Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
vero ... m'ero dimenticato!
[MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] t'abbiamo nominato domenica ... al buon [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] mancan le carote :smile::smile:
so che a te piacciono i cetrioli pero' ... :hahaha:

Le carote non ce le ho.... però posso portarvi il bastone! :arrabbiat:

Oh... ma stamani sono andato in diretta a Radio Deejay con Linus! Dopo mi risento nella replica...

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
spiega...
sono totalmente innniorante in materia ( e non solo in questa)

Allora... per aumentare la "propriocettività" (che è quell'insieme di percezioni che ci fanno stare abitudinariamente in equilibrio) esiste un attrezzo, la pedana propriocettiva, che è semplicemente una tavola di legno rotonda con una mezza palla sotto nel centro: lo scopo è quello di starci sopra in equilibrio il più possibile.
Capisci da te che più sviluppi questa percezione e migliore è il tuo stare corretto in bici e di conseguenza il suo controllo, in movimento e non.

Vuoi misurare il tuo livello?
Mettiti in piedi, su una gamba sola, e chiudi gli occhi...al momento che chiudi gli occhi inizia a contare: scommetto che non arrivi a starci nemmeno per dieci secondi!

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Allora...
Vuoi misurare il tuo livello?
Mettiti in piedi, su una gamba sola, e chiudi gli occhi...al momento che chiudi gli occhi inizia a contare: scommetto che non arrivi a starci nemmeno per dieci secondi!

cos'è? una magia di Casanova?
il trucco sta nel stare con un gamba sollevata e 1 occhio chiuso per un a decina di secondi e poi chiudere anche il secondo occhio....

www.youtube.com/watch?v=mhlGxT2Nj7A

Traiano

Biker urlandum
Ciao veci! :-)

Ieri ho dovuto smontare le pastiglie del freno posteriore, dargli una "carteggiatina" e poi pulire pastiglie e disco con il diluente alla nitro perché (asino che sono) nel pulire la catena per lubrificarla con l'olio al teflon devo aver schizzato un po' di morchia.

Guardando poi su amazon quanto costano le pastiglie ho visto che ce ne sono di due tipi: resina e metallo. Che differenza c'è?

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

Ieri ho dovuto smontare le pastiglie del freno posteriore, dargli una "carteggiatina" e poi pulire pastiglie e disco con il diluente alla nitro perché (asino che sono) nel pulire la catena per lubrificarla con l'olio al teflon devo aver schizzato un po' di morchia.

Guardando poi su amazon quanto costano le pastiglie ho visto che ce ne sono di due tipi: resina e metallo. Che differenza c'è?
ecco leggi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154927
:celopiùg:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.552
15.824
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Tu hai queste vero? Xt o Xtr son fatte uguali...;-) :celopiùg:

www.amazon.it/Shimano-Pasticche-Fre...sim_200_4?ie=UTF8&refRID=0YVZ91MG473DZ7NR90Z9

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

io le pastiglie le prendo qui

http://www.superstarcomponents.com/en/shop/mountain/

e prendo le semimetalliche ( sinterizzate ) ceh sono le più dure disponibili. le altre le ho provate e le fnisco in un amen :omertà::medita:

cmq quelle in resina sono più morbide, se non erro.

per info leggi qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154927

;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo