Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ehilà!
Sporadicamente mi faccio vivo...

Eh ma che du' palle con queste trasmissioni 1x11, no, 2x10, no 1x12 che "se non ce l'ho mi sento male"!!!

Mi par di capire che il 90% dei commentatori sono pedalatori da tastiera, l'1% son pagati per magnificarne le lodi, il restante 9% non ne può più di veder cambiare le cose ogni 6 mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ehilà!
Sporadicamente mi faccio vivo...

Eh ma che du' palle con queste trasmissioni 1x11, no, 2x10, no 1x12 che "se non ce l'ho mi sento male"!!!

Mi par di capire che il 90% dei commentatori sono pedalatori da tastiera, l'1% son pagati per magnificarne le lodi, il restante 9% non ne può più di veder cambiare le cose ogni 6 mesi.
:il-saggi:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ho cambiato tipo di "allenamento" settimanale (anche se amatoriale) ed inizio a vedere i primi risultati. prima cercavo di accumulare km su km ma i tempi su giro non miglioravano. idem il senso di fatica era sempre constante. non riuscivo a rilanciare nei momenti difficili. ora esco tre volte alla settimana, una volta faccio delle specie di ripetute, in cui in un giro di 4km faccio 1km spinto 80%- 1km 100% - 1km 50% - 1km 50%. faccio un 28-32km in totale in 1h. poi un'altra volta faccio giuro lungo 40-50km misto con segmenti dove spingo e cerco di tenere una media alta. dislivello quasi nullo. poi un'alta volta sempre stile XC ma con 400D+ misti. Infine giro sabato-domenica di puro divertimento in montagna. Ho notato che la gamba ora risponde di piu' nei rilanci. praticamente sto rispolverando i miei vecchi allenamenti di atletica leggera.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

Traiano

Biker urlandum
qualcuno sa consigliarmi occhiali con lenti arancioni? @Nikkeribe ? oltre ai costosi oakley (che ho gia' ma non per bici). Mi piacciono le lenti arancione perche' amplificano la luce. ieri al ritorno da un giro verso le 19 sembrava ancora giorno pieno! Tipo queste:
[url]http://www.hibike.it/uvex-sunsation-occhiali-pe9bf235db51ae2fb0a658fd9e5430c13#var_93120386[/URL]



[url]http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=736[/URL]


Io l'ho presi l'anno scorso e per il costo.......non sono male. Ovvio che è sempre roba da pochi euro ;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
qualcuno sa consigliarmi occhiali con lenti arancioni? [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] ? oltre ai costosi oakley (che ho gia' ma non per bici). Mi piacciono le lenti arancione perche' amplificano la luce. ieri al ritorno da un giro verso le 19 sembrava ancora giorno pieno! Tipo queste:
http://www.hibike.it/uvex-sunsation-occhiali-pe9bf235db51ae2fb0a658fd9e5430c13#var_93120386

Io le ho gialle per i Radar, naturalmente only Oakley...
A il mi'babbo gli ho regalato un paio di BRN e lui dice che ci si trova bene ma non so se hanno le lenti arancioni o gialle (ora guardo).
Ti consiglio comunque roba smontabile e intercambiabile; prendere un paio di occhiali solo arancione non ha molto senso, li sfutteresti poco...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Io le ho gialle per i Radar, naturalmente only Oakley...
A il mi'babbo gli ho regalato un paio di BRN e lui dice che ci si trova bene ma non so se hanno le lenti arancioni o gialle (ora guardo).
Ti consiglio comunque roba smontabile e intercambiabile; prendere un paio di occhiali solo arancione non ha molto senso, li sfutteresti poco...
visto gialle. grazie
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ieri una giornata bella a pedalare nelle valli bergamasche poteva prendere una piega bruttissima. Percorso totalmente segnalato da CAI premetto. Infatti c'eran giro molta gente che camminava con cui scambiavo parole di circostanza amichevoli. tutto ok insomma. A meta' giro mi avvicino a delle cascine e faccio in tempo ad alzare lo sguardo che un pastore tedesco stava letteralmente galoppando verso di me!! bocca aperta con bava alla bocca. era chiaro l'intento. mi treman ancora le ginocchia se ci ripenso. ho capito veramente che non aveva belle intenzioni. mi sono fermato ho cercato di capire se ci fosse il padrone ma niente. per cui ho girato la bici e mi sono lanciato in discesa stile [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] ! fortunatamente si e' fermato appena ha visto che scappavo altrimenti mi avrebbe sicuramente azzannato. la situazione e' peggiorata perche' c'era un altro cane che mi ha inseguito per un po'. no ragazzi non vi dico la sensazione di impotenza. mi solo cagato addosso. ve lo giuro. cmq non finisce qui.
tornando indietro nei miei passi incontro un ALTRO pastore tedesco, il quale tranquillo come fan la maggior parte dei cani, si avvicina mi annusa e prosegue. incontro i suoi padroni, moglie e marito, con cui mi fermo a parlare di quello che mi era appena successo. loro mi dicono che non e' "giusto" che i cani devono stare dentro un recinto bla bla ... io dico si certo pero' tra aver diritto ed essere considerato una polpetta preferisco lasciare stare. loro invece, del posto, mi dicono che avrebbero proseguito e quindi mi son detto vabbe' allora mi metto in coda a loro, pronto ad assistere ad una lotta tra cani. infatti e' andata cosi. appena arrivati allo stesso punto si e' presentato il cane il quale si e' lanciato subito verso l'altro, fortunatamente legato precedentemente. e' stata una scena brutta perche' i due cani, maschi, si sono veramente azzannati. il padrone ha cercato con un bastone di cacciarlo e dopo qualche decina di secondi si e' staccato, ringhiando. noi siamo andati avanti tenendo sott'occhio la bestia inca$$ata. sono stati momenti troppo brutti. la mia mente e' subito andata al pensiero "e se fossi stato con Alessandro?" sicuramente l'avrei difeso con il mio corpo. mi chiedo se questa cosa sia da denunciare. cioe' il cane appartiene sicuramente a qualcuno di una delle cascine del posto. la traccia e' pubblica e l'ho presa qui http://www.leffegiovani.org/guidemtb/

bruttissimi momenti per davvero.
 

Classifica mensile dislivello positivo