Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.790
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tra l'altro ne ho avute due:
la prima (il modello precedente a quello) color grigio polvere di luna che putroppo è rimasta "vincolata" ad un palo della Telecom (errori di gioventù che posso fortunatamente raccontare, tra l'altro senza il senso di colpa di aver causato male/danni ad altri).
Dopo qualche mese ne avevo presa una uguale a quella :celopiùg:

Io prima di quella avevo la Cayman blue...poi sono passato alla Zetec ed infine alla Opel...ue che niente ,niente ci assomigliamo tutti un pochino?! :celopiùg:
 

Allegati

  • 345.jpg
    345.jpg
    20,2 KB · Visite: 0

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Proprio pochi minuti fa ho a malincuore rottamato la mia piccola Fiestina,dopo 15 anni di onorato servizio...non ce la faceva più...il motore cantava ancora come un gioiellino,ma tutto il resto era finito,dall'impianto elettrico agli ammortizzatori e conseguenti parti e carrozzeria...troppe spese per il valore che aveva,ho dovuto fare una scelta...:cry::cry:

Uguale a quella in foto stesso modello...:celopiùg:

L'unica volta che ho pianto per una macchina è stato quando mio padre ha venduto questa per 550 mila lire... se l'aveva tenuta sai quanto valeva oggi???? Un botto....
lancia-fulvia-coup-1600-hf-01.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
L'unica volta che ho pianto per una macchina è stato quando mio padre ha venduto questa per 550 mila lire... se l'aveva tenuta sai quanto valeva oggi???? Un botto....
lancia-fulvia-coup-1600-hf-01.jpg

stica!
non una semplice Lancia Fulvia, ma addirittura un "Fanalone" !!!! porcaccia miseria...che macchinone, ed era pure HF
una macchina uguale,ma preparata rally gruppo 4, la possiedono due sorelle di Trieste , qua vicino a me,e ci corrono una paio di regolarità all'anno.
meravigliosa.
il compagno di mia mamma da giovane aveva il modello 1300, bianca.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
stica!
non una semplice Lancia Fulvia, ma addirittura un "Fanalone" !!!! porcaccia miseria...che macchinone, ed era pure HF
una macchina uguale,ma preparata rally gruppo 4, la possiedono due sorelle di Trieste , qua vicino a me,e ci corrono una paio di regolarità all'anno.
meravigliosa.
il compagno di mia mamma da giovane aveva il modello 1300, bianca.

Se mi ricordo bene era 1600 di cilindrata.... mi ricordo che ero piccolo e mi portava a fare le derapate per le strade bianche di queste zone... mi divertivo come un matto! C'ho pensato tante volte al "Ah, se l'avesse tenuta!" ma ormai...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Oggi ho collaudato la "nuova" bici da città-turismo eccetera eccetera.

10407894_10204403658270532_6846010673579273539_n.jpg

a parte il telaio che sappiamo già il prezzo d'acquisto (tra l'altro il colore è DA URLO!!), il tutto quanto ti è costato? Io pure sarei intenzionato a prendere un mezzo del genere per poter macinare un po di bitume in pianura per fare il classico fondo da inizio stagione
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
a parte il telaio che sappiamo già il prezzo d'acquisto (tra l'altro il colore è DA URLO!!), il tutto quanto ti è costato? Io pure sarei intenzionato a prendere un mezzo del genere per poter macinare un po di bitume in pianura per fare il classico fondo da inizio stagione
[emoji33]
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
a parte il telaio che sappiamo già il prezzo d'acquisto (tra l'altro il colore è DA URLO!!), il tutto quanto ti è costato? Io pure sarei intenzionato a prendere un mezzo del genere per poter macinare un po di bitume in pianura per fare il classico fondo da inizio stagione

a te sul bitume non ti si puo' vedere :medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.790
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
a parte il telaio che sappiamo già il prezzo d'acquisto (tra l'altro il colore è DA URLO!!), il tutto quanto ti è costato? Io pure sarei intenzionato a prendere un mezzo del genere per poter macinare un po di bitume in pianura per fare il classico fondo da inizio stagione

Buuuuu...buuuuuuu....:loll::celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
a parte il telaio che sappiamo già il prezzo d'acquisto (tra l'altro il colore è DA URLO!!), il tutto quanto ti è costato? Io pure sarei intenzionato a prendere un mezzo del genere per poter macinare un po di bitume in pianura per fare il classico fondo da inizio stagione

Ma poveretto come lo strapazzate! :hahaha::hahaha:

Dunque, facciamo un po' di conti.
Quello che ho preso:
- telaio Cube LTD 21" 80,99 da bike-discount.de
- forcella Surly Ogre 89,95 da bike-components.de
- cerchi Mavic XM419 35,83 l'uno da da bike-discount.de
- raggi DT Alpine III 44,95 da da bike-components.de
- reggisella Truvativ Hussefelt 23,48 da bike-discount.de
- gomme Schwalbe Marathon Supreme 29x1,6 20,45 l'una da da bike-discount.de
- deragliatore ant. Shimano XT direct mount 24,50 da da bike-discount.de
- serie sterzo Ritchey 24,50 da da bike-discount.de
- manopole Sixpack 14,34 da da bike-discount.de
- spedizione 25 euro
Totale 440.27 euro.

Tutto il resto lo avevo già: tutta la trasmissione (meno il deragliatore ant. direct mount), mozzi, movimento centrale, manubrio, freni a disco, sella, cavetteria e minuteria varia.
Avrei potuto risparmiare un centinaio d'euro prendendo cerchi meno costosi (XM119 a 18,40) e raggi da pochi soldi (oppure ruote complete si trovano a meno di 100 euro, ma vuoi mettere il gusto di assemblarle da me), riciclando la vecchia serie sterzo peraltro di scadente qualità, manopole da meno, andando in cerca di una forcella meno costosa ma di dubbia qualità (se ne trovano a 20-30 euro, se si vuole rischiare la vita).
Alla fine ne è uscita una bici che va veramente bene, bella rigida e scattante e, soprattutto, finalmente della misura giusta!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ma poveretto come lo strapazzate! :hahaha::hahaha:

Dunque, facciamo un po' di conti.
Quello che ho preso:
- telaio Cube LTD 21" 80,99 da bike-discount.de
- forcella Surly Ogre 89,95 da bike-components.de
- cerchi Mavic XM419 35,83 l'uno da da bike-discount.de
- raggi DT Alpine III 44,95 da da bike-components.de
- reggisella Truvativ Hussefelt 23,48 da bike-discount.de
- gomme Schwalbe Marathon Supreme 29x1,6 20,45 l'una da da bike-discount.de
- deragliatore ant. Shimano XT direct mount 24,50 da da bike-discount.de
- serie sterzo Ritchey 24,50 da da bike-discount.de
- manopole Sixpack 14,34 da da bike-discount.de
- spedizione 25 euro
Totale 440.27 euro.

Tutto il resto lo avevo già: tutta la trasmissione (meno il deragliatore ant. direct mount), mozzi, movimento centrale, manubrio, freni a disco, sella, cavetteria e minuteria varia.
Avrei potuto risparmiare un centinaio d'euro prendendo cerchi meno costosi (XM119 a 18,40) e raggi da pochi soldi (oppure ruote complete si trovano a meno di 100 euro, ma vuoi mettere il gusto di assemblarle da me), riciclando la vecchia serie sterzo peraltro di scadente qualità, manopole da meno, andando in cerca di una forcella meno costosa ma di dubbia qualità (se ne trovano a 20-30 euro, se si vuole rischiare la vita).
Alla fine ne è uscita una bici che va veramente bene, bella rigida e scattante e, soprattutto, finalmente della misura giusta!


merci...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.790
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma poveretto come lo strapazzate! :hahaha::hahaha:

Dunque, facciamo un po' di conti.
Quello che ho preso:
- telaio Cube LTD 21" 80,99 da bike-discount.de
- forcella Surly Ogre 89,95 da bike-components.de
- cerchi Mavic XM419 35,83 l'uno da da bike-discount.de
- raggi DT Alpine III 44,95 da da bike-components.de
- reggisella Truvativ Hussefelt 23,48 da bike-discount.de
- gomme Schwalbe Marathon Supreme 29x1,6 20,45 l'una da da bike-discount.de
- deragliatore ant. Shimano XT direct mount 24,50 da da bike-discount.de
- serie sterzo Ritchey 24,50 da da bike-discount.de
- manopole Sixpack 14,34 da da bike-discount.de
- spedizione 25 euro
Totale 440.27 euro.

Tutto il resto lo avevo già: tutta la trasmissione (meno il deragliatore ant. direct mount), mozzi, movimento centrale, manubrio, freni a disco, sella, cavetteria e minuteria varia.
Avrei potuto risparmiare un centinaio d'euro prendendo cerchi meno costosi (XM119 a 18,40) e raggi da pochi soldi (oppure ruote complete si trovano a meno di 100 euro, ma vuoi mettere il gusto di assemblarle da me), riciclando la vecchia serie sterzo peraltro di scadente qualità, manopole da meno, andando in cerca di una forcella meno costosa ma di dubbia qualità (se ne trovano a 20-30 euro, se si vuole rischiare la vita).
Alla fine ne è uscita una bici che va veramente bene, bella rigida e scattante e, soprattutto, finalmente della misura giusta!

Dimostrazione del fatto che con un pò di ingegno si riesca ad avere una '29 bella e performante con meno di 700 eur...bravo compliments...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo