norco range killer b

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
@Robertone...la foto non si vede Robè...:°°(:
1119833d1486369903-norco-sight-frame-issues-16473584_10210608380838856_1325015120211138055_n.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Robertone
Azz....crepa tipo frattura...non credo che la sola forza del deragliatore possa averla creata...e anche come posizione escluderei anche una "botta".
Ma il venditore...vedendola che ha detto??
:-((:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che non si era mai vista una cosa simile...

E quindi?
Si velocizzerà il più possibile per la garanzia e sostituzione?
A questo punto...visti i precedenti, a posteriori, una volta avuto il telaio nuovo...proverei a chiedere la sostituzione con un altro prodotto...sperando nel buon senso del sivende.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
16587051_10210675757883240_628574275959535811_o.jpg
qualche buona nuova @Robertone...

La buona nuova è che la "rottura catastrofica" della foto sopra, è arrivata (per fortuna), due giorni prima che andassi a ritirare il telaio che, nel frattempo, era stato spedito in garanzia per il solito problema all'attacco del mono (nè più, nè meno di quello che mi sostituirono a febbraio del 2016) più un inizio di fessurazione sul forcellone, attacco pinza freno.
Ora, di tutte le casistiche lette sui vari social/forum (anche stranieri), mi manca la rottura della parte bassa del carro, quella in alluminio (ho visto e saputo de visu, anche di queste casistiche) e poi le ho avute tutte.

Debbo spezzare una lancia in favore del servizio garanzia di Norco, che, fin'ora, ha cambiato telai manco fosse Decathlon (e non è un offesa, anzi), mentre, la stessa lancia, o quello che ne resta, la spezzerei sulla schiena di chi produce/controlla questi telai.

CMQ, mi hanno mandato un C7.4 my 2016, finalmente, con attacco del mono modificato e, confrontando i due telai da vicino, sembrerebbe diverso (più corposo), anche l'attacco della pinza posteriore.
L'ho montato col monocorona, un po' per scaramanzia un po' perchè non avrei potuto fare altrimenti visto che i my2016 non prevedono ilpassaggio cavo esterno, per il comando del reggisella telescopico, ed un reggisella costa più del kit di conversione 1x11V

Quindi, in sostanza, non sono stato fermo, in attesa del telaio.

Bike Trade, di Campagnano, ineccepibile, per l'assistenza fornita.

Ecco la nuova bimba... speriamo duri di più delle altre...
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La buona nuova è che la "rottura catastrofica" della foto sopra, è arrivata (per fortuna), due giorni prima che andassi a ritirare il telaio che, nel frattempo, era stato spedito in garanzia per il solito problema all'attacco del mono (nè più, nè meno di quello che mi sostituirono a febbraio del 2016) più un inizio di fessurazione sul forcellone, attacco pinza freno.
Ora, di tutte le casistiche lette sui vari social/forum (anche stranieri), mi manca la rottura della parte bassa del carro, quella in alluminio (ho visto e saputo de visu, anche di queste casistiche) e poi le ho avute tutte.
Debbo spezzare una lancia in favore del servizio garanzia di Norco, che, fin'ora, ha cambiato telai manco fosse Decathlon (e non è un offesa, anzi), mentre, la stessa lancia, o quello che ne resta, la spezzerei sulla schiena di chi produce/controlla questi telai.
CMQ, mi hanno mandato un C7.4 my 2016, finalmente, con attacco del mono modificato e, confrontando i due telai da vicino, sembrerebbe diverso (più corposo), anche l'attacco della pinza posteriore.
L'ho montato col monocorona, un po' per scaramanzia un po' perchè non avrei potuto fare altrimenti visto che i my2016 non prevedono ilpassaggio cavo esterno, per il comando del reggisella telescopico, ed un reggisella costa più del kit di conversione 1x11V
Quindi, in sostanza, non sono stato fermo, in attesa del telaio.
Bike Trade, di Campagnano, ineccepibile, per l'assistenza fornita.
Ecco la nuova bimba... speriamo duri di più delle altre..

Perfetto...praticamente avevi continuato a girare con il telaio che era "compromesso", mi pare di capire...ma che avevi già avviato la richiesta di sostituzione...:nunsacci:
E che poi...con i 2 telai uguali, stessa serie e stessa annata...hai notato delle piccole modifiche a riguardo, come se ci fosse una 2° release...interessante questo...:saccio:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Perfetto...praticamente avevi continuato a girare con il telaio che era "compromesso", mi pare di capire...ma che avevi già avviato la richiesta di sostituzione...:nunsacci:
E che poi...con i 2 telai uguali, stessa serie e stessa annata...hai notato delle piccole modifiche a riguardo, come se ci fosse una 2° release...interessante questo...:saccio:
Esattamente.
Avviata procedura di garanzia a fine dicembre, e telaio arrivato i primi di febbraio.
Diciamo che i difetti per i quali avevo aperto la garanzia, erano solo, al momento, estetici: erano appena visibili e avevo avvisato Bike Trade per prevenzione.
Assolutamente non c'erano problemi di sicurezza nè di funzionalità.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Norco (3).jpg P1110179.JPG P1110180.JPG P1110181.JPG P1110182.JPG Telaio in sostituzione di questo sopra, Range C7.3 my 2015, e, relativi danni (risparmio la foto dello sfregio dell'attacco del deragliatore....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quindi alla fine hai cambiato 3 colorazioni...:}}}:

Quando io ho avviato la procedura di cambio con Rocky tramite DSB...ho preferito non girarci con la bici, anche se potava non esserci un problema di sicurezza...tanto ho ancora l' altra bici quindi non è stato un grosso problema.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Quindi alla fine hai cambiato 3 colorazioni...:}}}:

Quando io ho avviato la procedura di cambio con Rocky tramite DSB...ho preferito non girarci con la bici, anche se potava non esserci un problema di sicurezza...tanto ho ancora l' altra bici quindi non è stato un grosso problema.
La crepa sull'attacco del mono non è un danno strutturale.
Considera che, in quel punto dov'è ancorato il mono, ci sono due piastrine di alluminio affogate nel carbonio.
Al 99% il difetto è solo estetico, perchè nelle vecchie versioni, il dado, che ha un'interfaccia conica, poggiava direttamente sul carbonio che riveste le placchette di alluminio.
Sulle nuove, invece, il dado è affogato nel carbonio, e poggia direttamente sulle piastrine.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La crepa sull'attacco del mono non è un danno strutturale.
Considera che, in quel punto dov'è ancorato il mono, ci sono due piastrine di alluminio affogate nel carbonio.
Al 99% il difetto è solo estetico, perchè nelle vecchie versioni, il dado, che ha un'interfaccia conica, poggiava direttamente sul carbonio che riveste le placchette di alluminio.
Sulle nuove, invece, il dado è affogato nel carbonio, e poggia direttamente sulle piastrine.
Nella versione 2016 avevano anche irrobustito la zona sterzo per supportare la forcella da 170m e a detta loro avevano cambiato il layup del carbonio irrobustendo il tutto.
Per i telai 2017, a quanto mi ha detto il negoziante la garanzia non e' piu' a vita, ma di due anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo