Lunedì scorso il Cansiglio si presentava già così.
Che belloooo!!! Oggi qui da me giornata primaverile 20°...speriamo sia cosi anche domani da te...
Tempo previsto
domenica 11. Fino al primo mattino parzialmente nuvoloso per residue nubi medio-alte, anche estese sul Bellunese. In seguito diradamento della nuvolosità con ampie schiarite. Nel pomeriggio e in serata annuvolamenti irregolari, anche cumuliformi, con possibili fenomeni d'instabilità, specie sulle Dolomiti meridionali e sulle Prealpi.
Precipitazioni. Al mattino generalmente assenti (10%), nel pomeriggio e in serata possibili piovaschi sparsi e locali rovesci(40-60%), più probabili sulle Prealpi.
Temperature. Minime in diminuzione in quota, con valori raggiunti in serata, massime stazionarie. Sulle Prealpi, a 1500 m min 6°C max 9°C, a 2000 m min 3°C max 5°C; sulle Dolomiti, a 2000 m min 1°C max 6°C, a 3000 m min -4°C max -2°C.
Venti. Nelle valli deboli o al più moderati, salvo locali raffiche di Föhn nella notte e al primo matino, in quota da moderati a tesi da Nord-Est fino a metà mattinata, anche forti sulle cime prealpine, in rotazione a Nord dal pomeriggio e in attenuazione, specie in serata, a 10-30 km/h a 2000 m, a 10-40 km/h a 3000 m.
Questo è il Cansiglio, bisognerà decidere domani.
La forte perturbazione che sta investendo l'Italia centro-sud ha effetti anche quassù.
Le previsioni sono cambiate, non prevedono pioggia ma molte più nuvole.
In realtà potrebbe anche non essere osì, soffia un vento da est piuttosto forte in quota, difatti a Trieste la bora arriva a 100 km/h.
E' possibile che sia del tutto sereno come anche nuvoloso.
Ora le nuvole sono alte e si muovono veloci da nord-est verso sud-ovest, a fondovalle non c'è vento.
Temperatura non fredda, ma nemmeno calda.
Massima di oggi 16°C ore 12, minima 10° alle 8.
Bene mi sa che domani non mi toglierò ne manichette e ne cosciali...brrr...
Guarda che per la norma della stagione sta facendo parecchio caldo.
Di solito al mattino le temperature dovrebbero essere intorno ai 5°C.
Per metà della prossima settimana si prevedono temperature in forte calo, anche di 10°C, con neve a 1500 metri.
O domani o il prossimo anno.
Questo è il Cansiglio, bisognerà decidere domani.
La forte perturbazione che sta investendo l'Italia centro-sud ha effetti anche quassù.
Le previsioni sono cambiate, non prevedono pioggia ma molte più nuvole.
In realtà potrebbe anche non essere così, soffia un vento da est piuttosto forte in quota, difatti a Trieste la bora arriva a 100 km/h.
E' possibile che sia del tutto sereno come anche nuvoloso.
Ora le nuvole sono alte e si muovono veloci da nord-est verso sud-ovest, a fondovalle non c'è vento.
Temperatura non fredda, ma nemmeno calda.
Massima di oggi 16°C ore 12, minima 10° alle 8.
quindi
sereno variabile o da poco a molto nuvoloso, con probabili precipitazioni anche di carattere bagnato, alternate a schiarite in ombra con temperature che vanno dal freddo becco al caldo bestia, attendibilità delle previsioni al 50%....
del tipo :
se la madalena la ga el capel: o che piof o che fa bel
se el capel la ga la mia o che piof o che piof mia...
buone pedalate a tutti, io come al solito succede negli ultimi 2 anni..."passo"
E' così.
Quando tira da est possono mettere pioggia e poi è quasi sereno con vento forte, oppure il contrario.
Conoscendo quel corvaccio di [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]...se permettete...sgrat...sgrat...sgrat...
oh ma e' sta roba qui:
https://www.youtube.com/watch?t=78&v=9ij_ficGACQ
troppo bello... dobbiamo andarci Luca!!!
che spettacolo!! e che bike! e non parliamo del biker ...
ma secondo te prepararsi per questa?
http://www.lessinialegend.it/percorsi/percorso-classic/
cmq con [MENTION=77373]braccino[/MENTION] potremmo pensare di venire a trovarvi per farlo ...
spettacolari. non ci ho mai pedalato perchè non mi sono mai dato da fare a cercar compagni d' avventura in quei luoghi.Va buò altre fotine della Lessinia con i colori autunnali...
oi [MENTION=173190]Traiano[/MENTION] e [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ...vi ricordan niente sti posti? Non dovrebbero essere lontani da voi...