• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ucci ucci sento odore di crossssscountrysti, cugini stretti dei bitumari. Leggo di discese su strade asfaltate, mmmh sono molto preoccupato

Ok cercherò di essere più tollerante. Infondo i bitumari sono povere anime in pena che hanno smarrito la retta via.

io invece sono intollerante.
in strada si piazzano in fila x 3 e occupano la corsia, se suoni ti sfanculano.
non rispettano mai i semafori e le precedenze.
sono davvero irrispettosi.

Io sono molto tollerante finché rispettano le regole elementari.

Quanto alle varie specialità sono ancora più tollerante, ciascuno si diverta nel modo e con lo strumento che più gli piace.
Sarà perché pratico tutte o quasi le modalità possibili, ma non vedo perché si debba farne una guerra, neanche fossimo Giovanardi contro Luxuria...

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ecco qualche foto.
Purtroppo il cielo grigio non ha aiutato, comunque... una delle tante stradine che percorrono boschi e pascoli della valle, una grande valle pensile dal fondo molto dolce.

Il maestoso monte Peralba, sulla cui cresta corre il confine con l'Austria.

Nei boschi di questa valle ci sono gli alberi più alti d'Italia.
Questi abeti sono alti quasi 50 metri, anzi, quello con la staccionata è alto 51 metri, ha circa 200 anni, è il più alto di tutti.
(scusate la fotopessima, alle 19 di un giorno grigio di più non si poteva, ho provato a fare un collage di due foto e meglio di così non è venuta; rimedierò la prossima settimana)

E il sottobosco è il regno di piante particolari.
Questa è la Neottia nidus-avis, una orchidea priva di clorofilla che vive simbionte agli abeti, da cui trae il nutrimento.

Salendo la strada diventa una stretta traccia, questa un tempo era una mulattiera costruita per raggiungere il fronte durante la Prima Guerra Mondiale.
Da qui si arriva sotto al Peralba, stasera non è il caso.

E allora, un'occhiata sotto ai sassi... queste sono per te, [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] (da queste parti la fauna di carabidi è ricchissima, a suo tempo avevo trovato di tutto, compreso qualche Cychrus)

andreazz71

Biker serius
23/7/12
290
58
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Posto bellisimo, ma fotografare dei bacarozzi non ti sembra eccessivo. In fondo questo è il bar del forum non superquark. Sarebbe più appropriata la foto di qualche bella montanara.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Posto bellisimo, ma fotografare dei bacarozzi non ti sembra eccessivo. In fondo questo è il bar del forum non superquark. Sarebbe più appropriata la foto di qualche bella montanara.

Eh... in quella valle d'estate vivranno 10 persone in tutto, qualcuna in più contando i boscaioli (d'inverno, credo, nessuno).
Belle montanare? Dove sono alloggiato vivono un paio di vecchiette in tutto.
C'è qualche centinaio di vacche, pecore, il resto è fauna selvatica.
La più numerosa in assoluto è quella degli insetti, e visto che interessano a [MENTION=80923]Tc70[/MENTION]...

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

posti strepitosi!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.550
15.817
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Dissento in toto......non sono ''bacarozzi'',ma stupendi Coleotteri,predatori, 2° ripeto il bar è sempre aperto a tutti sia bitumari che biker entomologi ...va la andiamo a farci una... (scherzo ehhhh )

In queste bellissime fotografie vediamo 4 bei esemplari di Coleotteri Carabidi,nella prima una specie di Pterostichus sp. probabilmente il fasciopunctatus,(con beneficio del dubbio...),nella seconda a sx un altro Pterostichus sp. a dx un Abax sp.qui non mi sbilancio sulle specie perchè andrebbero visti da vicino per essere determinati con esattezza...grazie [MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION] che ti sei ricordato di me...

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net

Prego!
Da quelle parti ero stato l'ultima volta una trentina di anni fa se non di più, l'impresa di costruzioni per la quale lavorava mio papà aveva un cantiere per la costruzione di briglie e sistemazioni varie.
Avevo passato tutto il tempo a ribaltar sassi, mi ricordo oltre alla quantità sterminata di Pterostichus (ho ribaltato quattro sassi in tutto, ne sono saltati fuori 2-3 per sasso), gli Abax a chili, che era pieno di Cicindelidae, e che sporadicamente saltavano fuori dei microcarabidi lunghi pochi millimetri.
Per non parlare dei Cerambycidae, Curculionidae, Chrysomelidae...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.550
15.817
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Puoi ben dirlo!

Non è che vi verrebbe voglia... [MENTION=80923]Tc70[/MENTION], [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION], [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION], ...

Guarda non me lo dire...Sabato prossimo parto e vado a Roma in mtb (Francigena)...purtroppo in solitaria...nel senso che l'amico che doveva accompagnarmi ha avuto seri problemi personali e quindi son restato solo,ma non me ne frega...parto comunque...credo e spero di arrivare ed essere a casa entro il 5 Luglio...magari troverò qualcuno sul percorso per far 2 chiacchere...ci provo è la prima volta,dovrebbero essere circa 850 km...vediamo...poi a metà Luglio ne riparliamo...

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net

Verrei con te... se non fosse per l'impegno con gli esami che mi tiene occupato fino a metà di quella settimana.
Buon viaggio!

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Se vai a vedere nella sezione ''bici della settimana''....è stata eletta la sua,grazie anche ai numerosi voti velatamente richiesti(forse più giusto ehm...spudoratamente...)qui e la nel forum,comunque è veramente bella...

Si può scrivere anche grande...spudoratamente!
... tanto mica ho costretto nessuno, c'è pure chi non l'ha votata, quindi... amici come prima tranquillamente! Ogniuno ha scelto come meglio credeva.... comunque le raccomandazioni funzionano sempre, sennò amici amici e poi per cosa? Chiù pilu per tutti!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.550
15.817
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike

Eeeesattto...poi fondalmentemente la tua bici è proprio SPUDORATAMENTE bella!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo