Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Cos'è lo stem?
http://www.mtbcult.it/tecnica/attacco-manubrio-ecco-come-influisce-su-guida-e-comfort/

esempio:
22766_00_d.jpg

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ehhhhh come no!
......infatti ho deciso di tenere il manubrio che c'è :-)

E il bello è che quello che ho detto è pure tutto vero! Non mi sono inventato niente...
Sintetizzando, il discorso principale è quello di cambiare manubrio tentando di far rimanere le quote più simili possibile all'impostazione originale. Se allunghi solo il manubrio è normale che questo non sia possibile, quindi devi "rientrare" con l'attacco manubrio o con determinati angoli del manubrio stesso cercando di far coincidere la posizione delle manopole a occhio e croce dove erano prima.
Se padelli, non solo avrai un assetto diverso di mani e braccia, ma anche tutta la posizione del tronco fino al bacino sarà diversa...

Traiano

Biker urlandum
E il bello è che quello che ho detto è pure tutto vero! Non mi sono inventato niente...
Sintetizzando, il discorso principale è quello di cambiare manubrio tentando di far rimanere le quote più simili possibile all'impostazione originale. Se allunghi solo il manubrio è normale che questo non sia possibile, quindi devi "rientrare" con l'attacco manubrio o con determinati angoli del manubrio stesso cercando di far coincidere la posizione delle manopole a occhio e croce dove erano prima.
Se padelli, non solo avrai un assetto diverso di mani e braccia, ma anche tutta la posizione del tronco fino al bacino sarà diversa...

Ok....ora è un po' più chiaro ;-)

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Lo stem è quello che regge l'handlebar. Nella scelta del bar mi raccomando di tenere in considerazione il rise comprensivo di backsweep. Se vuoi essere pignolo conta anche l'upsweep, sempre ammesso che lo stack e il reach del frame siano giusti per te.... tutto chiaro? :smile:
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: parla potabile! :smile::smile:

mi pare di sentire quel tizio cui una volta ho chiesto info descrivendo i guai del mio pc e lui mi ha risposto: si è verificato un bug nel kernel che determina un crash nel software.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
alcuni giorni fa il mio abituale compagno di pedalate ( che aveva la mia stessa bici ) si è preso l' enduro da 29.

che dire ... una meraviglia con quel colore nero opaco.

bella assai, ci sta prendendo confidenza.

io per ora mi tengo la mia, per ora :fantasm: :medita:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.546
15.802
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
alcuni giorni fa il mio abituale compagno di pedalate ( che aveva la mia stessa bici ) si è preso l' enduro da 29.

che dire ... una meraviglia con quel colore nero opaco.

bella assai, ci sta prendendo confidenza.

io per ora mi tengo la mia, per ora :fantasm: :medita:

Per ora.......l'ultima volta che ho detto cosi,circa 2 mesi e mezzo fa avevo ancora la '26...poi l'ho vista...era la...mi aspettava...non ho resistito...:smile:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
Per ora.......l'ultima volta che ho detto cosi,circa 2 mesi e mezzo fa avevo ancora la '26...poi l'ho vista...era la...mi aspettava...non ho resistito...:smile:
mi trovo benissimo con la mia. viene da una recente ed approfondita revisione, funziona tutto.

diciamo che per ora non sento il bisogno di cambiarla.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ripesco questa discussione per segnalarti questo articolo.

[URL]http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/15_dicembre_04/scuole-brescia-che-preparano-meglio-peggio-universita-thomas-bendinelli-d1d2de16-9a85-11e5-99f9-ca90c88b87df.shtml[/URL]

Probabilmente lo avrai già visto; anche la mia scuola è stata classificata.
Sono classifiche da prendere con un po' di cautela, le variabili in gioco sono tante, ma tuttosommato, per quello che conosco le scuole nel mio circondario, ragionevolmente attendibili.
Di sicuro c'è che le scuole non statali sono le peggiori: hanno poco da dire, per attrarre iscritti devono essere "buone" ovvero concedere lauti voti, non proporzionali alla reale preparazione. Non sarei mai capace di insegnare in una di queste scuole, dove i voti sono predeterminati dall'alto... detta da chi ci insegna, non inventata da me. (queste scuole ovviamente giocano sporco sul fatto che esistono montagne di insegnanti di italiano e altro che sono disoccupati... vuoi lavorare? Le condizioni sono queste...)

+

Grazie Paolo!!
in effetti mi era "sfuggito" l'articolo anche perchè ultimamente non ho molto tempo libero per dedicarmi alla cultura...(anzi non ho tempo per fare nulla!)
effettivamente la "classifica" mi lascia un pò perplesso.... anzi non ho capito proprio una beata fava...
cito:

" ...Come lo scorso anno, a partire dal numero di esami superati e dalla media dei voti ottenuta sono state tratte indicazioni sulla qualità delle scuole secondarie di provenienza ..."

il mio piccolo cervellino da cinghiale ha tradotto così:
gli studenti universitari di un corso linguistico, provenienti da una secondaria con indirizzo simile, sono meglio preparati di quelli di un corso di ingenieria, provenienti magari da un tecnico industriale; e quelli di un corso di matematica quantistica, provenienti da un liceo scientifico, fanno più fatica di quelli che frequentano un corso di economia e commercio provenienti da un tecnico commerciale?
grazie al c@zz0!!!

perchè non fare una "controprova" e verificare i voti e gli esami superati da un liceale scientifico che frequenta un corso di lingue con un liceale linguistico che frequenta ingenieria???
mmmmah!!!....
la "classificazione" delle scuole superiori con i parametri descritti nell'articolo mi sembra perlomeno empirica...
comunque...
domani torno a casa e sabato pomeriggio con il mio Ciccio andiamo all'open day del Castelli (ITIS) e poi all'Abba (ITC). sembrerebbero essere le due scelte di mio figlio. Io sarai più per tecnico industriale, però... a lui la scelta!!
una cosa mi ha (piacevolmente) sorpreso: una di queste sere mentre si parlava attraverso skype mi ha chiesto:
" papi.... ma.... per fare il tuo lavoro che scuola bisogna fare?"
che dire...
:celopiùg:

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.441
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
la "classificazione" delle scuole superiori con i parametri descritti nell'articolo mi sembra perlomeno empirica...
comunque...
domani torno a casa e sabato pomeriggio con il mio Ciccio andiamo all'open day del Castelli (ITIS) e poi all'Abba (ITC). sembrerebbero essere le due scelte di mio figlio. Io sarai più per tecnico industriale, però... a lui la scelta!!
una cosa mi ha (piacevolmente) sorpreso: una di queste sere mentre si parlava attraverso skype mi ha chiesto:
" papi.... ma.... per fare il tuo lavoro che scuola bisogna fare?"
che dire...
:celopiùg:

Non c'è omogeneità, in effetti.
Perché dal liceo scientifico poi vanno per lo più a fisica, matematica, chimica, ingegneria, mentre da altre scuole... non c'è assolutamente paragone di difficoltà tra chi va a lettere, filosofia e chi sceglie facoltà tecnico scientifiche.
Ne so qualcosa, ultimamente ho affrontato un corso metodologico per l'insegnamento in inglese: una farsa, nulla che già non sapessi o non facessi, voti sparati altissimi non correlati con la "sostanza prodotta" dagli studenti, cioè anche da me.
Francamente, per come ho affrontato il corso, mi sarei bocciato all'esame, non perché non sapessi, ma perché è scandaloso che da quelle parti (Cà Foscari, lettere per capirci) non chiedano niente e uno passi raccontando quattro ca***te buttate là, e il voto sia proporzionale alla confezione e non alla sostanza.
Se penso al cu*o che mi sono fatto per uscire da ingegneria, posso solo dire che se per disgrazia Cà Foscari sprofondasse in laguna (oddio, non è profonda abbastanza, ma le melme penso siano ben mefitiche da bastare) sarebbe solo un sollievo per l'umanità.
I parolai non si rendono conto di quanto sia complicato pensare, disegnare, costruire e soprattutto far funzionare qualsiasi cosa, quanto lavoro ci sia dietro e soprattutto non sia possibile far come si vuole...
Quindi la risposta alla domanda è una sola, ed è chiara.
ITIS meccanico fatto come si deve, con un po' di passione, e poi non si ha più paura di nessuno, nemmeno dell'università.
In alternativa, Liceo scientifico fatto come si deve, latino compreso, a patto di avere anche qualcuno che faccia tenere a mente che la pratica è una delle cose più belle che ci siano.
Tutto il resto, oggi come oggi, è fuffa che apre solo le porte alla disoccupazione, oppure ai corsi di riqualificazione aperti ai diplomati disoccupati, che anche dalle mie parti abbondano.
Corsi per disegnatori cad, operatori cnc, tecnici frigoristi, tutti mestieri da diplomati ITIS... se ce ne fossero abbastanza. Chi esce dall'ITIS dalle mie parti non sa il significato della parola "disoccupazione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo