Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
brutta l'invidia .... :smile:

invece e` molto bella e anche molto buona :loll:
50-insalata-indivia-riccia.jpg
 

Traiano

Biker urlandum
Oggi ho girato in due sivende ma nessuno dei due ha in casa una 27.5" usata.
Mi hanno proposto la Focus Whistler a 550 euro e la Scott Aspect a 480 euro (questa è in pronta consegna con livrea 2014)


Entrambi mi hanno fatto il seguente discorso:
al momento non conviene prendere una 27.5" usata perché è da poco che sono usciti questi modelli e si rischia di prendere la biga di uno che la cambia perché l'ha usurata oltre misura piuttosto che uno che l'ha cambiata per passare ad altro.
Inoltre con il mio budget a disposizione, rischierei di dover aggiungere dei soldi per la manutenzione straordinaria nel giro di qualche mese (cassetta, catena, ecc.) ed andare a finire di spendere 700/800 euro per una biga usata quando con quella cifra ne prenderei una nuova discreta.
Ovvio che devono vendere, quindi sarebbero più contenti di vendermi un nuovo anziché un usato .



Boh, voi che dite?
 

Allegati

  • 20150109_122348.jpg
    20150109_122348.jpg
    48,1 KB · Visite: 9
  • focus.jpg
    focus.jpg
    44,4 KB · Visite: 4

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Oggi ho girato in due sivende ma nessuno dei due ha in casa una 27.5" usata.
Mi hanno proposto la Focus Whistler a 550 euro e la Scott Aspect a 480 euro (questa è in pronta consegna con livrea 2014)


Entrambi mi hanno fatto il seguente discorso:
al momento non conviene prendere una 27.5" usata perché è da poco che sono usciti questi modelli e si rischia di prendere la biga di uno che la cambia perché l'ha usurata oltre misura piuttosto che uno che l'ha cambiata per passare ad altro.
Inoltre con il mio budget a disposizione, rischierei di dover aggiungere dei soldi per la manutenzione straordinaria nel giro di qualche mese (cassetta, catena, ecc.) ed andare a finire di spendere 700/800 euro per una biga usata quando con quella cifra ne prenderei una nuova discreta.
Ovvio che devono vendere, quindi sarebbero più contenti di vendermi un nuovo anziché un usato .



Boh, voi che dite?

Con il budget piuttosto risicato che hai non andrei a cercare le 27,5.... potresti trovare qualche 29 (coon tutti i rischi del caso) ma il miglior risultato lo faresti senza ombra di dubbio sulle 26, usate o nuove che siano...
I negozianti, in fondo, hanno detto delle cose abbastanza lecite.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.419
1.977
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi ho girato in due sivende ma nessuno dei due ha in casa una 27.5" usata.
Mi hanno proposto la Focus Whistler a 550 euro e la Scott Aspect a 480 euro (questa è in pronta consegna con livrea 2014)


Entrambi mi hanno fatto il seguente discorso:
al momento non conviene prendere una 27.5" usata perché è da poco che sono usciti questi modelli e si rischia di prendere la biga di uno che la cambia perché l'ha usurata oltre misura piuttosto che uno che l'ha cambiata per passare ad altro.
Inoltre con il mio budget a disposizione, rischierei di dover aggiungere dei soldi per la manutenzione straordinaria nel giro di qualche mese (cassetta, catena, ecc.) ed andare a finire di spendere 700/800 euro per una biga usata quando con quella cifra ne prenderei una nuova discreta.
Ovvio che devono vendere, quindi sarebbero più contenti di vendermi un nuovo anziché un usato.


Boh, voi che dite?

Secondo me sono stati onesti.
O trovi l'usato veramente pari al nuovo, o ti ritrovi una carretta che ha una rogna dopo l'altra.
Perché a volte non sembra, ma tra usura della trasmissione, forcella da revisionare, registrazioni varie, se ti tevi affidare ad un negozio perché non hai la possibilità di far tutto da te, ci metti poco a spendere come una bici nuova di categoria superiore.

E vale anche il discorso statura (e non si deve guardare solo quella).
Anche se la scelta della misura della bici non dipende dalla grandezza della ruota.
Ho ordinato un telaio 29" misura 21, perché così riesco a farmi una bici finalmente della giusta lunghezza senza mettere una pipa lunga 150 mm, e pure un pizzico più bassa della 26" che ho messo insieme adesso.
Il tutto a causa delle geometrie del telaio diversamente combinate.

P.S.: è quel telaio verde acido, da 80 euro, in saldo di fine serie (la bici montata con quel telaio sta sui 1000-1300 a seconda dell'allestimento).
Praticamente a meno non ce n'erano, da nessuna parte.
 

Traiano

Biker urlandum
ma quanto sei alto? tanto per capire se ti può andare meglio una 29" di una 27,5"

Secondo me sono stati onesti.
O trovi l'usato veramente pari al nuovo, o ti ritrovi una carretta che ha una rogna dopo l'altra.
Perché a volte non sembra, ma tra usura della trasmissione, forcella da revisionare, registrazioni varie, se ti tevi affidare ad un negozio perché non hai la possibilità di far tutto da te, ci metti poco a spendere come una bici nuova di categoria superiore.

Con il budget piuttosto risicato che hai non andrei a cercare le 27,5.... potresti trovare qualche 29 (coon tutti i rischi del caso) ma il miglior risultato lo faresti senza ombra di dubbio sulle 26, usate o nuove che siano...
I negozianti, in fondo, hanno detto delle cose abbastanza lecite.
Sono alto 1,85 (100 kg......più o meno).

Il problema è che le 29" non mi piacciono e mi piacerebbe una 27,5" solo per avere una "linea" più moderna. Fra la Focus e la Scott mi sembra che il cambio posteriore sia migliore quello della Focus ma esteticamente preferisco la Scott. C'è molta difderenza fra loro, a livello di equipaggiamento intendo?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.142
14.993
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi ho girato in due sivende ma nessuno dei due ha in casa una 27.5" usata.
Mi hanno proposto la Focus Whistler a 550 euro e la Scott Aspect a 480 euro (questa è in pronta consegna con livrea 2014)


Entrambi mi hanno fatto il seguente discorso:
al momento non conviene prendere una 27.5" usata perché è da poco che sono usciti questi modelli e si rischia di prendere la biga di uno che la cambia perché l'ha usurata oltre misura piuttosto che uno che l'ha cambiata per passare ad altro.
Inoltre con il mio budget a disposizione, rischierei di dover aggiungere dei soldi per la manutenzione straordinaria nel giro di qualche mese (cassetta, catena, ecc.) ed andare a finire di spendere 700/800 euro per una biga usata quando con quella cifra ne prenderei una nuova discreta.
Ovvio che devono vendere, quindi sarebbero più contenti di vendermi un nuovo anziché un usato .
Boh, voi che dite?



:spetteguless: alla fine non ti hanno poi detto delle eresie,i fatti son questi...mi rinfreschi un pò la memoria qual'è il tuo budget massimo ma massimo a cui potresti arrivare... :nunsacci: front vero? :celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
La pagina Scott la apro ed è giusta. Quella Focus (sono con il cellulare) no ma penso che tu abbia trovato quella giusta

I telai sono geometricamente simili, stesso angolo di sterzo e mezzo grado di differenza del piantone, la forcella è la stessa e dei foderi c'è 3 mm in meno a favore di Scott.
Una differenza sostanziale la vedo nella rapportatura, 44/32/22 per Scott, 40/30/22 per Focus, entrambe su PP da 11/34.
Inoltre credo che la Focus abbia già il BB BSA, mentre la Scott è sicuramente a perno quadro.
Piccole differenze, bici equivalenti, ma se le cose stanno così e dovessi scegliere io prenderei la Focus...
 

Traiano

Biker urlandum
I telai sono geometricamente simili, stesso angolo di sterzo e mezzo grado di differenza del piantone, la forcella è la stessa e dei foderi c'è 3 mm in meno a favore di Scott.
Una differenza sostanziale la vedo nella rapportatura, 44/32/22 per Scott, 40/30/22 per Focus, entrambe su PP da 11/34.
Inoltre credo che la Focus abbia già il BB BSA, mentre la Scott è sicuramente a perno quadro.
Piccole differenze, bici equivalenti, ma se le cose stanno così e dovessi scegliere io prenderei la Focus...

Le possiamo rapportare all'Olympia Drake 27,5"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo