Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
a me non dispiace lo sai ... con il freddo vado molto meglio. ieri fatto un bel giro su e giu' per le colline di Bergamo per un totale di ca. 1000 dislivello e 80km. belle rampe da 15-20% ... giornata dalla temperatura perfetta per me almeno.
ora sono in partenza per Laussane ... ritorno venerdi. sabato vediamo di fare un bel giro ... pensavo il Golem con il buon @Tc70 oppure altro ...
stateme bene ... ma non troppo :smile:
@Traiano come va il ginocchio? @ottomilainsu stiamo aspettando qualche fotina del tuo giro insieme ovviamente ai dettagli su dai ...


Vediamo,so qualcosa verso fine settimana...;-)
 

Traiano

Biker urlandum
a me non dispiace lo sai ... con il freddo vado molto meglio. ieri fatto un bel giro su e giu' per le colline di Bergamo per un totale di ca. 1000 dislivello e 80km. belle rampe da 15-20% ... giornata dalla temperatura perfetta per me almeno.
ora sono in partenza per Laussane ... ritorno venerdi. sabato vediamo di fare un bel giro ... pensavo il Golem con il buon @Tc70 oppure altro ...
stateme bene ... ma non troppo :smile:
@Traiano come va il ginocchio? @ottomilainsu stiamo aspettando qualche fotina del tuo giro insieme ovviamente ai dettagli su dai ...


Sto tornando a casa ora dall'ospedale di Suzzara. Fatta artroscopia ;-)

Grazie :-)
 

Traiano

Biker urlandum
ti sei ristabilito?
com'è stato il postoperatorio?
forse anche il mio Ciccio dovrà sottoporsi ad una artroscopia
Mah......per il post operatorio è presto per parlare, ci vorranno dai 20 ai 40 giorni per ritornare alla normalità. Quello che posso dirti subito è che pensavo fosse molto più doloroso, invece non ho mai preso nessun antidolorifico (e fidati......io non è che sopporti il dolore in maniera esagerata, anzi).
Quello che posso consigliarti è di parlare con il chirurgo e sentire se puoi fare come me:
io gli ho detto che soffrendo spesso di mal di schiena, al pensiero di dover fare l'anestesia spinale, provavo ribrezzo. Lui mi ha proposto un altro tipo di anestesia, di cui non ricordo però il nome, con la quale ti addormentano completamente ma solo per 10/15 minuti. Non è come l'anestesia generale, non hai bisogno di esssere intubato, non serve il sondino gastrico e ti risvegli da solo come se avessi dormito normalmente. Ti mettono solo una mascherina con un'appendice che ti tiene la lingua abbassata per non farla scivolare in gola.
Mai scelta fu più azzeccata.

Io, non abitando vicino, non avevo fatto analisi e colloquio con l'anestesista nei giorni precedenti, ma ho fatto le analisi alla mattina stessa, poi l'anestesista l'ho visto direttamente in sala operatoria. Di fatto sembrava che se la fosse presa a male per il rifiuto della spinale, ma un sanitario in sala operatoria quando gli ho chiesto "Ma se l'è presa? Non è mica sfiducia nei suoi confronti!" Mi ha risposto: "fregatene......hai fatto benissimo. Per un intervento così blando da 10 minuti la spina dorsale è sempre meglio lasciarla stare. Farei anch'io come te".
La parte peggioredi tutto? Le 20 iniezioni addominali per l'anti trombosi:help:


Il piccolo come sta? Cosa gli è successo?
 
Ultima modifica:

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
.....
La parte peggioredi tutto? Le 20 iniezioni addominali per l'anti trombosi:help:


Il piccolo come sta? Cosa gli è successo?


il "piccolo" (1,80 X 76 kg :mrgreen: ) si è lesionato il crociato anteriore e menisco giocando a basket e dopo i vari accertamenti stiamo aspettando il responso del chirurgo ma sembra proprio che si debba operare....

l'eparina mi ha salvato la vita in Turchia: TVP alla gamba che ormai aveva occluso la vena fino quasi all'inguine ;-)
 

Traiano

Biker urlandum
il "piccolo" (1,80 X 76 kg :mrgreen: ) si è lesionato il crociato anteriore e menisco giocando a basket e dopo i vari accertamenti stiamo aspettando il responso del chirurgo ma sembra proprio che si debba operare....

l'eparina mi ha salvato la vita in Turchia: TVP alla gamba che ormai aveva occluso la vena fino quasi all'inguine ;-)
Azz....mi dispiace. Non metto in dubbio che l'eparina sia utile/necessaria, ma pur essendo donatore.......non vado molto d'accordo con gli aghi :pirletto:


Comunque ...... rimane la parte peggiore di tutto il contesto, per il resto, come ti dicevo, tutto sopportabilissimo:prost:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Azz....mi dispiace. Non metto in dubbio che l'eparina sia utile/necessaria, ma pur essendo donatore.......non vado molto d'accordo con gli aghi :pirletto:


Comunque ...... rimane la parte peggiore di tutto il contesto, per il resto, come ti dicevo, tutto sopportabilissimo:prost:
in artroscopia è sufficiente un giorno di dayospital?
oppure sei rimasto una notte per sicurezza?
a parte il dolore/non dolore che è soggettivo: oltre al tutore hai dovuto prendere altre precauzioni (ovviamente ferma restando la riabilitazione)?
 

Traiano

Biker urlandum
in artroscopia è sufficiente un giorno di dayospital?
oppure sei rimasto una notte per sicurezza?
a parte il dolore/non dolore che è soggettivo: oltre al tutore hai dovuto prendere altre precauzioni (ovviamente ferma restando la riabilitazione)?
Io ho fatto tutto in DH.....(mi ha detto il medico del reparto che per la menischectomia difficilmente si rimane ricoverato per la notte).....trattandosi anche del crociato però......non saprei.

Particolari precauzioni no, solo 10 giorni di stampelle (senza tutore nel mio caso), esercizi giornalieri da fare a casa ed altri da fare con il fisioterapista.

A me hanno detto che la tendenza oggi è quella di tenere molto le stampelle e di caricare l'arto sotto la soglia del dolore. Una quindicina di anni fa invece, quando lo stesso intervento lo fece mio padre, mi sembra che di stampelle fece solo 2/3 giorni.


Scusa se mi permetto di essere ripetitivo, però valuta parlare col doc per "l'altro tipo" di anestesia



P.S. a me avevano anche consigliato di fare bici/nuoto ( no rana) in attesa dell'intervento: più è tonico il quadricipide e più è veloce il recupero post operatorio
 
Ultima modifica:

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Io ho fatto tutto in DH.....(mi ha detto il medico del reparto che per la menischectomia difficilmente si rimane ricoverato per la notte).....trattandosi anche del crociato però......non saprei.

Particolari precauzioni no, solo 10 giorni di stampelle (senza tutore nel mio caso), esercizi giornalieri da fare a casa ed altri da fare con il fisioterapista.

A me hanno detto che la tendenza oggi è quella di tenere molto le stampelle e di caricare l'arto sotto la soglia del dolore. Una quindicina di anni fa invece, quando lo stesso intervento lo fece mio padre, mi sembra che di stampelle fece solo 2/3 giorni.


Scusa se mi permetto di essere ripetitivo, però valuta parlare col doc per "l'altro tipo" di anestesia



P.S. a me avevano anche consigliato di fare bici/nuoto ( no rana) in attesa dell'intervento: più è tonico il quadricipide e più è veloce il recupero post operatorio

il legamento non penso che si intervenga, almeno per il momento.
la priorità per ora è togliere un piccolo frammento di menisco che si è rotto e che causa spesso infiammazioni

grazie per le info e per il suggerimento
buona ripresa||
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ieri per scappare dall'acqua siamo andati in val trebbia, Bobbio. Alla fine un po' l'abbiamo presa ma leggera rispetto a quello che ha fatto qui da me. Bel giro sopra le nuvole. Il ponte e' di orgine romana, 223 mt di lunghezza chiamato anche ponte del diavolo. la coppa piacentina al finale ci voleva ovvio ...
 

Allegati

  • IMG_20170910_144611.jpg
    IMG_20170910_144611.jpg
    221,9 KB · Visite: 13
  • IMG_20170910_140913.jpg
    IMG_20170910_140913.jpg
    240,1 KB · Visite: 13
  • IMG_20170910_140624.jpg
    IMG_20170910_140624.jpg
    403,7 KB · Visite: 13
  • IMG_20170910_140342.jpg
    IMG_20170910_140342.jpg
    635,9 KB · Visite: 14
  • IMG_20170910_130652.jpg
    IMG_20170910_130652.jpg
    425,7 KB · Visite: 14
  • IMG_20170910_123344.jpg
    IMG_20170910_123344.jpg
    302 KB · Visite: 13

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ieri per scappare dall'acqua siamo andati in val trebbia, Bobbio. Alla fine un po' l'abbiamo presa ma leggera rispetto a quello che ha fatto qui da me. Bel giro sopra le nuvole. Il ponte e' di orgine romana, 223 mt di lunghezza chiamato anche ponte del diavolo. la coppa piacentina al finale ci voleva ovvio ...


Lo dici a me che ne ho presa un botto dal parcheggio all'entrata del Music live...e ora sto qui febbricitante con mal di gola...porca di quella pu...:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo