Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Eppure (almeno per me) sono comodi :prost:
li usavo quando facevo asfalto. ora non ne sento proprio il bisogno. anzi, visti i percorsi che faccio, cioè sentieri molto stretti e con alberi e vegetazione a volte molto invadente, mi sarebbero d' intralcio. ho già rischiato in più di un' occasione che qualche arbusto mi girasse il manubrio e mi facesse volare a terra.

se tu facessi i miei stessi sentieri capiresti bene di cosa parlo ;-)
 

Traiano

Biker urlandum
li usavo quando facevo asfalto. ora non ne sento proprio il bisogno. anzi, visti i percorsi che faccio, cioè sentieri molto stretti e con alberi e vegetazione a volte molto invadente, mi sarebbero d' intralcio. ho già rischiato in più di un' occasione che qualche arbusto mi girasse il manubrio e mi facesse volare a terra.

se tu facessi i miei stessi sentieri capiresti bene di cosa parlo ;-)
Non faccio fatica a crederci.....infatti ....fra le parentesi......ho indicato almeno per me

Praticamente io faccio solo asfalto.....o per dirla alla Endomondo.....faccio ciclismo di trasporto......per questo motivo sono comodi (almeno per me) :-o
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In effetti a parte la 'moda' iniziale anni '90...i cornetti se si fa mtb vero non sono proprio cosi sicuri,i primi addirittura eran lunghi fino a 10/12 cm...e quando qualcuno si è stufato di aprirsi lo sterno e sfondarsi la bocca...si è automaticamente capito,che forse è meglio senza...li hanno anche accorciati e fatti sui 5cm...ma ormai il dado era tratto e in pochi ancora li usano,se non proprio magari su lunghe granfondo non particolarmente accidentate e con molto pedalato...in compenso però,su asfalto ho avuto modo di appurare che van benissimo,servono eccome,per riposare appoggiandoci le mani,continuando a pedalare per km e km...ci ho fatto la Francigena da Bs a Roma e son stati d'aiuto molte volte...;.=9/
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In effetti a parte la 'moda' iniziale anni '90...i cornetti se si fa mtb vero non sono proprio cosi sicuri,i primi addirittura eran lunghi fino a 10/12 cm...e quando qualcuno si è stufato di aprirsi lo sterno e sfondarsi la bocca...si è automaticamente capito,che forse è meglio senza...li hanno anche accorciati e fatti sui 5cm...ma ormai il dado era tratto e in pochi ancora li usano,se non proprio magari su lunghe granfondo non particolarmente accidentate e con molto pedalato...in compenso però,su asfalto ho avuto modo di appurare che van benissimo,servono eccome,per riposare appoggiandoci le mani,continuando a pedalare per km e km...ci ho fatto la Francigena da Bs a Roma e son stati d'aiuto molte volte...;.=9/
nel tuo caso sono utili, si. per me che faccio AM escursionistico, decisamente no. la bici va adattata al contesto d' uso. coi cornetti, se vieni dalle mie parti, t' impigli sicuramente tra i rovi o tra qualche albero e la bici resta lì mentre tu voli ... là :volo:;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
nel tuo caso sono utili, si. per me che faccio AM escursionistico, decisamente no. la bici va adattata al contesto d' uso. coi cornetti, se vieni dalle mie parti, t' impigli sicuramente tra i rovi o tra qualche albero e la bici resta lì mentre tu voli ... là :volo:;-)


Non li monto sulla mtb new...ma sulla vintage,adattata a giri easy su bitume...l'altra la 'kattiva' è nuda e cruda a prescindere...:loll::celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche oggi con più di 20° giro iln Lessinia...ma per grotte...all'uscita io pieno di fango e 4 mtbikers che ci guardano stupiti...quanta ''invidia'' in quell'attimo...:azz-se-m:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
oggi sono uscito con celestina. io e lei. chi?? l'ex bici di @Rockyluca ... me l'ha regalata e l'ho sistemata. senza bici da guerra (in riparazione) e quindi oggi mi sono preso un panino, acqua, e sono partito cosi a prendere il sole. e me la sono goduta. vestito in borghese, senza preoccuparmi di nulla. bici come mezzo per portarmi ovunque io volessi. alla fine 60km ... e mi son sentito libero
. IMG_20170311_132945.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
oggi sono uscito con celestina. io e lei. chi?? l'ex bici di @Rockyluca ... me l'ha regalata e l'ho sistemata. senza bici da guerra (in riparazione) e quindi oggi mi sono preso un panino, acqua, e sono partito cosi a prendere il sole. e me la sono goduta. vestito in borghese, senza preoccuparmi di nulla. bici come mezzo per portarmi ovunque io volessi. alla fine 60km ... e mi son sentito libero
. Vedi l'allegato 235860


Certo però che poteva regalarti la 'rossa' visto che non la usa più...tra l'altro l'ultima volta che l'ho vista montava gommine proprio come le tue...:maremmac: ...:via!: ...:smile:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
oggi sono uscito con celestina. io e lei. chi?? l'ex bici di @Rockyluca ... me l'ha regalata e l'ho sistemata. senza bici da guerra (in riparazione) e quindi oggi mi sono preso un panino, acqua, e sono partito cosi a prendere il sole. e me la sono goduta. vestito in borghese, senza preoccuparmi di nulla. bici come mezzo per portarmi ovunque io volessi. alla fine 60km ... e mi son sentito libero
. Vedi l'allegato 235860


che piacere saperla ancora funzionante... non potevo trovarle persona migliore per tenerla viva!
grazie Socio
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Più che giusto!
Sono in Repubblica Ceca, torno lunedì notte giusto in tempo per essere martedì mattina all'ambasciata americana per avere il visto, e domenica prossima riparto per gli USA!

Tu? Sei a casa o a spasso?
parto ora per Barcellona.... bel modo di passare la domenica: 12 ore in auto!!
negli States ci sono stato un mesetto fa
dove vai? a trovare tua sorella a NY?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo