norco sight

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La do per scontata, nel senso che la range e' sicuramente compatibile e questa e' identica.
Pero' , ad ogni buon conto, mentre ho gia' comprato le ruote da 29, per quelle da 27+ aspettero' di avere in mano il telaio. Ho gia' deciso quali saranno, ma aspetto.
Poi io non vorrei montare gomme grossissime, sto pernsando a 2,6 dietro e 2,8 davanti
Quindi, come al solito, tu prendi il telaio e te la monti a tuo gusto...già deciso il tutto?

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quindi, come al solito, tu prendi il telaio e te la monti a tuo gusto...già deciso il tutto?

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app

Come sempre riciclo tutto ilriciclabile

Pike boost da 150mm nuova
Freni r1 racing vecchi
Dischi quaxar semiflottanti da 180
Attacco renthal apex da 31mm
Manubrio nukeproof carbon
Reverb stealth, forse col dehy di bikejoke
Sella slr flow
Manopole esi
Guarnitura xx1 con corona ovale boost 28 absolute black ( e poi garbaruk )
Pedali superstar ultra mag titanio
Manettino, cambio, pignoni xx1
Ruote superstar con mozzi switch ultralight boost, cerchi flow mk3 con canale 30 mm
Fat albert davanti e nobby nick dietro
Seconde ruote action sport con mozzi fun e cerchi ryde trace 35

Altro?
Ah, si, tappo tubo sterzo k-edge con attacco integrato x il garmin
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come sempre riciclo tutto ilriciclabile

Pike boost da 150mm nuova
Freni r1 racing vecchi
Dischi quaxar semiflottanti da 180
Attacco renthal apex da 31mm
Manubrio nukeproof carbon
Reverb stealth, forse col dehy di bikejoke
Sella slr flow
Manopole esi
Guarnitura xx1 con corona ovale boost 28 absolute black ( e poi garbaruk )
Pedali superstar ultra mag titanio
Manettino, cambio, pignoni xx1
Ruote superstar con mozzi switch ultralight boost, cerchi flow mk3 con canale 30 mm
Fat albert davanti e nobby nick dietro
Seconde ruote action sport con mozzi fun e cerchi ryde trace 35

Altro?
Ah, si, tappo tubo sterzo k-edge con attacco integrato x il garmin

No, scusa, manettino e cambio sono x01. Tutti i pezzo non nuovi riciclati dalla smuggler
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
quindi tieni range e sight?

Yes
Ero partita con l'idea della nuova range da 29, ma ragionandoci un po' su mi e' sembrato un passo un po' azzardato. Con un reach mooolto lungo per la taglia piu' piccola mi sembra una bici molto da gara, su cui c'e' poco spazio per cambiare per cucirtela addosso. Intendo dire , ad esempio, che ha gia' una forcella da 160 da 29", per cui non c'e' eventualmente modo di allungarla per alleggerire davanti se fosse un po' troppo carico per i miei gusti. E cosi' via.
Allora la sight mi e' sembrata una scelta piu' conservativa, piu' gestibile: un pochino piu' corta, ragionando sui numeri della geometria ho dediso di montarci la forcella con 150mm di escursione per aprire ancora un po' l'angolo di sterzo, alleggerirla un pochino davanti, accorciarla ancora un pelo e infine, avendo intenzione di montarci anche le 27.5+, alzare un filino il movimento centrale.
Poi, 130 dietro e 150 davanti con le ruote da 29 è tanta roba e se con questa bici saro' in grado di fare , con confidenza tale da divertirmi (cosa che mi aspetto per altro, altrimenti non avrei dato via quella meraviglia della smuggler) , tutto quello che mi permette di fare ora la range, allora magari ..........
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
spero di convincere il mio amico, così poi avrò modo di provarla...:fantasm:
io ora son contento di quello che ho, spero per un bel pezzo!!!

Gia', e' questo il problema.....tu sei perfettamente contenta ma poi ti si insinua un piccolo tarlo.....e cresce.......e cresce.
No, l'unica cosa che upgradero' forse nella range, se come penso decidero' di tenerla e una volta digerita la spesa per la sight e' l'ammortizzatore, passando al dbinline coil
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]
e della sight 27.5 cosa pensi?
il mio amico è in difficile con le scelte...gli suggerirò di scriverti!!!!:fantasm:
:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]
e della sight 27.5 cosa pensi?
il mio amico è in difficile con le scelte...gli suggerirò di scriverti!!!!:fantasm:
:celopiùg:

Come 27.5 onestamente io andrei sulla range, ma questa e' una mia preferenza del tutto personale, preferire due cm di sicurezza in piu' tra due bici di peso confrontabile.
Pero' conosco almeno un paio di amici che con la sight carbon 27.5 si sono trovati benissimo.
Sulla ventinove , visto che i ruotoni gia' spianano parecchio, ho preferito qualcosa che per le mie capacita' credo sia piu' gestibile, incattivendola quel tanto
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] sai il peso della nuova sight (telaio)?

Sorry, non lo so, il che mi ha gia' causato delle turbe pissicologiche ;-)

Scherzi a parte, come struttura mi sembra un po' piu' lineare di quella attuale, la biella e' in carbonio, quindi mi aspetto sia un po' piu' leggero di quello attuale. Prevedo un peso finale intorno ai 12 kili........e se cosi' non fosse , 12 kili la faremo diventare ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Come 27.5 onestamente io andrei sulla range, ma questa e' una mia preferenza del tutto personale, preferire due cm di sicurezza in piu' tra due bici di peso confrontabile.
Pero' conosco almeno un paio di amici che con la sight carbon 27.5 si sono trovati benissimo.
Sulla ventinove , visto che i ruotoni gia' spianano parecchio, ho preferito qualcosa che per le mie capacita' credo sia piu' gestibile, incattivendola quel tanto

:spetteguless: quasi deciso per la C 9.2!
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito


Sono in trattativa per comprare una santa alla morosa o bronson o nomad. Lei viene da un sight in alluminio, di entrambe le santa avendole usate apprezzo la facilità. Quello che non mi piace è il peso, trek per dire in taglia 17.5 lo slash 27.5 con il perno dietro è 2.5 kg il remedy 27.5 17.5 2016 2.3 kg. La mia higtower taglia L 2.8 kg e in più è rifinita con i piedi. Insomma se il sight è leggero sapendo che già con il precedente si è trovata bene non vedo motivo per regalare soldi a mamma santa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo