norco range killer b

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
se può interessare in questi giorni ho portato a nudo il telaio, ho tolto tutta la vernice, a una taglia L per poi lasciarlo raw un poco lucidato, bene sono arrivato ad un peso di 3212g con serie sterzo-movimento centrale- adattatore isg- perno passante dietro- tutte le vitine e passacavi- hardware di montaggio per ammo-collarino sella, in pratica dal telaio verniciato originale ho guadagnato circa 230g, badate non l ho fatto per questo ma solo per un fattore estetico.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
se può interessare in questi giorni ho portato a nudo il telaio, ho tolto tutta la vernice, a una taglia L per poi lasciarlo raw un poco lucidato, bene sono arrivato ad un peso di 3212g con serie sterzo-movimento centrale- adattatore isg- perno passante dietro- tutte le vitine e passacavi- hardware di montaggio per ammo-collarino sella, in pratica dal telaio verniciato originale ho guadagnato circa 230g, badate non l ho fatto per questo ma solo per un fattore estetico.

Telaio di che anno?
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Io sono riuscito a scendere sotto i 13 kg (12,8 per la precisione), ma se ne sono andati parecchi soldini.. ��
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
12,8 kg è un ottimo peso per un carro armato così, ma onestamente 12,3 mi sembra utopia...! Però se lo dici tu...!

Con un po' di pazienza e pignoleria, viteria in titanio, dischi quaxar semiflottanti iperleggeri, freni t1 racing, ruote con canale dietro 25 e davanti 30 , full xx1, pedali magnesio e titanio etc etc ci si riesce.
Io poi sono leggera leggera, posso permettermi alcune cose che magari altri non possono permettersi
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Boh. Viti in titanio e ergal le ho, pedali HT magnesio pure, X01 e Next sl pure, forse ho peccato con le ruote arc 30 e la forcella non è delle più leggere, ma la vedo dura!
Tu che sella monti?

Selle italia slr superflow
Attacco renthal apex 40 mm con viti titanio.
Manubrio nukeproof carbon
Tutta quanta la viteria titanio
Ruota davanti mozzo superstar switch superlight cerchio ryde enduro
Posteriore mozzo superstar tesla evo cerchio ryde trace
Gomma davanti fat albert e dietro hans dampf trailstar 2,25
Freni t1racing con matchmaker e dischi quaxar 180+160
Pedali 260 gr
Manopole esi
Guidacatena 77designz 28 gr
Corona garbaruk ovale 30t snza spider

Se vado in bp allora monto le ruote spada tananai enx con magic mary davanti e hd 2,35 dietro e allora andiamo sui 12,5-12,6 kg.

Adesso aspetta di vedere la bici nuova ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La mia è L, e avanti ho un disco da 200 😉. La viteria in ergal l'hai pesata in totale? Quanto hai guadagnato?

No, non le ho pesate,ma credo non ci sia una singola vite in acciaio, comprese quelle dei dischi. Si, una c'e', quella del collarino sella :-)
Poi il tappo sterzo in carbonio, l'asse posteriore carbon-ti, insomma mi sono concessa un po' di sfizi con questa bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo