si sa a te piace piccolo ...
Io sì, piccolissimo!
E menomale sennò mi andrebbe via il sangue dal cervello rischiando lo svenimento ogni volta!!!
....ma poi volevo dire... io bischero, ma anche te, vero?!?!...
[emoji2]....ma poi volevo dire... io bischero, ma anche te, vero?!?!...
A me passare da 60 a 72 mi pare un bel salto! Sicuramente bisognerebbe ridurre lo stem di uno o due cm per compensare, visto che le braccia son quelle e allargandole ti si avvicinano di più al petto.
Comunque per la cronaca io sto benissimo con un bar da 62...
Cos'è lo stem?
Lo stem è quello che regge l'handlebar. Nella scelta del bar mi raccomando di tenere in considerazione il rise comprensivo di backsweep. Se vuoi essere pignolo conta anche l'upsweep, sempre ammesso che lo stack e il reach del frame siano giusti per te.... tutto chiaro?
Ehhhhh come no!
......infatti ho deciso di tenere il manubrio che c'è
E il bello è che quello che ho detto è pure tutto vero! Non mi sono inventato niente...
Sintetizzando, il discorso principale è quello di cambiare manubrio tentando di far rimanere le quote più simili possibile all'impostazione originale. Se allunghi solo il manubrio è normale che questo non sia possibile, quindi devi "rientrare" con l'attacco manubrio o con determinati angoli del manubrio stesso cercando di far coincidere la posizione delle manopole a occhio e croce dove erano prima.
Se padelli, non solo avrai un assetto diverso di mani e braccia, ma anche tutta la posizione del tronco fino al bacino sarà diversa...
parla potabile!Lo stem è quello che regge l'handlebar. Nella scelta del bar mi raccomando di tenere in considerazione il rise comprensivo di backsweep. Se vuoi essere pignolo conta anche l'upsweep, sempre ammesso che lo stack e il reach del frame siano giusti per te.... tutto chiaro?
ciao.....
che mi sono perso?
Niente,niente...solite mirabolanti osservazioni toscane...
alcuni giorni fa il mio abituale compagno di pedalate ( che aveva la mia stessa bici ) si è preso l' enduro da 29.
che dire ... una meraviglia con quel colore nero opaco.
bella assai, ci sta prendendo confidenza.
io per ora mi tengo la mia, per ora
mi trovo benissimo con la mia. viene da una recente ed approfondita revisione, funziona tutto.Per ora.......l'ultima volta che ho detto cosi,circa 2 mesi e mezzo fa avevo ancora la '26...poi l'ho vista...era la...mi aspettava...non ho resistito...
mi trovo benissimo con la mia. viene da una recente ed approfondita revisione, funziona tutto.
diciamo che per ora non sento il bisogno di cambiarla.
Ripesco questa discussione per segnalarti questo articolo.
[URL]http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/15_dicembre_04/scuole-brescia-che-preparano-meglio-peggio-universita-thomas-bendinelli-d1d2de16-9a85-11e5-99f9-ca90c88b87df.shtml[/URL]
Probabilmente lo avrai già visto; anche la mia scuola è stata classificata.
Sono classifiche da prendere con un po' di cautela, le variabili in gioco sono tante, ma tuttosommato, per quello che conosco le scuole nel mio circondario, ragionevolmente attendibili.
Di sicuro c'è che le scuole non statali sono le peggiori: hanno poco da dire, per attrarre iscritti devono essere "buone" ovvero concedere lauti voti, non proporzionali alla reale preparazione. Non sarei mai capace di insegnare in una di queste scuole, dove i voti sono predeterminati dall'alto... detta da chi ci insegna, non inventata da me. (queste scuole ovviamente giocano sporco sul fatto che esistono montagne di insegnanti di italiano e altro che sono disoccupati... vuoi lavorare? Le condizioni sono queste...)
la "classificazione" delle scuole superiori con i parametri descritti nell'articolo mi sembra perlomeno empirica...
comunque...
domani torno a casa e sabato pomeriggio con il mio Ciccio andiamo all'open day del Castelli (ITIS) e poi all'Abba (ITC). sembrerebbero essere le due scelte di mio figlio. Io sarai più per tecnico industriale, però... a lui la scelta!!
una cosa mi ha (piacevolmente) sorpreso: una di queste sere mentre si parlava attraverso skype mi ha chiesto:
" papi.... ma.... per fare il tuo lavoro che scuola bisogna fare?"
che dire...