norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
A dir la verita' il monarch non l'ho nemmeno provato.
Il telaio arrivava con il cc dbair che pero' ho scambiato con il monarch plus da tenere di scorta, perche' pesava una follia e tutte le prove che avevo visto concludevano che addormentava la bici.
Io invece volevo una bici da usare un po' piu' come all mountain cattiva che come endurona da bikepark.
Quindi ho comprato su tftuned un ccdbinline che, almeno finora, non mi ha dato alcun problema, oltre a permettermi, insieme al resto, di arrivare ad un peso oltraggioso per una enduro.

Arrivato IL DB Inline venerdì dagli USA (incredibile...l'ho ordinato lunedì) naturalmente difettato:down:!! Che sfiga ora lo devo rispedire. Per fortuna che l'ho pagato meno della metà (sarà per questo?)
Comunque 375g boccolato!
Quasi quasi aspetto il C-Quent anche se non offre tutte le regolazioni. Da quello che ho sentito in giro, appunto, i dbinline erano soggetti a problemi vari:nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Arrivato IL DB Inline venerdì dagli USA (incredibile...l'ho ordinato lunedì) naturalmente difettato:down:!! Che sfiga ora lo devo rispedire. Per fortuna che l'ho pagato meno della metà (sarà per questo?)
Comunque 375g boccolato!
Quasi quasi aspetto il C-Quent anche se non offre tutte le regolazioni. Da quello che ho sentito in giro, appunto, i dbinline erano soggetti a problemi vari:nunsacci:

Sembrava fossero problemi di assemblaggio della prima serie, a detta loro poi completamente risolti.
Io l'avevo preso su tftuned e ad oggi nessun problema. Certo , costa di piu' , pero' fino ad oggi mai preso un pacco da tftuned
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Io sto usando il db air/xv/cs.
Pesa vero ma il suo lavoro lo fa alla grande. Ci va solo un po' di pazienza a tararlo come piace a voi, ma per il resto e una bomba.
Quelli che girano con i molla ( tipo ohlins) sono a pesi anche superiori.
Il mio lo danno a 500 gr.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io sto usando il db air/xv/cs.
Pesa vero ma il suo lavoro lo fa alla grande. Ci va solo un po' di pazienza a tararlo come piace a voi, ma per il resto e una bomba.
Quelli che girano con i molla ( tipo ohlins) sono a pesi anche superiori.
Il mio lo danno a 500 gr.

Il ccdbinline coil, con la molla in titanio adatta a me , pesa circa 420 grammi, solo qualche grammo piu' del monarch plus. Mi intriga parecchio davvero, tanto piu' che ho gia' in casa la molla in cui titanio della durezza giusta
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
io,dopo aver messo la modifica debon air sul mio manarch HV ho montato un kage rc,un paio di uscite per aggiustare le regolazioni e adesso vado molto bene,ovviamente essendo un prodotto di fascia bassa pesa il doppio del monarch plus.
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
io,dopo aver messo la modifica debon air sul mio manarch HV ho montato un kage rc,un paio di uscite per aggiustare le regolazioni e adesso vado molto bene,ovviamente essendo un prodotto di fascia bassa pesa il doppio del monarch plus.



Interessante, quindi si può montare il kage sulla range? Che molla hai su? Come sensazioni di guida cosa hai trovato di differente? Ti chiedo perché ho anch'io un kage, su un'altra bici, e in effetti ho un controllo migliore del posteriore, e pensavo alla stessa modifica


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Interessante, quindi si può montare il kage sulla range? Che molla hai su? Come sensazioni di guida cosa hai trovato di differente? Ti chiedo perché ho anch'io un kage, su un'altra bici, e in effetti ho un controllo migliore del posteriore, e pensavo alla stessa modifica


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

controindicazzioni non ce ne sono in quanto a spazio e rispettando le misure del mono,molla da 400,come hai detto tu,controllo migliore del posteriore,carico di stacco praticamente assente,posteriore molto meno isterico.
Non che il monarch plus che avevo prima andasse male,ma oggetivamente la molla va meglio.
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
controindicazzioni non ce ne sono in quanto a spazio e rispettando le misure del mono,molla da 400,come hai detto tu,controllo migliore del posteriore,carico di stacco praticamente assente,posteriore molto meno isterico.

Non che il monarch plus che avevo prima andasse male,ma oggetivamente la molla va meglio.



E in pedalata, tipo su asfalto, va molto peggio o è accettabile? Quanto pesi? Io ho una molla 450 ma sono 85 kg.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
E in pedalata, tipo su asfalto, va molto peggio o è accettabile? Quanto pesi? Io ho una molla 450 ma sono 85 kg.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

in pedalata, a patto di non scattare in piedi a pedalare ,è molto fermo una volta trovate le regolazioni,per me accettabilissimo e in salita su sentiero da molta trazione,secondo me.
io peso 75 kg e ho messo la molla da 400 ricavandola dal calcolatore di molle di tftuned,mi dava una molla da 392 e ho preso la 400
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io sulla mia Range ho montato un Ohlins TTX con molla da 512, interasse nativo 216, mi è cambiato il mondo, il monarchico andava bene ma con questo ciao!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Insomma tutti mi confermate che la molla e' meglio?
Io una volta assorbita la spesa della bici nuova vorrei metterci il cc dbil coil con molla in titanio ( che ho gia' in cantina)
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
b1352e14e4fe8498853d4d688580567f.jpg
993bb512b68e66f7d1ebc3302d2d6386.jpg
ac4a522242ab53a6a395cbbb0aa8ebf3.jpg


Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una norco e precisamente il modello in foto, di listino costa €.3300 mentre scontata la pagherei €.2800, tempo fa mi hanno rubato una Trek fuel ex 9 ruote da 27,5 poi non avendo disponibilità economiche ho preso una xc sempre 27,5 ma per me ben lontana da una ciò che può dare una Full quindi cerco pareri e consigli riguardo a questa perche visto che il mercato e vasto per scegliere vorrei scegliere bene ;).grazie [emoji1602]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una norco e precisamente il modello in foto, di listino costa €.3300 mentre scontata la pagherei €.2800, tempo fa mi hanno rubato una Trek fuel ex 9 ruote da 27,5 poi non avendo disponibilità economiche ho preso una xc sempre 27,5 ma per me ben lontana da una ciò che può dare una Full quindi cerco pareri e consigli riguardo a questa perche visto che il mercato e vasto per scegliere vorrei scegliere bene ;).grazie [emoji1602]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Personalmente la ritengo una ottima bici da enduro ... sul prezzo non saprei valutare.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
b1352e14e4fe8498853d4d688580567f.jpg
993bb512b68e66f7d1ebc3302d2d6386.jpg
ac4a522242ab53a6a395cbbb0aa8ebf3.jpg


Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una norco e precisamente il modello in foto, di listino costa €.3300 mentre scontata la pagherei €.2800, tempo fa mi hanno rubato una Trek fuel ex 9 ruote da 27,5 poi non avendo disponibilità economiche ho preso una xc sempre 27,5 ma per me ben lontana da una ciò che può dare una Full quindi cerco pareri e consigli riguardo a questa perche visto che il mercato e vasto per scegliere vorrei scegliere bene ;).grazie [emoji1602]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io ne ho avute diverse, rimane comunque un endurona, fatica in salita e sorriso in discesa, per me rimane insieme alla Devinci Spartan una delle migliori, per me è divertentissima, ormai ci tengo sopra il sedere da un anno, garette incluse e non la cambierei con niente, se devo valutare una bici enduro equilibrata la migliore rimne sempre la specy enduro, ma questa è! troppo più divertente! Range tutta la vita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo