vorresti ancora, e così cambi.
In questo senso pure in questo forum si leggono certe cose e si spinge in un certa direzione.
Ma quanti comprano la bici conspevolmente per un certo uso?

Vabbè, dai, è sabato e non pedalo da più di una settimana, salvo che per andare a comperare il pane al negozietto a 1 km da casa.
Chissà che domani non prenda su la bici, magari la frontina, per dimostrarle che non è così inutile come la vogliono dipingere.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Mah... "il mercato" è quello che tira per la clientela di riferimento del posto.
Se uno legge il forum e soprattutto la testata pare che senza una fullazza supermega sia impossibile vivere, la bici è quella e con quella si deve vivere.
Risalita meccanizzata e discesa superimpestata da fare a bombazza.
Tutti maghi in discesa... e se non hai la bici esoterica non sei nessuno.

Niente di nuovo sotto il sole, era così già più di vent'anni fa, quando le front cominciavano a fare timido capolino ed erano considerate dei mostri da DH... oggi le forcelle da supermercato farebbero impallidire le Rock Shox di allora, o le 3G (chi se le ricorda?) che sbacchettavano come fuscelli al vento, eppure si andava lo stesso.

Basta guardarsi un po' attorno per capire che questo è si e no il 10% del totale del mercato, e forse pure meno, tutto il resto è rappresentato da bici tranquille, frontine senza troppe pretese, ma chi le usa ne è contento lo stesso.
Il mercato lo si crea, lo si pilota, lo fanno le sirene del marketing che ti fanno trovare quello che vuoi ma anche non ti fanno più trovare quello che vorresti ancora, e così cambi.
In questo senso pure in questo forum si leggono certe cose e si spinge in un certa direzione.
Ma quanti comprano la bici conspevolmente per un certo uso?

Vabbè, dai, è sabato e non pedalo da più di una settimana, salvo che per andare a comperare il pane al negozietto a 1 km da casa.
Chissà che domani non prenda su la bici, magari la frontina, per dimostrarle che non è così inutile come la vogliono dipingere.
ben detto!! e se lo dici tu poi ... :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mah... "il mercato" è quello che tira per la clientela di riferimento del posto.
Se uno legge il forum e soprattutto la testata pare che senza una fullazza supermega sia impossibile vivere, la bici è quella e con quella si deve vivere.
Risalita meccanizzata e discesa superimpestata da fare a bombazza.
Tutti maghi in discesa... e se non hai la bici esoterica non sei nessuno.

Niente di nuovo sotto il sole, era così già più di vent'anni fa, quando le front cominciavano a fare timido capolino ed erano considerate dei mostri da DH... oggi le forcelle da supermercato farebbero impallidire le Rock Shox di allora, o le 3G (chi se le ricorda?) che sbacchettavano come fuscelli al vento, eppure si andava lo stesso.
Ma se non avevi la bici esoterica non eri nessuno.

Basta guardarsi un po' attorno per capire che questo è si e no il 10% del totale del mercato, e forse pure meno, tutto il resto è rappresentato da bici tranquille, frontine senza troppe pretese, ma chi le usa ne è contento lo stesso.
Il mercato lo si crea, lo si pilota, lo fanno le sirene del marketing che ti fanno trovare quello che vuoi ma anche non ti fanno più trovare quello che vorresti ancora, e così cambi.
In questo senso pure in questo forum si leggono certe cose e si spinge in un certa direzione.
Ma quanti comprano la bici conspevolmente per un certo uso?

Vabbè, dai, è sabato e non pedalo da più di una settimana, salvo che per andare a comperare il pane al negozietto a 1 km da casa.
Chissà che domani non prenda su la bici, magari la frontina, per dimostrarle che non è così inutile come la vogliono dipingere.


Si giusto,però dobbiamo capire anche il contesto di questa fiera...organizzata dai teteski,in una località dove con la bella stagione sembra di stare a Monaco di Baviera e dove naturalmente si spinge,visto il contesto roccioso pietroso che circonda Riva,sull'uso di full e sul non difficile impiego monetario da parte di quei teteskoni che sul Garda lake vengon tutti gli anni...poi si,tutte le volte che faccio alcuni di questi percorsi con la mia frontina...trovo sempre il classico biondo con una full da 20 kg che arranca su una salitina,(hai voluto la bicicletta...),se questa fiera l'avessero organizzata nel mantovano o cremonese (non si offenda nessuno degli abitanti),si avrebbe avuto una netta predominanza di front se non addirittura di ciclocross...nonostante tutto,non mi dispiacciono queste full...se non fosse per sto peso...:celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Da quando ho la full mi si è aperto un mondo. L efficacia nei rilanci, nel pompare le dune per trarne velocità, della stabilità sullo scassato e la precisione in curva. La possibilità di poter saltare senza pensarci troppo, di stare in sella senza devastarsi il deretano e di cazzeggiare senza rischiare troppo sono impagabili per me. Ho una forcella da 2.8 kg, cerchi da freeride, gommazze da 2.35 (che poi Kenda abbondi sempre rispetto agli altri è risaputo) e non oso immaginare a quanto si fermi la bilancia ma ho portato front scarse che in salita mi penalizzavano addirittura rispetto la mia. Certo alle volte muoio e mi tocca spingere ma quando scendo al doppio (obbligatoriamente visto che con 160mm di escursione se non scendi a cannone non ti accorgi di nulla) della velocità dell amico con la front capisci che ho ponderato un buon acquisto (: [MENTION=912]panzer division[/MENTION] bello il pezzo che hai creato, quelli che ho postato li sentii dal vivo, fu una serata divertente :D
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
lungi da me l'idea di far partire un flame full vs front ma.... l'amico [MENTION=123202]lecs[/MENTION] ha pienamente ragione!!
con una full si fa tutto e meglio! è più pesante di una front? ecchissene...:smile:
in salita (a meno che si tratti di una dh o fr) quello che si perde in agilità causa il maggior peso, si guadagna in trazione: chiedete all'amico [MENTION=142402]GBTista[/MENTION] che nell'ultimo giro insieme con [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] certi "ripidi" in salita lui li ha fatti a piedi e il ciccione con la full (sbuffando come una locomotiva :))):) non ha messo un piede a terra!
non parliamo di discese poi...ma che lo dico a fà!! :medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oilàà...giofani nostalgici,stamattina ho fatto il record...ben 4 km...si solo 4...poi finito al P.S......:cry:
Ero in compagnia dell'amico [MENTION=49207]Beps[/MENTION]68...stavamo parlando uno di fianco all'altro a velocità blanda...quando una buca tradritrice mi ha fatto cappottare...mi si è impennata la bici e son volato a terra...escoriazioni e cucitura del mento...la sfiga è stata che al PS c'era un via vai infinito di ciclisti caduti in una gara locale...e io 4 ore dopo mi han cucito...niente di grave dai...passerà...ora 7 giorni di nostalgia......
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Io ho avuto...8 punti sull'occhio dx...15 sulla tibia dx...10 tra indice e pollice dx...3 sul medio dx...e un paio ora sul mento...cacchio ho pensato...al mio fisico sta proprio sulle palle la dx....:smile::celopiùg:

Ti ho messo un + perché non posso dartene 38 (i punti che hai accumulato). Se passi dalla Esso secondo me uno zainetto te lo sganciano, prova! ahah xD
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca and Tc70

GBTista

Biker novus
29/7/13
40
0
0
lago di garda
Visita sito
Bike
my bike
Oilàà...giofani nostalgici,stamattina ho fatto il record...ben 4 km...si solo 4...poi finito al P.S......:cry:
Ero in compagnia dell'amico [MENTION=49207]Beps[/MENTION]68...stavamo parlando uno di fianco all'altro a velocità blanda...quando una buca tradritrice mi ha fatto cappottare...mi si è impennata la bici e son volato a terra...escoriazioni e cucitura del mento...la sfiga è stata che al PS c'era un via vai infinito di ciclisti caduti in una gara locale...e io 4 ore dopo mi han cucito...niente di grave dai...passerà...ora 7 giorni di nostalgia......

TC che eri pericoloso lo sapevo, ma che cadessi anche in pianura .... può succedere, può succedere.... a me una volta è successo da fermo, mi si è agganciato il pedale alla scarpa e pataplam. dai non ci pensare che poi le botte se ne vanno - l'importante è uscire lo stesso (salvo fratture) , ma questo forse non c'è bisogno che te lo ricordo . Animal!!! ciao a presto:i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo