norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
D'accordo su tutto.
Mi sento di dire xò che anche una prova diretta, se misure e settaggi non sono proprio azzeccati, rischia di darti una impressione falsa.
Ad esempio, nel test in questione credo che parte di quanto riportato potrebbe essere stato amplificato dall'ammo, unito magari al peso non contenutissimomdel biker, almeno a giudicare dalle foto. Altri test, mi riferisco in particolare a Dirt, dicevano di preferire la versione col monarch plus. Anche il test della bible of bike di Bike Magazine è fatto sul modello con monarch.
Io devo dire che col dbinline non riscontro nessuno dei comportamenti rilevati nel test. Credo che sia un ammo adattissimo a questa piattaforma :-), tanto che, avendo preso un monarch di scorta, non mi è nemmeno venuto il desiderio di provarlo

Giustissimo!
Meglio comunque un falso negativo (così almeno non rischio di acquistare la bici sbagliata) che un falso positivo. ;-)
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao Ragazzi, alla fine ho deciso di non prendere più il telaio 7.1 2015, anche perchè le ultime news sono bici complete ad aprile e i telai non si sa... (non ho parole). Alla fine mi sono accordato con il mio sivende che mi da il suo telaio 7.1 2014 carbon che ha 3 mesi e giro con quello! Quando arriveranno i 2015... sempre se arriveranno ci penserò! Intanto oggi monto questa :-)))
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao Ragazzi, alla fine ho deciso di non prendere più il telaio 7.1 2015, anche perchè le ultime news sono bici complete ad aprile e i telai non si sa... (non ho parole). Alla fine mi sono accordato con il mio sivende che mi da il suo telaio 7.2 2014 carbon che ha 3 mesi e giro con quello! Quando arriveranno i 2015... sempre se arriveranno ci penserò! Intanto oggi monto il 7.2! :-)))

Tu quando l'hai ordinato il telaio 7.1?

Ho scritto a Matra su FB ed ho avuto come risposta che per i telai stanno aspettando che la filiale Europea di Norco invii loro i tempi di consegna con le date precise.
Ieri ero dal mio negoziante che ha telefonato a [MENTION=50239]sandra[/MENTION] di Matra la quale avrebbe confermato che le ns bici (una C7.1 del negoziante e il mio telaio /.1) dovrebbero essere in consegna entro Febbraio....

A questo punto non si capisce più niente.....:nunsacci:

Sarebbe meglio avere una versione unica.... se esiste........:omertà:
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Tu quando l'hai ordinato il telaio 7.1?

Ho scritto a Matra su FB ed ho avuto come risposta che per i telai stanno aspettando che la filiale Europea di Norco invii loro i tempi di consegna con le date precise.
Ieri ero dal mio negoziante che ha telefonato a [MENTION=50239]sandra[/MENTION] di Matra la quale avrebbe confermato che le ns bici (una C7.1 del negoziante e il mio telaio /.1) dovrebbero essere in consegna entro Febbraio....

A questo punto non si capisce più niente.....:nunsacci:

Sarebbe meglio avere una versione unica.... se esiste........:omertà:


Telaio ordinato e PAGATO a settembre... Ieri sera ero li presente dal mio negoziante che era al telefono con Matra e gli ha detto quello che riportato sopra... Io sinceramente mi son stancato di aspettare e non aver niente di concreto per le mani... Giro con la 2014 e poi quando arriveranno ci penso...
 

sbardj

Biker marathonensis
Taglia piccola per l'altezza del tester?

Non saprei dire, dalle foto sembra ben proporzionato..... Comunque alla fine dalla prova ne esce come un'ottima bici, quello che più mi fa riflettere è che ogni test dice la sua ed anche l'opposto :nunsacci: Posso capire io che sono un comune mortale, ma dei tester professionisti dovrebbero almeno allinearsi sulla stessa direzione.....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
raga posso dire la mia 'strunzata'?
benvengano prove, test,paragoni vari tra bici simili...ma purtroppo la bici dovremmo provarla noi!
si' lo so e' quasi impossibile,ma per esempio anche senza il solito discorso che 'quello la' con quella bici ha vinto questo e quell'altro' o semplicemente 'va forte' per il campione X che testa la bici Y il posteriore funziona bene,ha corsa infinita ecc ecc poi se invece lo proviamo noi ci sembra una cacca....:omertà:

ad esempio se leggete Dirt e vedete le prove di tutte le nuove endurone capite che a Jones ne e' piaciuta tanto una,e di un'altra -superfamosa e stimata...- si chiede come si faccia a giustificare un prezzo simile...:medita:
io non sarei cosi' drastico,dopo che ne ho viste e 'provicchiate' per me rimane un gran mezzo anche quella

anche io prima di decidermi ho letto per mesi ovunque sia sullo stampato che sul web poi ho 'filtrato' e tratto le mie conclusioni:ho trovato interessante la comparativa qui sul forum,ma a parte il discorso sopra se devo esser sincero ho le mie idee al riguardo:ok il discorso di non considerare i prezzi,si cerca di fare un paragone 'in assoluto' cmq vince la Sanction,bene...poi vai a vedere ed e' tutta 'custom',quella che trovi in negozio -btw ho chiesto,ne arriveranno pochissime....- pesa un kg in piu' ed e' montata diversamente,soprattutto la forka :fantasm:
la Specy risulta la migliore di quelle 'di serie',ok....poi incuriosito dal fatto che fosse cosi' leggera e questa dote fosse rimarcata piu' volte vado a vedere che il telaio pesa 2,4 kg come la Capra o il Nomad o tante altre,monta la classica accoppiata RS Pike +Monarch...allora vedi che la differenza sta nelle ruote:a parte che io quelle ruote non le potrei usare perche' le distruggerei,e poi avete idea di cosa voglia dire usare qui su questi percorsi le gomme Specy di serie???anche la mia Capra con quelle ruote va ben sotto i 13 kg,ma poi qui non ci giro...

quindi ripeto leggo,mi informo,mi fa piacere sentire pareri diversi ma la prova 'regina' dovrei farla io,quindi filtro tutto secondo il mio livello di conoscenza....a volte tutte le famose pipe su geometrie,formati ruota,curve di compressione e quant'altro possono tornare utili ;-)
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Io non vedo l'ora di salire sulla mia range anche se bobbasse un sarebbe una tragedia. Alla fine altri test hanno dimostrato che bici più costose e blasonate non risulterebbero affatto migliori.....
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Bici montata! Oggi meteo permettendo si va a fare la prima uscita!
Ho già in programma vari upgrade... ;)

Ps: erroneamente ho scritto che il telaio era 7.2... invece è il 7.1... Ho corretto :)
 

Allegati

  • IMG_2904.jpg
    IMG_2904.jpg
    63,2 KB · Visite: 102
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo